Soprattutto da Allen che ha quel rilascio di palla orgasmico!!si ma con quello ci nasci.. e soprattutto ne nasce uno ogni 10 anni.. forse..comunque si sta parlando aria fritta.. tirare piedi per terra in allenamento e tirare in partita sono due cose non diverse, di più.. decine di fattori che in allenamento non ci sono (e non parlo solo dell'avere l'uomo davanti)..dal basso della mia poca esperienza ho visto e vedo in C2-D-Promo gente segnare il 60-70% da 3pt negli esercizi in allenamento fatti comunque non in condizioni statiche e tirando in sospensione non piedi per terra.. gestisci il tempo, pensi a cosa fare e cosa più importante di tutte sei in ritmo, tiri consecutivamente senza prendere contatti.. in partita la preparazione conta tanto ma poi le decisioni le devi prendere in un attimo.. le % scendono drammaticamente..poi che in D italiana si possa trovare gente che tira tecnicamente meglio di Rondo non ci sono dubbi, magari anche con più efficacia, e concordo che vedere il PG dei Boston Celtics battezzato con 3m di spazio sull'arco senza prendere un tiro è un pò imbarazzante.. però se sta lì vuol dire che ha altro da mettere sul piatto (cuore, gambe, ..) e in un sistema in cui non deve prendere tiri da fuori ci può stare..
Soprattutto da Allen che ha quel rilascio di palla orgasmico!!
Io la butto lì...Rajon Rondo, in 5 stagioni NBA, ha segnato 53 tiri da 3, in regular season ovviamente, tirando con il 24%.Dopo 5 stagioni di carriera, Doc Rivers aveva segnato 30 tiri da 3, in regular season, tirando con il 25%.
Il più grande di tutti i tempi tirava col 20% da 3 i primi anni di carriera...Possiamo dirlo che il tiro da 3 non conta una cippa?!?
e quando ha iniziato a vincere con quanto tirava?