BuzzerBeater Forums

BB Italia > economia

economia

Set priority
Show messages by
This Post:
00
219434.43 in reply to 219434.42
Date: 6/4/2012 6:54:10 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
Non ho assolutamente voglia di entrare nella diatriba, voglio solo confermare (nel caso ce ne fosse bisogno, ma non credo) che sono in II solo perché mi sono iscritto presto. Tra l'altro non sono in attivo per più di due settimane da almeno 17 stagioni. Portami come esempio per avvalorare la tua tesi, Robin.

ahah...ma non sono io Robin...mi ha detto che non dovrei aspettare che Robin Hood mi porti i soldi...
diciamo che faccio la parte del mendicante della situazione....

ragazzi, comunque seriamente, quello con un roster ridicolo è in III, prende in mio stesso contratto tv, si è fatto un palazzetto di 12k in 5 stagioni, ed ha anche il coraggio di parlare...

From: zecchin

To: Bill
This Post:
00
219434.45 in reply to 219434.44
Date: 6/4/2012 7:02:53 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
ti dirò che anche io conto di avere un pala da 12k posti entro fine stagione XD

sì, anch'io in 5 stagioni mi sono fatto un palazzo da 10k posti...ma la differenza è che ero come te in V, non mi sono potuto permettere anche un passivo trasferimenti di 2M per essere in III come quello...magari fossi stato in america avrei potuto...

From: zecchin

To: Bill
This Post:
00
219434.47 in reply to 219434.46
Date: 6/4/2012 7:12:43 PM
Alley Up
III.10
Overall Posts Rated:
406406
quello che ti frega sono i pipponi da amichevoli da 1k..
quanti ne hai comprati per poi licenziarli dopo due ore? sei peggio di Marchionne...

guarda che sono uno di quelli che ne ha comprati meno di tutti ;-)

This Post:
00
219434.50 in reply to 219434.31
Date: 6/5/2012 2:37:46 AM
Overall Posts Rated:
163163
bisognerebbe aggiustare il numero di giocatori sul mercato (basta free agent o solo free agent di un certo tipo, non vecchi moribondi di 34/36 anni o giocatori con skill senza senso) e non regalare soldi a casaccio....

Questo ragionamento è valido dalla III in su ma non considera i problemi di IV e V.
Quei vecchi moribondi di cui parli sono quelli tra i 15k e i 20k di stipendio che sono i giocatori che hanno più mercato perchè cercati come titolari per le serie minori e per la panchina per quelli delle serie più alte.
Per assurdo hanno più richiesta dei giocatori forti davvero
Già ora che hanno un messo un limite di stipendio più alto per i free agent, diminuendo drasticamente il numero di giocatori di questo tipo sul mercato, hanno ottenuto che quelli con stipendio basso costano troppo rispetto a quelli con stipendio alto: per esempio ti mostro due mie vendite recenti, lui (11917833) l'ho venduto un mese fa a 190k, lui (11027632) invece domenica a 186k.
tutto questo perchè alzando la soglia dei free agent ci sono in giro molti meno giocatori sostenibili per squadre di serie basse e di contro tanti con stipendio over 100k che vengono in questo modo deprezzati (oltra al fatto di essere avere già di suo meno possibili squadre che potrebbero comprarlo per via dello stipendio).
Per i free agent ci vuole una scelta netta, o tutti o nessuno (salvando solo i nazionali)
E io ti dico in tutta sincerità che almeno l'80% dei giocatori che finisce sul mercato di proprietà di utenti attivi ha base d'asta da tpa se si tolgiessero i free agent il mercato rischierebbe di morire in una settimana

From: Pericle

This Post:
00
219434.52 in reply to 219434.43
Date: 6/5/2012 5:51:06 AM
Overall Posts Rated:
330330
Per esperienza personale posso dirti che avere 4-5 italiani non porta nessun soldo al merch.. per me è una bufala.
Conta solamente avere giocatori cresciuti nel vivaio (quindi bisogna avere il culo di draftarli) e i Nazionali titolari, sopratutto di squadre al vertice

This Post:
00
219434.53 in reply to 219434.51
Date: 6/5/2012 7:01:05 AM
Overall Posts Rated:
163163
io i free agent li eliminerei proprio (nazionali esclusi), ma se non vogliono eliminarli del tutto che almeno li regolino con criterio, ovvero se ci sono troppi giocatori con stipendio alto che levino dai maroni quelli e non quelli che invece possono servire, alzare la soglia dei free agent non serve a niente, semmai si dovrebbe fare il contrario dato che i giocatori in eccesso sono altri.

infatti da qui quel che dicevo io.
Serve molta più quantità di giocatori da 15-20k di stipendio che giocatori monstre, perchè i primi servono a tutti, squadre di serie basse come titolari e serie alte come riserve, mentre i giocatori dallo stipendio alto servono solo alle serie alte e nemmeno 5 per squadra perchè sarebbero comunque troppi.
Hanno messo la soglia dello stipendio per i free agent, e a mano a mano la stanno aumentando.
Secondo me è controproducente, i giocatori che servono a tutti e che non sono niente di speciale diventano sempre meno costando conseguentemente sempre di più, i giocatori over 100k sono sempre di più e costano sempre meno.
Si riflette anche sul mercato: se state allenando il mio consiglio è vendere ai 20anni, è il momento migliore come prezzo.
Se lo tenete e continuate ad allenarlo lui migliora e il suo prezzo diminuisce: assurdo, ma vero.

Advertisement