Io non assolvo nessuno, non ho abbastanza competenze per capire se c'è una colpa e quanto essa sia grave.
Semplicemente faccio una osservazione a latere: questi suicidi da 4 soldi sarebbero ponderati da CT nazionali? Wow quanta competenza. Quali risultati ottengono, di batterci e poi...? Voglio dire, la Grecia si è forse giocata il secondo posto, complimentoni. Si devono impegnare non con i possibili primi del girone, ma con tutti gli altri. Metti che arrivino terzi finiranno eliminati "eh ma abbiamo battuto l'Italia"... ci si accontenta di poco.
abbiamo già avuto la stessa esperienza la stagione scorsa con l'under, due moz (uno poco sensato contro di noi in forma oscena, il pic ci stava, uno demenziale della Romania, ora noi e loro tutti insieme a consolarci, ma noi rosichiamo).
in NT, dato che almeno critico altri anziché me stesso ;), avrei francamente convocato qualche giocatore in più, tanto le fluttuazioni degli skill in corso di stagione sono estremamente meno sensibili di quelle dell'U21 (dove un giocatore può saltar fuori in corsa per qualche decimale o infortuni o chissà cosa).
brutta storia comunque, ormai con l'Italia si mozza. il coach romeno mi disse che era un modo per avere una vittoria prestigiosa, aspetto il consolation.