Ciao Dexter. So benissimo che il tuo non è un attacco personale ma sono solo mere riflessioni sul motore del gioco.
in generale condivido al 100% le affermazioni sul fatto che effettivamente nel mdg ci sono alcune componenti che ancora risultano oscure ai più e che, condivido ancora con te, stravolgono i risultati e gli andamenti delle partite (almeno rispetto a quelle che sono normali attese e aspettative).
Nello specifico sul mio "furto" ai Lucchesi ti chiederei qualche delucidazione in più assolutamente non per fare alcuna polemica ma solo perchè io mi sento ancora molto "novizio" e ho ancora tanto da capire...
Quando tu ti riferisci ad "altro" (furto) immagino che tu ti riferisca alle mie vittorie con Vasto (in campionato) e Smelly Cats (in coppa) - oltre che ovviamente all'ultima con Lucca Pisces.
Mia opinione personalissima a riguardo :
- l'unico vero e proprio furto perpetrato e la partita con Vasto, partita che neanche io mi sono riuscito a spiegare (se non con il random - ma non è comunque spiegazione sufficiente) e che, ne sono convinto, se la rigiochiamo alle stesse condizioni altre 99 volte le vince tutte e 99 Vasto
- Con i Gattini ed i Lucchesi invece, pur riconoscendo la NETTA superiorità dei giocatori delle mie avversarie, bisogna tenere presente anche 3 fattori che, sommati fra di loro, possono, forse, spiegare il perchè delle mie vittorie
1) fattore casa sempre a mio favore
2) ho sempre giocato con un PIC/MOTS in più o meno (con Smelly ==> mio MOTS contro suo Normal, contro Lucca ==> mio Normal contro suo PIC)
3) ho sempre avuto una "circolazione di palla" nettamente superiore (a mio avviso nel motore di gioco, se effettivamente hanno cambiato qualcosa è stato proprio nell'incidenza / importanza della circolazione)
Concludo, ma davvero mi piacerebbe avere una tua risposta a quanto sopra (proprio perchè a me piace moltissimo avere un "sano confronto" di opinioni), per aggiungere che anche la stagione scorsa (in III) ho vinto anche lì qualche (3 o 4) partita senza alcuna apparente spiegazione e se è vero che delle volte interviene il fattore "c" è altrettanto vero che "3 indizi fanno un prova" (cit. sopra) per cui ci deve per forza esserci qualcos'altro
ciao
ph76
lieto di risponderti :)
innanzitutto parto col dire che di tuoi "furti", se così li vogliamo chiamare, io ne vedo solo due e non tre come ha detto Newton. la prima partita è quella contro PGS Vasto in cui le valutazioni unite alle tattiche usate dicono che avrebbe dovuto vincere di una decina di punti almeno, mentre i MR dicono che la partita era piuttosto equilibrata. la circolazione poi in questa partita era allo stesso livello della sua.l'altra partita a cui mi riferisco è quella di ieri con Lucca Pisces. ok il fattore campo che dici, ok il maggiore impegno, ma permettimi di farti due conti :)
settimana scorsa supponendo anche che tu avessi TS al massimo cioè 11-12 ti sei giocato un normal contro di me, quindi alla partita successiva, contro il Mod dovresti essere arrivato grosso modo con 8. aggiungi il pic e dovresti aver giocato la partita di coppa al massimo con TS 10. mots -> TS = 5.
pic ancora contro Vavar, quindi ieri se non ho toppato clamorosamente i conti avresti dovuto giocare con 6, o al massimo 7 di TS. credo che Lucca di TS ne avesse un po' di più. se aggiungi al maggior TS una tattica completamente errata (la tua 1-3-1 vs il suo luc insaid) e dei MR equilibrati ti dico che quella partita a mio modo di vedere l'avresti dovuta perdere.
per quanto riguarda il terzo possibile "furto" (vs Smelly Cats in coppa) ti dico che secondo me quella partita non si può discutere più di tanto.
il fattore campo era tuo, a TS credo che foste più o meno allo stesso livello, magari lui ne aveva un po' di più, ma quello che secondo me ha fatto la differenza è stato il mots. in più la tattica difensiva sto giro era giusta e la tua difesa ha retto vs il suo attacco.