BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Discussione

[ELE] Discussione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2818.5 in reply to 2818.2
Date: 10/24/2007 11:08:11 AM
Overall Posts Rated:
00
rispondo parzialmente alle tue domande perchè con molta franchezza posso dire di non sapere il quintetto di partenza dell'Italia da te guidata contro Israele.Ho cercato la partita ma non son stato capace forse di trovarla...comunque,ho letto il post dell'utente che ha risposto prima di me e quindi ne deduco che un modo per saper di quella partita c'era eccome!!!
Per quanto riguarda l'esperienza io sostengo che i giovani,essendo stati allenati,e anche io ne ho un paio da seguire,siano magari più forti come valori di skill dei più anzianotti,tuttavia l'esperienza mi sembra che abbia un'importanza notevole...come già detto nei tiri liberi onta tantissimo.Uno scarso-inadeguato in tl senza exp non rende quanto un pietoso con mediocre in esperienza....e la mia seppur breve esperienza in BB mi ha fatto capire ch i tl,come nella real life,siano fondamentali...
E' chiaro che se l'esperienza data dalle partite nazionali sarà molto maggiore di quella data dal campionato,ben presto i giovani saranno superiori ai "vecchi"anche in quello.
Capitolo tattiche:un attacco sotto canestro più forte della nostra difesa mi induce a pensare subito ad una zona 2-3 per difendere,per cercar di concentrare tutti i nostri sforzi nel punto debole.Le caratteristiche dei nostri giocatori sono secondo me molto importanti...non si può impostare una partita solo sull'avversario..bisogna guardare cosa si ha in casa...e ricordiamoci che l'attacco è la miglior difesa.Se i giocatori utilizzati avessero resistenza si potrebbe tentare il pressing,per spezzare sukl nascere le loro azioni...oppure si potrebbe provare la difesa a uomo,se le capacità dei nostri potrebbero dare garanzie di riuscita...
Per attaccare invece io sostengo che il gioco sotto canestro sia molto efficace,e quindi post basso o cerca il gioc sotto canestro siano le due attiche da privilegiare...tuttavia non disdegno nemmeno le offensive da fuori,nel caso appunto il gioco sotto canestro non fosse efficace contro dei lunghi più forti...l'Italia comunque dovrebbe essere una delle nazionali messe meglio...e noi dobbiamo giocare proprio su questo...

This Post:
00
2818.7 in reply to 2818.4
Date: 10/24/2007 11:30:46 AM
Overall Posts Rated:
11
Nooooo... mi hai anticipato ....

ora quello che dirò sembrerà copiato:(.

In tutta sincerità mi sono perso l'amichevole... Perchè??? Eppure ogni giorno ci cliccavo sulla nazionale....

Sull'esperienza: I migliori sono 19-20, l'unica elemento che può far cambiare idea è un dislivello notevole della forma o un disequilibrio mostruoso dell'avversario. Per esempio mi ritrovo con un notevole in attacco laterale andranno preferiti i difensori rispetto ai tiratori.

A discapito di popolarità mi sono ripromesso di non fare nomi durante le elezioni.
(A vedere che schiereresti Andreani mi è venuto voglia di votarti :D )

Chi segue un po il tread scouting sa benissimo chi sono i papabili, e poi sono gli stessi convocati in prova e gli stessi che dice NdR619. Ci sono nuove promesse trai draftati ho visto ultimamente, ma anche quelli li tengo per me.
Posso dire che ho un debole per i lunghi con passaggio (solo per sfruttare al massimo attacco in movimento) e per i piccoli con oltre le tattiche di ruolo pompate anche rimbalzo e stoppata. (si quest ultima serve a poso ma non la sottovaluto).

Per la domanda tecnica (parlando solo di difesa) lo schiererei in tutta semplicità la 2-3 con la AP più sviluppata in difesa sotto canestro (poi è tutto da vedere in base alle sua altre valutazioni).

Edited by mosva (24/10/2007 11.35.02 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/24/2007 11:35:02 AM

This Post:
00
2818.9 in reply to 2818.7
Date: 10/24/2007 12:19:31 PM
Overall Posts Rated:
00
devo comunque dire che tra le nuove scelte ci sono dei giocatorini veramente interessanti...che sulla carta secondo me potrebbero essere,se ben allenati,migliori di quelli che son partiti all'inizio del gioco...vedo certi 18enni mostruosi...

This Post:
00
2818.11 in reply to 2818.10
Date: 10/24/2007 2:33:53 PM
Overall Posts Rated:
11011101
ok..aggiungo una cosa sulla tattica e poi rispondo alla domanda nuova:

tastando il polso del mercato (e chi mi conosce sa che il mercato è una delle mie prerogative..) non posso fare a meno di notare come vi siano pochissimi esterni allenati bene in difesa..
sul mercato di PM-G o AP almeno forti in difesa perimetrale ne ho visti 3 in totale..di cui uno era mio..uno era un monoskill..e l'altro era un giocatore discreto ma niente di che..
il mio pensiero sarebbe quindi quello di valorizzare Lipparini con l'Attacco in movimento..ma per fare ciò servirebbe che anche altri giocatori..come Massaccesi..Andreani..Lizza..Malfitano..fino anche alle ali grandi come Repetti e Giulietti..siano dotati e allenati anche in tiro..
comprendo benissimo che questo sia un compito proibitivo e che la priorità sia potenziare i giocatori nel loro ruolo..
però sfruttare le debolezze altrui introducendo ulteriori variabili tattiche potrebbe significare un sensibile vantaggio sulla concorrenza..

Per integrare i nuovi innanzitutto devo fare una precisazione:
con Sanvitti si è persa un'occasione d'oro..perchè non c'è stata la collaborazione dell'allenatore per avere un costante monitoraggio sul giocatore..allenarlo e crescerlo tenendo informati i più sul suo stato..
per evitare che questo si ripeta..è necessario che chiunque posti un giocatore tra i nazionali e venga contattato dal sottoscritto o da uno dei collaboratori..mantenga un rapporto collaborativo con lo Staff Nazionale..e in caso non riesca a gestirne la crescita..si disponga nello stato d'animo di venderlo per il bene della nazionale e delle sue casse societarie!

La crescita delle nuove generazioni verrà monitorata partita dopo partita in campionato e coppa..aggiornata settimanalmente con messaggi privati all'utente che lo allena..e verranno inseriti nella rosa dei papabili..
Il loro inserimento dipenderà dalla loro crescita..e verranno inseriti se meritevoli dal punto di vista delle skill rispetto all'attuale rosa titolare..o provati comunque in qualche amichevole..

Due domande per il BB:
Ci sarà la possibilità di effettuare numerose amichevoli?
E quanto influirà la nazionale sull'esperienza dei giocatori?

Questo sarebbe fondamentale perchè allevare un 18enne nella nazionale anche con skill inferiori a un 22enne potrebbe essere decisamente proficuo sotto il profilo dell'esperienza..
Anche se c'è da capire come quest'ultima influenzi la valutazione complessiva.

This Post:
00
2818.12 in reply to 2818.11
Date: 10/24/2007 2:45:12 PM
Overall Posts Rated:
11
difficilmente è un problema che si verificherà in questo mandato secondo me. Comunque la cosa va affrontata per garantire un futuro roseo.

La cosa migliore è creare un interazione tra i mister di questi giocatori. In chiave nazionale potrebbero migliorare dove i mostri sono meno forti. in modo da garantire rotazione o sostituzioni nei casi più gravi. Ovvio che queati nuovi giocatori, se ci si interdardisce recupereranno i mostri in molto più tempo di due stagioni. Quindi per il bene di tutti (anche degli allenatori) la soluzione sarebbero gli allenamenti concordati.

Comunque creerei una sorta di squadra B (ovviamente virtuale) dove tener sotto controllo tutti i giovanissimi draftati. Cercherei collaborazioni coi mister e in base ai progressi non va escluso un insermineto nel giro che conta.

Parlando mi sentoi anche preso in causa. Ho sempre pensato ad Andreani come guardia, ma sono disposto, (dopo almeno un altro scatto) a dedicarmi alla difesa sotto (sempre se richiesto dal coach azzurro). dico questo pechè potrebbe essere superato da chi invece allena in ottica nazionale.

Edited by mosva (24/10/2007 14.49.29 CET)

Last edited by mosva☜ at 10/24/2007 2:49:29 PM

This Post:
00
2818.15 in reply to 2818.14
Date: 10/24/2007 3:53:11 PM
Overall Posts Rated:
33
secondo me sarebbe interessante sapere anche se le convocazioni-sconvocazioni influiscono(come su HT) sull'entusiasmo della squadra..perchè qualora influenzasse è chiaro che sarebbe necessario concentrarsi su 15-20 giocatori e convocare loro a inizio mandato senza fare ulteriori variazioni durante la stagione..nel caso invece le sconvocazioni non influenzassero l'entusiasmo, come vi comportereste?rimarreste sempre e comunque con la rosa bloccata oppure ad ogni partita valutereste, considerando anche la forma, chi è meglio convocare?

Advertisement