BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
22
308468.45 in reply to 308468.44
Date: 3/27/2021 4:43:56 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Cerco di spaziare un attimo sulla questione comunità e discord, dai prossimi post cercherò di rispondere ad altro.

La situazione di BB, e di altri browser di stampo simile, è in declino da tempo. Questo sta avvenendo in primis perché progressivamente gli affezionati dei tempi d'oro diminuiscono (anche per questioni extra gioco) e perché un gioco come BB per come è strutturato ora, non esercita un grande interesse nelle nuove leve. Troppo poco dinamico, poco immediato etc.
Questo è un dato di fatto, il numero di utenti cala drammaticamente da anni oramai e non è un evento legato ad altre piattaforme, lo stesso Discord si è inserito quando questo processo era già ben in atto.

In una situazione come questa gli sviluppatori dovrebbero cercare di agire sui fattori che possono aumentare il coinvolgimento degli utenti senza intaccare lo stampo originale del gioco. Che un browser game sia lento è giusto, se non lo fosse sarebbe un gioco diverso e non andrebbe bene in primis agli utenti storici. Che un forum sia così è un elemento dubbio...nel senso che da un lato mi piace, mi riconosco in questo formato, dall'altro lato deve essere garantito, per sopravvivere, un modo di comunicazione più diretto. A me piacerebbe vedere uno step in avanti in tal senso su BB, per andare avanti e adeguarsi ai giochi che cambiano e a una comunicazione che cambia serve il coraggio di modificare qualcosa. E' tutto uguale a 15 anni fa, ma la realtà e tutto il resto non è rimasto fermo lì. Concordo con BirraMedia, passi il forum sia così old-style, ma va garantita una chat funzionale e funzionante con cui far interagire gli utenti...le bbmail sono uno strumento obsoleto, ed è il primo freno per me dei nuovi utenti: metterci giorni a capire qualcosa invece che 20 minuti ben spesi.

Discord non è certo la prima via di comunicazione extra BB che ho usato negli anni. Specie per l'U21 mi è capitato di usare dalle mail tradizionali ad Hangouts. Vuoi per un utente che voleva avere una notifica tipo mail (o non avere limiti di carattere), vuoi per NdR che era appassionato di Hangouts E questo è stato vero sia da niubbo, sia da scout, sia da CT quando discord era assente o agli albori.

E tra l'altro, anche giunto Discord, ho sempre cercato come CT di scrivere dopo ogni gara nei thread, commentando e provando ad aprire un dialogo con chi fosse interessato. Non che da lì abbia tratto molte soddisfazioni, pur inanellando 6 medaglie in fila, il bacino di utenza del thread è rimasto piuttosto limitato.
Sono stato latitante nell'ultimo anno qui sul forum, faticando tanto anche a rispondere alle tante bb-mail, ma questo non ha nulla a che vedere con Discord anzi, chi lo frequenta sa che non sono stato presente neppure lì.

Ricordo, a proposito di NT e forum, quando aprimmo un thread in ogni singolo girone presente in Italia per cercare di coinvolgere nella produzione di nazionalini e in primis il rimando era al thread di Gianloco in BB Italia sulla costruzione di nazionalizzi.
Nel mio complesso, come facente parte o capo (non saprei a chi vi riferiste nello specifico) della "massoneria", pur considerando solo quanto successo su BB, tra forum aiuto, Italia, thread per l'u21, lavoro di scouting, lavoro da GM non mi guardo certo indietro pensando di non aver dato un sostegno concreto alla comunità italiana e al suo coinvolgimento

From: ned
This Post:
11
308468.47 in reply to 308468.46
Date: 3/27/2021 4:56:37 AM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Chiudo qui su discord ma faccio presente, ed è facilmente verificabile cercando vecchi posts, che a domanda x veniva risposto: "vieni su discord". Questo avveniva soprattutto da parte di un utente che peraltro ora è bot. Per me ha contribuito non poco ad affossare il gioco

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
This Post:
00
308468.49 in reply to 308468.41
Date: 3/27/2021 7:18:20 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics

ai candidati ed a tutti l utenti di buona volontà:
-ma allora, dopo una stagione co ste modifiche sui tiri da 3, le avete notate? che fanno? un idea l avete?

Come detto a Frullo io penso che un effetto ci sia stato. Difficile dopo una singola stagione capire effettivamente e alcune delle modifiche scorse non sono state proprio così "lineari". Sicuramente però un aiuto alle % da 3 penso sia arrivato, abbastanza per cambiare il trend interno del gioco non lo so e per certi versi non credo, però mi auguro sufficiente per aprire una fase più varia.

-tutti o quasi che la usano, ma alla fine, la pdp che fa? influenza le val? oppure i MR? in che modo? ed il ritmo?

Influenza un po' tutto, le val difensive le alza sicuramente e di conseguenza avrà un certo influsso sui MR che comunque sono un aspetto un po' ondivago. Tendenzialmente la pdp sul focus mi sembra incida più di quella sul ritmo, però di per sé ha chiaramente un boost difensivo con tutto ciò che ne consegue...non solo minori % ma anche circolazione più difficoltosa

-avere stoppata bassa, oltre a beccarsi bimani in faccia a pioggia, influenza pure i falli commessi? oppure quelli son dovuti più al ritmo di gioco avversario?

Stoppata è una skill che ho sempre reputato importante (nei lunghi). Penso in prims i falli dipendano dalla propensione del giocatore a commetterli, ci son giocatori che non ne commettono indipendentemente da skill, tattiche, pdp e matchup. Però sì, un minimo beneficio alla diminuzione del numero di falli c'è con la sua crescita, come si verifica per le skill difensive in generale. Con questo i macellai, ripeto, meneranno comunque.

-come sono i vostri roster ideali? ruolo per ruolo, riserva per riserva. mentre invece quali sono le costruzioni medie suggerite dagli scout? ne avremo qualcuna, no? no, perchè se pensate che ve li creino utenti niubbi come me o nuovi iscritti senza che i target siano scritti da qualche parte...

Estremamente difficile rispondere a una domanda del genere senza entrare nello specifico delle tattiche e di determinate situazioni. Le indicazioni di massima ci sono, anche perché è piuttosto ben definita la convenienza di utilizzare i traini delle skill e di conseguenza l'utilità dei cicli di 1vs1 iniziali, l'allenamento delle skill da lungo nei nani in età giovane e viceversa etc.
Possiamo metterci a parlare per esempio di uno specifico ruolo se è utile per te, farli tutti è complicato. Durante il periodo in U21 creammo delle linee guida su cui basarsi ruolo per ruolo e differenziate per tipo di profilo del singolo ruolo, però è chiaro che non si possa caricare sulla home della NT la modalità di allenamento, altrimenti lo scouting da parte delle avversarie sarebbe troppo semplice.

Sul discorso roster per è importante cercare di creare una giusta "chimica" tra gli elementi. E' chiaro che esser ricchi e pieni di talenti cristallini faccia bene, detto questo aver i giocatori complementari gli uni agli altri aiuta, ove possibile.

Una cosa per me da segnalare è che, con l'avvento di youth trainer e strutture, il livello si è innalzato parecchio e oramai si vedono giocatori che prima erano plausibili a 30 anni con svariati anni di anticipo. Questo inevitabilmente comporterà delle revisioni degli obiettivi con una ulteriore insensificazione delle necessità di secondarie dal momento che arrivare a cap dei potenziali leggenda non era mai stato un problema

This Post:
00
308468.50 in reply to 308468.48
Date: 3/27/2021 7:31:23 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
se avessi avuto io le chiavi di questo gioco (vabbè oltre a sforzarmi a stare al passo coi tempi e a capitalizzare la miniera d'oro dei casual gamers da social network) avrei sicuramente fatto bannare per sempre chi invitava utenti a uscire dai canali ufficiali per parlare in spazi dit erze parti DEL gioco. in seguito al ban avrei telefonato loro e avrei loro detto "Io vi troverò e vi ucciderò".

Avrei preferito Liam Neeson a inseguirli come Qui-Gon Jinn

This Post:
00
308468.52 in reply to 308468.51
Date: 3/27/2021 8:04:14 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Argomento incerto, sono sicuramente aperto alla seconda trilogia...molto più complicato accettare il cabaret Disney

From: Frullo
This Post:
00
308468.53 in reply to 308468.52
Date: 3/27/2021 8:20:55 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Visto che è sia nel closing speech di Gianloco che su questo thread è emerso il problema dei prospetti, anche eccellenti, che finiscono nelle mani sbagliate, che ne pensate di attivare un thread simile a questo (https://www.buzzerbeater.com/community/forum/read.aspx?thr...) in cui gli scout possono segnalare i giocatori in vendita e magari dare qualche vaga indicazione di come andrebbe allenato? Così si accontenterebbero gli utenti che hanno paura di contrarre malattie veneree utilizzando quella cosa che inizia con D (non "dick"). O avete idee migliori? O meglio lasciare stare?

Last edited by Frullo at 3/27/2021 8:21:14 AM

Advertisement