BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318874.39 in reply to 318874.28
Date: 5/21/2023 6:21:14 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Guide, guide, e ancora guide.

Stiamo mettendo su una serie di guide divise per argomenti su discord (allenamento-economia-tattiche), dopo il tuo messaggio sto valutando la possibilità di portarle poi anche sul forum, sebbene i BB stessi stiano migrando su discord, come si vede dal messaggio di inizio stagione.

Su chi pensa che il coach NT abbia il diritto o il dovere di contestare il layout dell'app, è meglio che mi taccia, come su tutte le altre assurdità che si sono lette in questi giorni..

This Post:
55
318874.40 in reply to 318874.38
Date: 5/21/2023 6:36:31 AM
Overall Posts Rated:
55
Ciao ragazzi, da "nuovo" utente (giocai un po' di tempo fa senza troppo successo e ora ho ripreso da 3/4 stagioni) e praticamente da "fantasma" sul forum volevo giusto fare una osservazione. Scusate se entro a gamba tesa sfruttando il thread dell'elezione del coach (al momento mi pare il più attivo) ma vorrei farvi capire, secondo la mia modesta opinione, cosa vede nella maggioranza dei casi un nuovo iscritto.

Ho ripreso a giocare anche per cercare di avere un po' di continuità e, perché no, essere lievemente partecipativo sui forum nei limiti del possibile e con le mie (poche) conoscenze. Bene, mi sono ritrovato sin da subito a leggere messaggi di gente che litigava, chi inneggiava al ventennio (in maniera più o meno sarcastica), chi cercava ogni pertugio per dimostrare "io sono più bravo di voi tattatero". Insomma, si parla di tutto fuorché delle cose sensate, del giochino, delle tattiche, della NT. Dunque, mi sono detto: "Ste cose le lascio a loro, non ho la ben che minima voglia di entrarci perché poi magari vengo tirato in ballo tra un "guarda che ho ragione io e lui no" e un "no è lui che dice le bugie". Insomma, io mi gioco il mio bb e si vedrà".
Da fuori, da persona che non sa (e visti i toni della discussione e da quanto va avanti non ha la ben che minima voglia di sapere onestamente, e magari ammetto questo possa essere un errore) come siano andate le cose, si vede questo qui. Bisogna eleggere il coach della NT e ancora si rivanga il passato, si parla di una sorta di cupola che esclude la gente e quant'altro. Ragazzi avete parlato di come cercare di tenere attivi i nuovi iscritti, beh secondo me questo è uno dei problemi principali per i quali molti nuovi o si fanno gli affari loro o dopo poco abbandonano: c'è una community spezzata in due che si "diverte" di più a insultarsi e giocare a chi ce l'ha più lungo invece che fare le cose fatte per bene. Poi potrebbe servire anche cambiare il layout dell'app, le guide, seguirli di più e tutto quello che volete, ma se non c'è una base il resto è completamente inutile. Chiudendo, mi pare si stia perdendo/si sia già perso il senso di tutto questo: è un gioco. Si tratta di un giochino dove si logga 1/2 volte al gg (ma anche meno) e si gestiscono squadre finte, nulla è reale, ma si riesce comunque a litigare pure qui invece di consigliarsi a vicenda tattiche, strutture e il resto.

Spero mi abbiate capito, scusate se sono stato lungo e ho usato (magari erroneamente) questo thread per dire questo, ma mi piacerebbe che il coach e di conseguenza staff e tutta la community tornassero coi piedi per terra, ricordandosi che questo è un gioco. Ultima precisazione, la faccio di nuovo: non mi schiero dalla parte di nessuno, non sto dando ragione/torno a nessuno perché non so la storia nella sua interezza e non posso esprimermi, ma sicuro so che non mi pare una roba talmente grave da buttare su sta caciara irrisolvibile. Fine del mio discorso da babbo (che poi mi pare di aver capito di essere più giovane del 90% di chi gioca ma vabbè details ahahaha)

Last edited by The Barb at 5/21/2023 6:37:55 AM

This Post:
55
318874.41 in reply to 318874.36
Date: 5/21/2023 6:56:59 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
il mio staff sarà composto da quello scorso più alcuni innesti che fanno parte dell'esercito attuale

terrò il buono dell'esercito e farò fuori il cattivo

E' possibile avere qualche dettaglio maggiore con riferimenti precisi?

Dalle comunicazioni pubbliche dell'ex-CT bannato, tu eri il portavoce. Ora saresti il CT. Gli altri chi sarebbero?
Non sapendo chi fa parte del tuo "esercito" mi risulta difficile fare un confronto tra i due candidati.

Da una parte c'è un candidato che ha vinto praticamente tutto il vincibile in italia, e ha uno staff, presentato con riferimenti precisi a nomi e cognomi, di tutto rispetto.
Dall'altra parte ci sei tu, che con la squadra attuale non hai raggiunto alcun risultato significativo, dici di aver vinto titoli con una squadra di un altro paese, senza dare risposta a precisa domanda su quale fosse questa squadra e quale fosse questo paese, e non hai fatto il nome di alcun membro dello staff. Però in compenso hai un nome da donna e sei un accolito di calamai.

Questa è la situazione che vede dall'esterno un elettore...fai un pò tu...

From: maulback

This Post:
00
318874.42 in reply to 318874.39
Date: 5/21/2023 7:41:44 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Mi è stata chiesta un’opinione e ho risposto, non capisco che problemi hai

Tanto zitto non sei stato visto che mi hai offeso in privato

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
318874.43 in reply to 318874.41
Date: 5/21/2023 7:48:06 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
il mio staff sarà composto da quello scorso più alcuni innesti che fanno parte dell'esercito attuale

terrò il buono dell'esercito e farò fuori il cattivo

E' possibile avere qualche dettaglio maggiore con riferimenti precisi?

Dalle comunicazioni pubbliche dell'ex-CT bannato, tu eri il portavoce. Ora saresti il CT. Gli altri chi sarebbero?
Non sapendo chi fa parte del tuo "esercito" mi risulta difficile fare un confronto tra i due candidati.

Da una parte c'è un candidato che ha vinto praticamente tutto il vincibile in italia, e ha uno staff, presentato con riferimenti precisi a nomi e cognomi, di tutto rispetto.
Dall'altra parte ci sei tu, che con la squadra attuale non hai raggiunto alcun risultato significativo, dici di aver vinto titoli con una squadra di un altro paese, senza dare risposta a precisa domanda su quale fosse questa squadra e quale fosse questo paese, e non hai fatto il nome di alcun membro dello staff. Però in compenso hai un nome da donna e sei un accolito di calamai.

Questa è la situazione che vede dall'esterno un elettore...fai un pò tu...

Meno male tu hai capito le mie domande, mi era venuto il dubbio di essermi espresso male ...

This Post:
00
318874.44 in reply to 318874.31
Date: 5/21/2023 7:53:43 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Domanda x entrambi, a cui Martina ha già in parte risposto nel suo post di candidatura.

Quali obiettivi ragionevolmente vi ponete per il biennio di mandato?

Ripeto, vale x Martina che in parte l’ha già detto, così come per antani che arriva da una popolarità di poco superiore al 50%, giusto per tarare subito le attese e nel caso valutare quel “sei contento dell’operato del coach” in base a dati oggettivi (ha promesso la vittoria dell’ europeo - siamo usciti ai gironi) ma anche viceversa, tiene troppo basse le aspettative per pararsi le chiappe 😂, non mi piace non lo voto..

Quando avete finito di insultarvi, ho fatto una domanda ad entrambi molto precisa.
Grazie

This Post:
00
318874.45 in reply to 318874.44
Date: 5/21/2023 10:43:46 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Per l'europeo, sebbene la squadra sia molto giovane rispetto alle competitor, l'obiettivo minimo resta la medaglia. Ma non sono uno che si accontenta, quindi se ci sarà da rischiare per migliorare il colore di questa medaglia lo farò, a costo appunto di rischiare di perderla. Insomma sogno l'oro ma non penso che il roster sia ancora pronto per farcela senza rischiare alcune partite, e passarle indenni con la vittoria.

Per il mondiale l'obiettivo è lottare per giocare le semifinali, e quindi portare a casa una medaglia. Per le ragioni dette sopra, se dovesse arrivare sarà già oltre le aspettative.

This Post:
00
318874.46 in reply to 318874.29
Date: 5/21/2023 2:57:19 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Ci fu un gran lavoro con la BB Guida tempo addietro, ora Aiuto è relativamente semplice per pochi thread ma incasinato in generale.

Se qualcuno vuole prendersi la briga di elaborare una idea, ci possiamo metter su a riordinarlo.

Per BB Ita non so, ma vale lo stesso punto.

Buona idea.

This Post:
00
318874.47 in reply to 318874.39
Date: 5/21/2023 3:02:04 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
Su chi pensa che il coach NT abbia il diritto o il dovere di contestare il layout dell'app, è meglio che mi taccia, come su tutte le altre assurdità che si sono lette in questi giorni..

il layout dell'app può piacere o non piacere pure a un GM. Su questo siamo tutti giocatori di BB e possiamo esprimere (pacatamente) opinioni. Poi tanto rimane quella... ;-)

This Post:
00
318874.48 in reply to 318874.40
Date: 5/21/2023 3:04:12 PM
MightyMice
III.3
Overall Posts Rated:
495495
Second Team:
CrazyCrabs
nulla è reale

Accidenti, stavo per dirti che avevi scritto cose sensate e mi cadi su questo.

Osi forse tu dire che Scalambrieri non fosse reale????
(questa la sanno solo i vecchietti del gioco)

Comunque, invito tutti a leggersi bene questo messaggio di The Barb: spiega il motivo per cui abbiamo tutti il dovere di tenere bassi i toni e discutere civilmente, qui e su Discord (vedremo che si farà lì), altrimenti ci troviamo con le micronazioni...

This Post:
00
318874.49 in reply to 318874.48
Date: 5/21/2023 3:31:50 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
nulla è reale

Accidenti, stavo per dirti che avevi scritto cose sensate e mi cadi su questo.

Osi forse tu dire che Scalambrieri non fosse reale????
(questa la sanno solo i vecchietti del gioco)

Comunque, invito tutti a leggersi bene questo messaggio di The Barb: spiega il motivo per cui abbiamo tutti il dovere di tenere bassi i toni e discutere civilmente, qui e su Discord (vedremo che si farà lì), altrimenti ci troviamo con le micronazioni...

Scalambrieri!! No vabbè...

Advertisement