BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321490.48 in reply to 321490.44
Date: 9/15/2023 3:42:02 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.

Hai ragione, manca totalmente la trasparenza che servirebbe.
Le multe inflitte per una vendita con prezzo eccessivo chi le decide ?

Gli ultimi trasferimenti fra squadre amiche che abbiamo visto fin troppo bene recentemente sono accettati ?

Giusto per saperlo perché se un nuovo iscritto legge le regole di condotta sicuramente capisce di no, poi le vede e dice e quindi ?

Se non è questo il posto dove discutere dimmi Qual’é.

Per la trasparenza il forum mi sembra il luogo più adatto.

Grazie e ciao.

Questo, silenziando le note polemiche, è un altro spunto interessante.
Perché non renderebbe pubblici i colloqui fra arbitro e VAR? Adesso cominciano a farlo nel medievale mondo del calcio italico.. il mondo del Basket si è sempre caratterizzato per l’innovazione.. e adesso restiamo così indietro?
Segnalata la vendita di giommo. Tutto regolare. Chiuso.
Segnalata la vendita del barba. Multato di 200k x TPA.
Segnalata la squadra di tizio. Bannato x multi account.. etc.
Verifica sulla squadra di tizio. Tutto ok.

Così siamo al passaparola.. che porta alla creazione di leggende metropolitane.

Concordo anche per sapere cosa si può fare e cosa no, le regole sono molto nebulose al momento

C'è anche da dire che queste regole ci sono da 60 stagioni, non mi è del tutto chiaro cosa sia cambiato per renderle "molto nebulose al momento".

This Post:
00
321490.49 in reply to 321490.43
Date: 9/15/2023 3:52:29 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
Questo è il punto che chiedeva il Barba e ne discuterete.

Io volevo sapere se si possono concordare cessioni e acquisti con altre squadre/amici in un preciso momento.

Grazie per la pazienza.

Ma come sarebbe controllabile una cosa del genere?

Citando (più o meno) Alonso: "ho un gruppo whatsapp con 80 israeliani, a organizzare una vendita ci metterei 10 minuti".

Il punto è che è irrilevante come si arriva alla vendita, conta solo il prezzo della vendita. Se concordi una cessione con un tuo amico tramite discord, e lo fai a prezzo di mercato, bene, tutto ok. Se il prezzo è fuori mercato, non va bene.
Almeno, io l'ho capita così.

Le regole son così, però anche il tempismo ha un suo “prezzo” ed anche se come dici te avviene a “prezzo di mercato” i vantaggi sono innumerevoli

Non sono sicuro che sia più conveniente vendere un giocatore a X+20% in un mese rispetto a venderlo a X in 3 gg

Si, ma questi sono tutti aspetti che non entrano nel processo decisionale di una TPA (o comunque, non dovrebbero, a mio avviso). A prescindere da quando, come, perchè avviene, se una vendita avviene a prezzo di mercato, va bene.

Poi il punto è capire chi e come decide quale sia questo prezzo. Se la discussione sbanda su altri temi trasversali, ci parliamo solo addosso, e non arriviamo a nulla.

From: johnfox
This Post:
44
321490.50 in reply to 321490.49
Date: 9/15/2023 3:59:56 AM
Brianza Panthers
II.2
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
la sintesi di tutto è la seguente:

il TPA è a discrezione dei GM, che NON vogliono/possono fornire i criteri alla base del loro processo decisionale

sulla base della recente realtà, i trasferimenti a prezzo e tempo concordato tra amici sono leciti e possibili, anzi, sono fatti per il bene della comunità nazionale

This Post:
00
321490.51 in reply to 321490.48
Date: 9/15/2023 4:02:09 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
le regole non sono le stesse da 60 stagioni, per esempio è di recente implementazione la possibilità di reportare per day trading, inolte lo stesso TPA non è una cosa che è sempre esistita ed è stata una cosa implementata nello stato in cui è adesso solo di recente, ma poi la decisione stessa dell'entità della tpa non si sa con quali fattori viene presa, e anche il calcolatore di prezzo è una cosa che non fa fede in nessun modo

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
321490.52 in reply to 321490.51
Date: 9/15/2023 4:06:50 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati
Certo che una o due stagioni fa il ghepardo è stato perculato, ricoperto di pece e piume.. e adesso vien fuori che siam tutti ghepardi?

This Post:
22
321490.53 in reply to 321490.49
Date: 9/15/2023 4:08:11 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
beh in realtà si, ieri per esempio un lituano 18 enne leggenda 51 pat è andato via a poco più di 100k mentre 2-3 settimane fa sarebbe andato via a 1m e passa

quando davide smise di giocare svendette tutta la squadra perchè aveva fretta di vendere, e per esempio buonfini, pagato 1,2m, me lo ha rivenduto a 765k dopo 11 giorni

se non aveva fretta di vendere poteva mettere i giocatori a offerta singola e li vendeva a più soldi ma ci metteva 2-3 settimane

qual era il prezzo di mercato di buonfini secondo te? 1,2m o 765k?

se per te il prezzo di mercato giusto è quello a cui lo ho preso io, ovvero 765 con asta partita da 1k, avrebbero dovuto multare quello che ha venduto a davide a 1,2 perchè troppo fuori mercato

From: Tamo
This Post:
00
321490.57 in reply to 321490.56
Date: 9/15/2023 5:03:18 AM
PioBove
III.8
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Sono arrivato tardi e degli oltre 50 post ne ho letti la metà quindi potrei scrivere cosa già scritte ... c'è una variabile che influisce sul prezzo di mercato e lo rende massivamente variabile : la scadenza dell'asta. Prima dei PO vendi a cifre maggiori così come come ad inizio stagione; prima dell'aggiornamento del venerdì sicuramente vendi lo stesso giocatore ad una cifra maggiore del venerdì pomeriggio per la forma, la domenica invece li paghi un po' meno xké ti puppi lo stipendio senza averlo schierato.
Altro fattore che determina una variabile è il caso in cui abbia venduto alcuni giocatori ed ho roster corto, pertanto è possibile strapagare per necessità di organico.
Infine ci sono i niubbi e sono dell'idea che l'esperienza fatta sulla propria pelle sia il migliore insegnamento.

This Post:
00
321490.58 in reply to 321490.55
Date: 9/15/2023 5:06:39 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
le regole non sono le stesse da 60 stagioni, per esempio è di recente implementazione la possibilità di reportare per day trading, inolte lo stesso TPA non è una cosa che è sempre esistita ed è stata una cosa implementata nello stato in cui è adesso solo di recente, ma poi la decisione stessa dell'entità della tpa non si sa con quali fattori viene presa, e anche il calcolatore di prezzo è una cosa che non fa fede in nessun modo

Perché devi sempre mentire?
Il TPA c'è da più o meno sempre, se poi prima concedevano di fare trading più agevolmente e poi si sono stancati di vedere truffe ad incompetenti stringendo la vite han fatto solo che bene...

Posta le skill di questo giocatore "raffinato" (che può giocare ovunque e in ogni modo in maniera efficiente) per te e per un manager esperto che su 30 stagioni di bb ne ha fatte 29 in IV e ritenuto "cesso" da uno dei più longevi manager di BB che le ha viste tutte e che di certo non ti è avverso e comunque non ha problemi a dire come la pensa senza preconcetti...

Come possono fare tutti, anche ai GM basta guardare quelli che hai sul mercato per farsi un'idea del tuo concetto di raffinatezza quando devi vendere, vuoi farci credere anche che ad esempio falegnami può valere quel prezzo? Dai su non offendere la tua intelligenza

Se vogliamo dire che l'intensità dei TPA può essere soggettiva e nemmeno regolamentabile per vari fattori concordo, se vuoi giustificare giocatori venduti con singola offerta a prezzi fuori dal mondo (che non intendo come alti, ma proprio doppio triplo del loro valore) allora non concordo

una cosa è vendere a 2,5 M un giocatore che può valerne circa 2 e magari allenato nella parte più complicata , un'altra è vendere a 700k uno che ne vale 200 perché a metterlo fuori a quel prezzo di continuo si spera che uno abbocchi

ti ricordo qualcuno che ti ha picchiato da piccolo?

sennò non si spiega perché sei cosi indemoniato

non so se posso postare le skill di lui precisamente, ma posso postare le skill di un suo gemello, che con le modifiche al mdg è aumentato di valore

come fai a dire che vale 200? oltretutto senza averlo manco visto, chi lo decide?

se il manager che ha chiamato cesso il mio giocatore è cosi esperto spiegami come mai ci ha messo 50 stagioni per arrivare in A e ora è retrocesso in terza e non perchè sta tankando (scusa barba ma hai chiamato cesso un mio giocatore)

trovami un giocatore come falegnami sul mercato, 20 anni leggenda con quelle skill, è nei segnalibri di 4 manager, 5 fino a poco fa (e io non lo ho messo), ha solo un difetto, resistenza

Advertisement