BuzzerBeater Forums

BB Italia > under 21 in eccesso

under 21 in eccesso

Set priority
Show messages by
From: qfwfq™

To: Bill
This Post:
00
211050.48 in reply to 211050.47
Date: 2/21/2012 5:38:42 AM
Overall Posts Rated:
375375
oh, bravo che ti poni in maniera costruttiva...

La mia: quando ho iniziato a giocare ho comprato 18enni e allenato bi e triruolo, questo mi ha portato a non vincere una mazza per eoni, a salvarmi con difficoltà ma alla lunga qualche vantaggio lo aveva. In primis, io allenando biruolo riuscivo ad allenare + di un titolare alla volta. In secondo luogo, allenando biruolo non è che non alleni eh, alleni solo + lentamente, e il ritorno economico c'è stato eccome.
(tra un biruolo su 6 player e un mono su 3 il ritorno economico è maggiore nel primo caso eh).
Poi se già invece di allenare 6 pieni ne si allena 5 (come fa la maggior parte) allora il discorso cambia.
Siamo d'accordo che per portare i player in under mono è imprescindibile, ma rispondendo all'utente di V che tutti avete preso per i fondelli perchè allena bi e alternato, io dico solamente che non è una follia, io ci ho costruito tutta la mia carriera di Bb.
Anzi, per me il dogma era avere 12 player TUTTI allenabili, in maniera da ottimizzare sempre i minuti che avevo a fine settimana.

From: rargoth
This Post:
00
211050.49 in reply to 211050.47
Date: 2/21/2012 5:41:45 AM
Overall Posts Rated:
66
non mi sembra ci sia nulla di male o non competitivo nel biruolo (nazionalini esclusi)

e comunque non riesco a capire quel che dice coach valenza :| non trovo nessi logigi.. boh, io son stordito, questo è vero XD

This Post:
00
211050.50 in reply to 211050.43
Date: 2/21/2012 5:41:58 AM
Overall Posts Rated:
44
il valenziano la sa lunga ed escludo l'idea che potrebbe essere un nibbio. Semmai lo sara' la sua squadra. E' da poco che gioco a bb e finora non ci ho capito una mazza ( allenamento mono, biruolo, triruolo) per non parlare della 1vs1, a cosa serve allenare controllo palla, la differenza di livello allenatori etc.. etc...

Last edited by albertosr at 2/21/2012 5:50:53 AM

From: qfwfq™

To: Bill
This Post:
00
211050.53 in reply to 211050.51
Date: 2/21/2012 6:04:57 AM
Overall Posts Rated:
375375
si si, ovvio che il biruolo su unico reparto è sicuramente meglio di biruolo alternato, quello che facevo io era semplicemente cercare di avere tutti allenandi in maniera tale che se per sfiga (infortuni, foul trouble, ecc) saltava l'allenamento p-g magari avevo minuti migliori in ag-c e allenavo loro (ovviamente dovevano avere tutti età e altezze consone).
Il biruolo alternato sugli stessi giocatori (fatto per creare ap, o nani con secondarie o ag con secondarie) invece è bellissimo, ma di difficile applicazione nelle serie sopra la terza...

PS: l'economia attuale fa schifo, non permette più di allenare come si deve. Ora come ora conviene comprare a poco un 19enne bruttino, allenarlo una stagione e venderlo a poco più di poco...

This Post:
00
211050.54 in reply to 211050.50
Date: 2/21/2012 6:10:09 AM
Overall Posts Rated:
303303
il valenziano la sa lunga ed escludo l'idea che potrebbe essere un nibbio. Semmai lo sara' la sua squadra. E' da poco che gioco a bb e finora non ci ho capito una mazza ( allenamento mono, biruolo, triruolo) per non parlare della 1vs1, a cosa serve allenare controllo palla, la differenza di livello allenatori etc.. etc...

Il mio non era un appunto sul fatto che e' o non e' niubbo...io sono in II e mi reputo il capo indiscusso dei niubbi se e' per quello.
Quello che mi premeva spiegare era il modo in cui si e' posto ..
Ti faccio un esempio: io vado nel solito bar a fare colazione/bere un caffe'/fare 2 chiacchiere da anni...quando entro spesso al barista gli dico " Ammazza quanto sei brutto,oggi sei peggio del solito..dai fammi un caffe' e muoviti":P
Lui mi conosce,sa che scherzo,accetta e mi offende per risposta...
Ecco,pensa se la stessa cosa la facesse un cliente qualunque,come andrebbe a finire?
E se non avete capito questa metafora,chiedete a Dexter...lui capisce il mio modo di spiegare le cose
Inoltre per la cronaca,l'utente ha detto alcune imprecisioni..il discorso sul biruolo e' giusto,io stesso ho fatto biruolo per stagioni visto che di nazionalini neanche l'ombra e economicamente parlando puo' essere vantaggioso.
Se non hai nazionalini va bene il biruolo,e' un compromesso accettabile tra allenamento(piu' lento) e guadagni(maggiori).
Ma il discorso sui decimali mi e' sembrato piuttosto stravagante,diciamo cosi'...:P

Come me nessuno mai!
This Post:
00
211050.55 in reply to 211050.43
Date: 2/21/2012 6:14:53 AM
Overall Posts Rated:
163163
non ha risposto solo calamai, ho in mente un frase del tipo "non ascoltare il nabbo qua sopra e dai retta a me" non mi ricordo chi l'ha scritta.
certo che mettere il primo post dicendo che gli scout ci capiscono una sega è supponente, fuori luogo, ecc e soprattutto non vero, peró rispondendogli a tono si commette lo stesso errore.

questo per le maniere, dove ognuno ha le sue idee.

tornando al tema il mono deve essere considerato must se l'obbiettivo è l'u21, altrimenti consigliarlo sempre e comunque a priori è un errore.
ripeto, se per esempio uno allena per fare cassa a mio parere è molto meglio il biruolo

edit: scrivendo il mio post mi sono perso il tuo :)
sull'allenamento mono/biruolo diciamo la stessa cosa :))

Last edited by Darth Vader at 2/21/2012 6:19:43 AM

This Post:
00
211050.56 in reply to 211050.32
Date: 2/21/2012 7:21:35 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Non vorrei sembrare un valenziano ma non ci vedo nulla di male nel biruolo e soprattutto credo sia possibile allenare bene giocatori sostanzialmente simili. Per la u21 è naturale che sia meglio monoruolo però via, non sarei così drastico. Chi riesce a portare un giocatore nella u21 è degno di stima perchè reca benefici alla comunità a discapito della propria squadra.

Ho detto e sottolineato che ogni manager sceglie la sua strategia (anche il triruolo di un luser qualsiasi).

Allenare biruolo per l'U21 è inutile, non arriverà mai.

Allenare biruolo ti permette a malapena di sfruttare il potenziale di un bandiera (se è strategia, bene, ma sprecare un potenziale è solo un peccato).

Allenare monoruolo non manda a stendere una "strategia di allenamento" perché E' una strategia di allenamento diversa. Un po' di rispetto anche per lo scout pls.

This Post:
00
211050.57 in reply to 211050.41
Date: 2/21/2012 7:26:11 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
zorbole, e io pensavo che su 6 allenandi le freccette a caso fossero utili. pazienza, mi tengo il pietoso sul passaggio, scarso sulla penetrazione e l'atroce nel palleggio. la resistenza qualcuno ha detto che nn serve a niente... bene! seguo il vostro consiglio. . Complimenti all'altro utente che ha capito qual_e' lo scopo. Su 6 allenandi a fine stagione 3 li tengo e 3 vanno via x investire sui lunghi. infine allemento alternato.: beati voi che avete oltre la sufficienza in tutte le skill. infine, calamai, spero di nn spendere 19.000k per rimanere in V a vita

dubito che un qualsiasi scout ti abbia chiesto di sviluppare un giocatore con 18 JS 15 JR 20 OD 1 in HN DR e PA - solo perché un giocatore del genere NON giocherebbe in U21 o NT (problema ideale ovviamente).

quello che ti posso confermare è che se più tardi alleni pressione peggio è, perché palleggio atroce sale come secondaria di TUTTI gli allenamenti, per cui già una quota parte la recuperi, e 1v1 è molto veloce anche a 21 anni. Pressione non sale nemmeno a calci e solo come primario.

vorrei che si distinguesse tra la tua scelta manageriale di allenare come ti pare la squadra che ti pare, tra la spinta che uno scout ti DEVE dare per stimolarti e motivarti ad allenare per l'U21 (rimanendo ferma la tua prerogativa di dire pure -mi è capitato- "non mi rompete, farò come mi pare, arrivederci") e le metodiche di allenamento che rimangono le stesse che alleni mono, bi, tri o pentaruolo: pressione è solo primario ed è lento, palleggio sale sempre ed è veloce. Resistenza si dà nelle pause o nella settimana dell'ASG perché in quel periodo non hai tre partite e sprechi slot di allenamento, e quindi vale la pena allenare la squadra piena.

This Post:
00
211050.58 in reply to 211050.48
Date: 2/21/2012 7:30:11 AM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
iamo d'accordo che per portare i player in under mono è imprescindibile, ma rispondendo all'utente di V che tutti avete preso per i fondelli perchè allena bi e alternato, io dico solamente che non è una follia, io ci ho costruito tutta la mia carriera di Bb.
Anzi, per me il dogma era avere 12 player TUTTI allenabili, in maniera da ottimizzare sempre i minuti che avevo a fine settimana.

Non è che "tutti" (io no) abbiamo "preso per i fondelli" il manager. Io perlomeno mi sono limitato a sottolineare le divergenze di vedute, poi può fare come gli pare.

NB STOP FLAMING A TUTTI

Il manager può fare la sua scelta, ne ha diritto. Lo scout ha il mandato di rompergli con garbo, il manager può dirgli con garbo "no grazie toglietemi dalla lista". Rispetto reciproco.

Le modalità con cui scattano gli skill è la stessa indipendentemente dal numero di slot allenati (cambia la velocità).

Tu hai scelto una strategia chiara e molto difficile (estrema, direi) e l'hai saputa percorrere. Io, in mancanza di grandi allenandi per ristrettezze economiche, ho scelto di alternare 4 in monoruolo.

Il mio obiettivo è che questa discussione sia un confronto ragionevole su quali possibili strategie ci siano, mettendo in chiaro alcune cose (monoruolo necessario per U21, modalità di scatto degli skill, ecc). Poi ognuno farà le sue scelte.

Advertisement