Prendo due casi è proviamo a commentarli insieme?
È spiacevole, ma non me ne vogliano gli interessati.. li ho presi fra le mie news.
(49238050)
Rivenduto dopo una stagione con 17k di stipendio in più a 700k in più.
Nessuna asta.
Non ho visto il giocatore.. ma forse poco importa.. c’è un’oggettività per cui sta dentro o fuori certi i limite della multa?!
(49801467)
Rivenduto dopo una stagione con stipendio simile.. facendoci quasi 500k di plusvalenza.
Nessuna asta.
Ho visto il giocatore (adesso Martina s’incazza 😂😂) ed il mio commento è stato.. “che cesso”.. adesso ti segnalo.
Al di là dei gusti personali (“che cesso” credo sia il commento che è stato fatto sul 90% dei giocatori transitati dalla mia squadra 😂😂), qual è il cartello che definisce il limite dei 50km/h rispetto al quale vado in multa? Perché al di là delle battute, il mio “che cesso, ora ti segnalo” vale come “stava andando forte” sì ma quanto?! E quant’era il limite?
Premetto che senza averne visto le skill è impossibile dare una "valutazione", e quindi parlerei - per quello che mi riguarda - più che altro di "sensazioni"
La mia sensazione è che entrambe le transazioni siano da considerare CORRETTE
Entrambe le transazioni hanno la caratteristica di
- interessare giocatori relativamente giovani (rispettivamente 28 e 26 - quindi con almeno ancora 6/8 stagioni piene, senza cioè cali di skill)
- essere acquistati da Free Agent, e
- vendute da manager veri dopo una stagione
Siccome l'acquisto da Free Agent tante volte, a seconda dei giorni e/o degli orari, può portare a delle vere e proprie occasioni (a Bologna le chiamiamo "bazze") ecco perché per me è molto probabile che le transazioni di rivendita, dopo solo una stagione, siano avvenute ad un prezzo di mercato o poco più