bisognerebbe aggiustare il numero di giocatori sul mercato (basta free agent o solo free agent di un certo tipo, non vecchi moribondi di 34/36 anni o giocatori con skill senza senso) e non regalare soldi a casaccio....
Questo ragionamento è valido dalla III in su ma non considera i problemi di IV e V.
Quei vecchi moribondi di cui parli sono quelli tra i 15k e i 20k di stipendio che sono i giocatori che hanno più mercato perchè cercati come titolari per le serie minori e per la panchina per quelli delle serie più alte.
Per assurdo hanno più richiesta dei giocatori forti davvero
Già ora che hanno un messo un limite di stipendio più alto per i free agent, diminuendo drasticamente il numero di giocatori di questo tipo sul mercato, hanno ottenuto che quelli con stipendio basso costano troppo rispetto a quelli con stipendio alto: per esempio ti mostro due mie vendite recenti, lui
(11917833) l'ho venduto un mese fa a 190k, lui
(11027632) invece domenica a 186k.
tutto questo perchè alzando la soglia dei free agent ci sono in giro molti meno giocatori sostenibili per squadre di serie basse e di contro tanti con stipendio over 100k che vengono in questo modo deprezzati (oltra al fatto di essere avere già di suo meno possibili squadre che potrebbero comprarlo per via dello stipendio).
Per i free agent ci vuole una scelta netta, o tutti o nessuno (salvando solo i nazionali)
E io ti dico in tutta sincerità che almeno l'80% dei giocatori che finisce sul mercato di proprietà di utenti attivi ha base d'asta da tpa se si tolgiessero i free agent il mercato rischierebbe di morire in una settimana