Italia 83-69 Israele (58033)SIAMO CAMPIONI DEL MONDO!Si conclude con un insperato, ed inaspettato oro la nostra corsa in questo mondiale di Stagione 51! E' davvero incredibile che l'oro sia arrivato in questa stagione. Il roster era sicuramente di livello in sé e per sé ma tra giocatori sempre fuori forma e giocatori che venivano continuamente messi in vendita non era onestamente la stagione in cui mi aspettavo davvero di vincere. Senza dimenticare poi ovviamente la divertente (a posteriori) storia di settimana scorsa con Giuffrida. A proposito di Giuffrida: il nostro caro EBW ha pensato di farci un regalo. Lo ha messo in vendita prima della scorsa partita, probabilmente perché sicuro di vincere. Ebbene, Giuffrida è stato comprato da un tunisino davvero disponibile che ha accettato di comprare lo psicologo livello 6 e di allenare forma nell'ultimo allenamento della stagione. Questo ha permesso a Giuffrida di fare un salto da non credere da mediocre a forte alto nella forma.
Ovviamente dopo la partita, il primo pensiero ed il primo ringraziamento non poteva che andare a lui:
(http://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...).
Tornando alla partita, la vittoria sorprendente di Israele contro la Polonia ci aveva dato un'occasione irripetibile: poter giocare l'oro contro una squadra a cui avevamo dato ben 22 punti di scarto a pari impegno solo due settimane fa. Anche se non consistente come due settimane fa, avevamo anche un piccolo vantaggio in termini di entusiasmo (13 contro probabilmente 11 per loro). Per questi motivi ci ritenevo favoriti per la vittoria ed ho quindi pensato di evitare di snaturarci con tattiche inaspettate. Le forme tra l'altro indicavano chiaramente il reparto dei lunghi come quello meglio messo, per cui la scelta doveva essere tra LI o PB. Mi aspettavo da loro una doppia pdp, visto che immaginavo che anche loro si sentissero inferiori. Per cui, avendo giocato nelle due partite scorse PB ho provato nuovamente la carta PB sperando che loro credessero in una nostra volontà di cambiare tattica usando LI. Alla fine siamo stati bravi e fortunati ed è andata esattamente così. In difesa potevamo davvero aspettarci di tutto. Le loro forme erano buone in tutti i reparti, ma onestamente credevo pochissimo al fatto che potessero davvero andare con un attacco esterno visto che non lo avevano praticamente mai usato. Per cui, anche temendo che loro potessero indovinare la doppia pdp, ho deciso di rischiare la mezza pdp interna ed alla fine ha pagato anche quella.
Quando alle 19:30 dal lavoro ho sbirciato le tattiche, al di là della scaramanzia, mi aspettavo onestamente una partita "comoda". E invece, tolto il primo quarto in cui abbiamo fatto molto bene, lo spartito degli altri tre quarti è stato sempre lo stesso: loro iniziavano molto meglio, tornavano sotto a qualche punto di distanza, e poi noi creavamo un po' di margine verso la fine del quarto. Insomma, abbiamo dovuto soffrire prima di poter gioire per il risultato finale. Ancora una volta abbiamo messo insieme una grandissima prova difensiva tenendo Israele addirittura sotto i 70 punti. Ma l'indiscusso MVP di questo nostro mondiale non può che essere Lucio Irelli! Ha dominato in lungo ed in largo sia in semifinale che in finale (23+6 oggi) ed in generale è sempre stato il nostro uomo in più immarcabile per qualunque AP avversaria. Menzione d'onore per il già citato Giuffrida che mette insieme una solida prestazione con 15 punti e 13 rimbalzi.
Avrei tante altre cose da scrivere, ma i caratteri stanno per finire. Per cui posso solo dire GRAZIE al mio staff in toto ed a Spongebong in particolare con il quale abbiamo sostanzialmente condiviso tutte le scelte di questo mandato. GRAZIE a tutti i proprietari di questa generazione (anche a quelli meno "complianti"). GRAZIE a tutta la comunità italiana per il sostegno!
Last edited by Davide_12 at 12/14/2020 5:32:30 PM