BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318874.4 in reply to 318874.3
Date: 5/19/2023 10:02:31 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Ma Aloisi non sarà considerato o è una dimenticanza?

Almeno per questa stagione è meglio di molti dei giocatori citati

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
318874.5 in reply to 318874.2
Date: 5/19/2023 11:32:03 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Non credo ci multi nessuno, anche io ti ho risposto lì come se fosse un'appendice al primo post, al massimo ci fanno notare che se ci spostiamo tutto risulta più leggibile per gli elettori.

Grazie per i complimenti al team, però permettimi delle precisazioni.
Questo è un gruppo di LAVORO per la nazionale, non un gruppo di potere.
A chi ha voglia di collaborare attivamente vengono spalancate le porte, come è sempre stato da quando io posso testimoniarlo, e lo era anche prima visto che sono state aperte anche per me all'epoca.
E solo questo per me smonta tutta la teoria secondo cui 15 o 80 persone che allenano 200k+ per la NT, possano in qualche modo inficiare le normali dinamiche democratiche.

Sul pincopallino preparatissimo che si candida, faccio fatica a mettere pincopallino e preparatissimo nella stessa frase.
Se è preparatissimo, non penso sia un pincopallino nel gioco.. se è preparatissimo, almeno qualche giocatore per l'under o per il proprio club può averlo allenato anche senza muoversi dalla IV, o aver seguito la crescita di giovani di rilevanza NT a stretto contatto coi proprietari. E se ha fatto minimamente una di queste 2 cose, non è un pincopallino ma sta già dialogando con lo staff da tempo, e rientra tra i manager che ho ringraziato in entrambi i post!

Un'idea che non mi piace comunque, è quella secondo cui lo staff "allargato" debba collaborare in blocco con un pincopallino che non conosce, solo perché "si è sempre fatto così".
Come sono liberi di scegliere se collaborare o meno con lo staff attuale e con me, penso lo siano anche di farlo o meno con la persona che vincerà un domani le elezioni.


Il quid della questione a mio avviso è: questa persona che si candida, ha mai fatto qualcosa per meritare la fiducia dei tanti manager che da tempo si impegnano per migliorare le sorti della Nazionale Italiana?




This Post:
11
318874.6 in reply to 318874.2
Date: 5/19/2023 3:05:57 PM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Troppe righe ma non tutte lette e già mi pari tendenzioso ... Però continuo a pesare tu sia solo pungente ... Di cosa stiamo parlando ?!?! Di un gioco ... Cosa è un gioco ?!?! Un gruppo di persone che si divertono senza scopo di lucro partecipando ad un gioco ... Qualcuno si candida inneggiando il "cambiamento" ?!?! Il cambiamento vuole dire scardinare gli ingranaggi che uno pensa costituiti ... Il cambiamento non avviene levando uno su 10/15 giocatori che x diletto e sincronia levano tempo al Real xké stanno bene assieme e si divertono a sviluppare un gioco alle loro massime capacità ... X assurdo, in una NT in cui collaborano aggratisse 20/30 persone, ti preoccupi di sacrificare antani per sostituirlo con Martina/calamai/è qualcuno che fu calamai, ma vuoi che lo staff, che decide insieme al premier antani convocazioni e formazioni, e che quindi sono parimenti responsabili della poca popolarita in facciata di antani, ma nel profondo, in proporzione, di tutto lo staff .. Pero vuoi antani fuori dai coglioni ed eppure chiedi la disponibilità di altre 20 persone dello staff che, nel tuo giidizio, sono x lo meno corresponsabili della disfatta mondiale ( Pic, mots, convocazioni, già a metà percorso fottute dal calamai bannato) .... Insomma, se stai x il rinnovamento, perlomeno devi avere i colgioni di avere un allenatore con capacità approvate migliori ed ancora più uno staff migliore ... Se non ti accorgi che ti pesti le palle da solo, forse nessuna risposta può farti intendere il motivo per cui ti hanno eacluso da una chat privata ad invito ...

This Post:
00
318874.7 in reply to 318874.6
Date: 5/19/2023 4:26:38 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
Sei un po’ troppo aggressivo x il tono della conversazione che vorrei impostare.. confronto deve per forza essere scontro? Boh.. faccio finta di niente e vado avanti.

Rispondo un po’ a caso..

..oppure ho visto cosa voglia dire impostare un lavoro da zero con n persone che ti massacrano ad ogni passo, senza che sia necessariamente falso. X costruire una struttura del genere ci vogliono anni, nei 2 anni di mandato getti forse le basi.
Quindi se questa struttura lavora x antani e non per NT, sono inutili le elezioni. Un altro manager vorrebbe dire buttare alle ortiche una programmazione. Ma se le cose stanno così, è la NT italiana o di questo team?

Nella mia testa un sistema come questo funziona perfettamente nella misura in cui scouting e tutoraggio lavorano a sè e chi viene eletto NT coach altro non fa che convocare, preparare le partite e schierare la formazione migliore (chiaramente confrontandosi con scout etc.) per ottenere risultati. Allenare stoppata piuttosto che OD cambia se c’è antani o Martina? Serve avere il maggior numero di giocatori possibili, con il più ampio range possibile di skills set (non necessariamente tutte insieme, ma assortite fra diversi giocatori)

A questo punto puoi valutare antani, Martina o pincopallino sui risultati, su quanto è bravo/ fortunato a preparare le partite. Così invece sei legato ad un “pacchetto”. Ed infatti questo pacchetto guida la NT da stagione 37. A me suona strano. Poi me la spiegate, lo capisco ed è l’unico modo.

PS
Aggratisse è un aggettivo inutile.. è la base di tutto.


Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 5/19/2023 4:28:18 PM

This Post:
33
318874.8 in reply to 318874.5
Date: 5/19/2023 4:38:43 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
384384
Second Team:
Sbarbati
Vedi.. forse il nocciolo della discussione è tutto qui.

Cosa vuol dire fare il coach della NT?

Non c’è una risposta, ne sono consapevole.. come non c’è nella realtà.
Ho visto Recalcati, anche Pianigiani (non uno dei miei favoriti), che oltre ad allenare, davano le linee guida per il movimento, facevano clinic e davano indicazioni per il lavoro di tutta la federazione. Ho visto Banchi allenare Siena, mentre Pianigiani era cotto in tribuna dopo gli impegni con la nazionale o accerchiato dai giornalisti.
Ho visto poi Sacchetti e Pozzecco interpretare il ruolo in maniera completamente diversa e folkloristica, trascurando molto la parte tecnica e di guida del movimento, per curare di più PR e comunicazione. Ma anche con loro il lavoro di impostazione tecnica delle nazionali giovanili e del movimento andava avanti.. solo che lo delegavano ad altri.

Quindi un BB NT manager cosa deve fare?
Seguire lo scouting, dare indicazioni su come far crescere i prospetti, etc etc
Oppure
Impostare la miglior formazione possibile per vincere il mondiale o l’euro lei di turno? Inventando alchimie tattiche e usando doti di rabdomante per intercettare e neutralizzare le tattiche altrui?

La risposta credo non ci sia. O non sia univoca, dipende.

Per questo ritengo importante che il team di scouting sia slegato dal coach.. se il coach ha tempo e modo di fare entrambi, ben venga.. se però vuole solo impostare la formazione.. è legittimo, ma il lavoro dietro deve continuare a prescindere.. no?

Non mi sembra un commento fazioso o polemico.. provo solo a ragionare.
Grazie a chi vorrà confrontarsi civilmente.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 5/19/2023 4:54:11 PM

This Post:
00
318874.10 in reply to 318874.9
Date: 5/19/2023 7:08:36 PM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Tendenzialmente la nostra NT non ha grossi specialisti, ha giocatori molto equilibrati senza buchi

Ammesso poi che si debbano avere giocatori con IS e PA pompati, immagino tu intenda entrambi >18 o 19, per far rendere al meglio iso interna, per un fattore di CAP si dovrebbero togliere pop alle difese o ad altre skill più importanti, e io ritengo PA una skill non utile quanto altre skill, e non avrebbe senso dargli PA più del dovuto per forse far rendere meglio una tattica che non è nemmeno così forte e molto situazionale.

Non vedo motivi per creare giocatori come dici te

Se proprio si volessero creare specialisti li pomperei in altre skill e non in passaggio

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: maulback

This Post:
11
318874.11 in reply to 318874.5
Date: 5/19/2023 7:44:36 PM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Vengono spalancate le porte a chi? A chi è d’accordo e non critica e fa quello che volete voi
Poi, il fatto che vengano aperte le porte a tutti come dici te, anche se fosse vero, non lo rende una cosa buona, in ogni partito ci sono le porte aperte, c’erano le porte aperte anche quando c’era il partito unico, e poi il coach e chi comanda sono gli stessi da anni, le porte aperte sono per fare lo scout, non certo per avere voce in capitolo, visto che vi guardate bene dal condividere le preziose informazioni che avete
Io e altri siamo stati bloccati e bannati da ogni singolo canale perché abbiamo osato criticare
Critiche giuste tra l’altro
Nella scorsa stagione sono stati fatti uno scempio dopo l’altro, e meno male che lo staff è bravo, non è stata azzeccata una partita, sconvocazioni e convocazioni senza senso, chiamati nei 12 i giocatori degli amici
Ho chiesto ora delucidazioni su Aloisi, la scorsa stagione avevo chiesto spiegazioni su formazioni e convocazioni. Mai ricevuto risposta. Nel mentre son stato bannato e bloccato da ogni canale senza alcuna spiegazione. È questo il modo di fare del gruppo sacro.
I membri dello staff che hai citato hanno paura di darti contro, sennò finisce come quando eri sparito e ti eri messo a fare le partite da solo, o come quando hai cacciato membri dello staff perché in disaccordo
Basterebbero questi comportamenti, e ci sarebbero altre 100 cose da dire, uniti agli scarsi risultati degli ultimi mandati, inclusa la sconfitta allo spareggio per l’accesso al mondiale contro una squadra temibile e le prestazioni agli scorsi mondiali per voler cambiare
Non capisco onestamente come fai a continuare a candidarti e come fanno i tuoi compari a continuare a supportarti, ma forse qualcuno si è svegliato e sono sempre meno

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
318874.12 in reply to 318874.7
Date: 5/19/2023 8:34:38 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Rispondo un po’ a caso..

..oppure ho visto cosa voglia dire impostare un lavoro da zero


Aspetta, tu hai visto impostare un lavoro? Io ho visto un coach che una volta raggiunto l'obiettivo tanto agognato, ha evitato in tutti i modi di lavorare. E che andava in escandescenza se gli si ricordava che un coach ha anche dei doveri nei confronti del ruolo.
Che poi.. fare il convoca sconvoca per un neo coach al primo mandato è la cosa più divertente. Vedere che giocatori hai a disposizione, scrivere ai coach per indicare gli ultimi scatti utili ai 26-28 enni per averli più inclini alle tue convinzioni sul gioco, e iniziare a pensare a come metterli.
Ma è sembrato che ci si concentrasse più sul lamentarsi di quanto i giocatori fossero scarsi, senza nemmeno controllare con l'excel se ce ne fosse qualcuno buono sfuggito (appena ho potuto rifare 2 convoca sconvoca, è spuntato uno stoppatore 26enne in A cinese già a livello di uno dei convocati)

con n persone che ti massacrano ad ogni passo, senza che sia necessariamente falso.


Qui sei molto fazioso nel pensare che se più persone che fanno questo "lavoro" da anni muovono una critica o sollevano un dubbio, lo facciano senza un motivo valido...il più delle critiche mie e di altri dello staff in canali discord pubblici erano volte a evitare certi errori grossolani nelle partite successive, e spesso fortunatamente sono state anche funzionali allo scopo.

X costruire una struttura del genere ci vogliono anni, nei 2 anni di mandato getti forse le basi.


In teoria, come per te che mi chiedi da chi è composto il mio staff, la struttura va costruita prima di candidarsi, o va chiesta la collaborazione a quella esistente se ce ne è una e si pensa di poter collaborare. Senza riaprire discussioni sul perché non è successo perché mi sembra che finalmente su questo le vedute inizino a convergere.

Un punto che forse non è chiaro a molti, lo staff può AIUTARE il coach, se questi è in grado di coordinarlo...I click sul gioco, convoca, copia le skill, incollatele da qualche parte (excel, db, quello che sai fare con le tue competenze informatiche), e sconvoca il giocatore, DEVE farli per forza il coach. Non ci sono alternative, non lo decido io e non posso nemmeno cambiarlo.


Quindi se questa struttura lavora x antani e non per NT, sono inutili le elezioni.


Qui stai facendo un assunto tutto tuo, in contrapposizione con quanto accaduto.
La struttura lavora per la nazionale, ha continuato a farlo nei mesi di calamai, nei limiti di quanto possibile per le cause scritte sopra. (il coach NT è anche il "manovale" dei suoi scout più attivi ed efficienti, che gli scrivono i nomi dei giocatori da aggiornare perché il loro manager non si degna di rispondere)

Le elezioni sono democraticamente utili, hanno permesso a calamai di vincere nonostante i suoi trascorsi e lo scarso impegno.


Un altro manager vorrebbe dire buttare alle ortiche una programmazione.


Dipende, se non ha idea di cosa significhi gestire una NT, non l'ha mai fatto prima e non ha collaborato con chi lo faceva, bhè la risposta è già nella tua frase.


Ma se le cose stanno così, è la NT italiana o di questo team?



Questo tipo di retorica, a tuo avviso, contribuisce al confronto costruttivo di cui parlavi a inizio post?


Last edited by antani at 5/19/2023 9:38:54 PM

From: antani

This Post:
00
318874.13 in reply to 318874.4
Date: 5/19/2023 8:41:33 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ma Aloisi non sarà considerato o è una dimenticanza?

Almeno per questa stagione è meglio di molti dei giocatori citati


Più una dimenticanza, doveva essere incluso in quelli situazionali da chiamare al bisogno, I giovani sono cresciuti bene nell'ultimo periodo, e non è più fondamentale come 2 stagioni fa.
Può comunque sempre tornare utile in determinate situazioni di forma/tattiche.

From: antani

This Post:
11
318874.14 in reply to 318874.11
Date: 5/19/2023 9:01:08 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Vengono spalancate le porte a chi? A chi è d’accordo e non critica e fa quello che volete voi


Ma il problema sono io, sono i "voi", o qualcuno di più vicino a te?

Le porte sono spalancate per tutte le persone che sanno relazionarsi con il prossimo in modo civile.

Quello che hai appena fatto nel resto di questo tuo post-delirio, è riversare la tua bile e il tuo odio per il mondo veicolandola verso il nemico di turno.
Prima era calamai, come mi scrivevi in privato su discord, che spariva per giorni per riapparire 5 minuti prima della formazione e rovinare il lavoro di carleyton e brad (perché tu all'epoca eri obiettivo circa il tuo coinvolgimento di mero giullare del forum, in accordo con le idee strampalate di calamai).
Poi era spongebong, che osava criticare le scelte del "maestro".
Poi sono tornato io, perché ti ho tolto il sogno bagnato di subentrare a calamai.
Adesso sono ancora io, perché oso candidarmi.


A questo punto è ovvio il motivo per cui ogni spiegazione razionale ti è inutile, e non intendo perdere altro tempo con simili provocazioni da dibattito paesano.

La partita è cominciata e ho abbastanza ritardo per skippare i timeout, ti auguro di trovare un po' di pace interiore perché ne hai davvero bisogno.
Nello staff ci sono 3 membri della tua città, vedi se magari con loro riesci a capirti meglio...

Advertisement