BuzzerBeater Forums

BB Italia > daytrading

daytrading

Set priority
Show messages by
From: maulback

This Post:
11
321490.38 in reply to 321490.15
Date: 9/14/2023 6:27:41 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
se le parti sono consapevoli di quello che stanno facendo

Al pari, tiro fuori una provocazione bella forte.

Per come la penso io, pochi sono consapevoli dell'effetto dell'acquisto e l'aggiunta di un giocatore alla propria squadra nel MDG.

Non perchè siano incapaci, ma perchè pochi lo hanno visto/letto e lo conoscono completamente. Questo, dal mio punto di vista, fa decadere tutte le tue assunzioni.

D'altra parte hai riportato la versione di un mercato autoregolamentato e a pari informazione tra le parti. Non è il caso di BB.

Diminuirebbero i fattori in gioco se al tasto "vendita" corrispondesse sempre una vendita a 1$ e non fosse possibile rilanciare una cifra libera, ma solo rilanci prestabiliti, e giocherebbe di gran lunga maggiore importanza il tempo di messa sul mercato.

Nessuno ha accesso al codice, solo i bb, che comunque hanno paura di metterci le mani

Nemmeno i GM hanno accesso al codice, eppure hanno il potere si stabilire se un prezzo di vendita è troppo altro o troppo basso

Il mercato di bb invece è autoregolamentato e a pari informazioni, se una squadra crede che un triskillone è utile alla sua squadra se lo prende, e ce ne sono diversi che vanno via anche a prezzi alti eppure non è che vengono tutti multati

Io quando ho preso per esempio Malinverni sono stato bravo a comprare al momento giusto un giocatore a asta libera, mentre chi compra a prezzo fisso magari ha fretta

C’è stato anche di mezzo la modifica al MDG o presunta tale che potrebbe valorizzare certi giocatori

C’è anche da tenere in considerazione il fattore tempo e non solo il valore, potrei metterci 2 mesi a trovare un giocatore con power level X e stipendio Y a prezzo Z, e magari per trovare lo stesso ma con prezzo più alto o power level o stipendio più alto ci metto meno tempo a trovarlo

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
321490.39 in reply to 321490.18
Date: 9/14/2023 6:29:35 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
No guarda la mia è solo voglia di capire il regolamento, poi mi adeguo non c’è problema.

E non trovo nessuno che mi spieghi con precisione quello che si può fare e quello che non si può fare.
Provi tu ? Magari sono una capra io.

Grazie

Cosa c'è di complicato da capire?

Non puoi vendere un giocatore ad un prezzo fuori mercato. Punto, fine.

Se lo fai, vieni multato.

Siccome però non è dato sapere a priori il prezzo corretto di mercato di un giocatore, non è semplice capire (tranne i casi eclatanti) quando la vendita sia fuori mercato. E di questo si sta tentando di parlare qui.

Non è possibile per definizione vendere a un prezzo maggiore del prezzo di mercato, essendo il prezzo di mercato = al prezzo di vendita

This Post:
00
321490.40 in reply to 321490.20
Date: 9/14/2023 6:41:07 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Prendo due casi è proviamo a commentarli insieme?
È spiacevole, ma non me ne vogliano gli interessati.. li ho presi fra le mie news.

(49238050)
Rivenduto dopo una stagione con 17k di stipendio in più a 700k in più.
Nessuna asta.
Non ho visto il giocatore.. ma forse poco importa.. c’è un’oggettività per cui sta dentro o fuori certi i limite della multa?!

(49801467)
Rivenduto dopo una stagione con stipendio simile.. facendoci quasi 500k di plusvalenza.
Nessuna asta.
Ho visto il giocatore (adesso Martina s’incazza 😂😂) ed il mio commento è stato.. “che cesso”.. adesso ti segnalo.
Al di là dei gusti personali (“che cesso” credo sia il commento che è stato fatto sul 90% dei giocatori transitati dalla mia squadra 😂😂), qual è il cartello che definisce il limite dei 50km/h rispetto al quale vado in multa? Perché al di là delle battute, il mio “che cesso, ora ti segnalo” vale come “stava andando forte” sì ma quanto?! E quant’era il limite?

Il primo molto bellino, mi sono chiesto come ha fatto brad a pagarlo così poco, sarà stato bravo a seguire il mercato

Il fatto dello stipendio è una cosa che non prenderei molto in considerazione, visto che ha più valore un allenamento in secondarie che non aumenta lo stipendio rispetto all’ allenamento delle primarie

Malinverni è un giocatore raffinato, che può giocare in quasi ogni ruolo e in ogni difesa, senza lacune e con stipendio veramente basso, non a caso lo ha preso un utente esperto

È stato diverso tempo in vetrina e poi è stato comprato, durante quel periodo gli utenti potevano farmi offerte se gli piaceva il giocatore, non avendo gruppi whatsapp o cose strane dov’è poter fare affari sotto banco ho dovuto metterlo in vetrina pubblica, che ha dato qualche vantaggio ai miei avversari di campionato

Se il sistema permette di listare un giocatore a un prezzo vuol dire che va bene, tra l’altro proprio per evitare di perdere soldi in caso di down del sito i bb consigliano di mettere i giocatori al prezzo minimo a cui siamo disposti a vendere, io non avevo fretta di vendere e per me il prezzo minimo era quello, se lo avessi messo a 100k lo avrei venduto subito, ma il downside di averlo messo a prezzo più alto è che lo ho avuto sul groppone per più tempo e gli ho pagato più stipendi e mi ha ingessato per la programmazione futura

This Post:
00
321490.41 in reply to 321490.20
Date: 9/14/2023 6:42:10 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Prendo due casi è proviamo a commentarli insieme?
È spiacevole, ma non me ne vogliano gli interessati.. li ho presi fra le mie news.

(49238050)
Rivenduto dopo una stagione con 17k di stipendio in più a 700k in più.
Nessuna asta.
Non ho visto il giocatore.. ma forse poco importa.. c’è un’oggettività per cui sta dentro o fuori certi i limite della multa?!

(49801467)
Rivenduto dopo una stagione con stipendio simile.. facendoci quasi 500k di plusvalenza.
Nessuna asta.
Ho visto il giocatore (adesso Martina s’incazza 😂😂) ed il mio commento è stato.. “che cesso”.. adesso ti segnalo.
Al di là dei gusti personali (“che cesso” credo sia il commento che è stato fatto sul 90% dei giocatori transitati dalla mia squadra 😂😂), qual è il cartello che definisce il limite dei 50km/h rispetto al quale vado in multa? Perché al di là delle battute, il mio “che cesso, ora ti segnalo” vale come “stava andando forte” sì ma quanto?! E quant’era il limite?

Premetto che senza averne visto le skill è impossibile dare una "valutazione", e quindi parlerei - per quello che mi riguarda - più che altro di "sensazioni"

La mia sensazione è che entrambe le transazioni siano da considerare CORRETTE

Entrambe le transazioni hanno la caratteristica di
- interessare giocatori relativamente giovani (rispettivamente 28 e 26 - quindi con almeno ancora 6/8 stagioni piene, senza cioè cali di skill)
- essere acquistati da Free Agent, e
- vendute da manager veri dopo una stagione

Siccome l'acquisto da Free Agent tante volte, a seconda dei giorni e/o degli orari, può portare a delle vere e proprie occasioni (a Bologna le chiamiamo "bazze") ecco perché per me è molto probabile che le transazioni di rivendita, dopo solo una stagione, siano avvenute ad un prezzo di mercato o poco più

Peace, Flowers & Basket.
From: maulback

This Post:
00
321490.42 in reply to 321490.23
Date: 9/14/2023 6:42:23 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Io però vorrei sapere un'altra cosa: come dovrebbe fare il GM a sapere se una cessione è concordata a priori della messa in vendita o no? Può supporlo, ma come fa a stabilirlo con certezza? È forse onnisciente, il GM? E se è così, perché caspio perde il suo tempo con un manageriale di basket sul browser?

La tua ultima frase vale per qualunque persona, non solo per gli onniscienti

This Post:
00
321490.43 in reply to 321490.24
Date: 9/14/2023 6:46:59 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Questo è il punto che chiedeva il Barba e ne discuterete.

Io volevo sapere se si possono concordare cessioni e acquisti con altre squadre/amici in un preciso momento.

Grazie per la pazienza.

Ma come sarebbe controllabile una cosa del genere?

Citando (più o meno) Alonso: "ho un gruppo whatsapp con 80 israeliani, a organizzare una vendita ci metterei 10 minuti".

Il punto è che è irrilevante come si arriva alla vendita, conta solo il prezzo della vendita. Se concordi una cessione con un tuo amico tramite discord, e lo fai a prezzo di mercato, bene, tutto ok. Se il prezzo è fuori mercato, non va bene.
Almeno, io l'ho capita così.

Le regole son così, però anche il tempismo ha un suo “prezzo” ed anche se come dici te avviene a “prezzo di mercato” i vantaggi sono innumerevoli

Non sono sicuro che sia più conveniente vendere un giocatore a X+20% in un mese rispetto a venderlo a X in 3 gg

This Post:
00
321490.44 in reply to 321490.32
Date: 9/14/2023 6:47:58 PM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.

Hai ragione, manca totalmente la trasparenza che servirebbe.
Le multe inflitte per una vendita con prezzo eccessivo chi le decide ?

Gli ultimi trasferimenti fra squadre amiche che abbiamo visto fin troppo bene recentemente sono accettati ?

Giusto per saperlo perché se un nuovo iscritto legge le regole di condotta sicuramente capisce di no, poi le vede e dice e quindi ?

Se non è questo il posto dove discutere dimmi Qual’é.

Per la trasparenza il forum mi sembra il luogo più adatto.

Grazie e ciao.

Questo, silenziando le note polemiche, è un altro spunto interessante.
Perché non renderebbe pubblici i colloqui fra arbitro e VAR? Adesso cominciano a farlo nel medievale mondo del calcio italico.. il mondo del Basket si è sempre caratterizzato per l’innovazione.. e adesso restiamo così indietro?
Segnalata la vendita di giommo. Tutto regolare. Chiuso.
Segnalata la vendita del barba. Multato di 200k x TPA.
Segnalata la squadra di tizio. Bannato x multi account.. etc.
Verifica sulla squadra di tizio. Tutto ok.

Così siamo al passaparola.. che porta alla creazione di leggende metropolitane.

Concordo anche per sapere cosa si può fare e cosa no, le regole sono molto nebulose al momento

This Post:
00
321490.45 in reply to 321490.40
Date: 9/15/2023 1:15:04 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
381381
Second Team:
Sbarbati

Il fatto dello stipendio è una cosa che non prenderei molto in considerazione, visto che ha più valore un allenamento in secondarie che non aumenta lo stipendio rispetto all’ allenamento delle primarie

Eh, no.. eh.. questo no..
quando c’è stato il caso delle 3 cessioni di antani, una delle motivazioni sul valore dei giocatori ero lo stipendio “furbo”.

Adesso un giocatore passa da 88k a 105k e questo gli fa guadagnare valore invece che perderlo?

This Post:
00
321490.46 in reply to 321490.45
Date: 9/15/2023 3:12:19 AM
Strollerz
III.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team

Eh, no.. eh.. questo no..
quando c’è stato il caso delle 3 cessioni di antani, una delle motivazioni sul valore dei giocatori ero lo stipendio “furbo”.

Adesso un giocatore passa da 88k a 105k e questo gli fa guadagnare valore invece che perderlo?

dipende dal tipo di giocatore, e di quanto aumenta in power level in relazione a quanto aumenta di stipendio

From: Frullo

This Post:
00
321490.47 in reply to 321490.42
Date: 9/15/2023 3:22:33 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Touché

This Post:
00
321490.48 in reply to 321490.44
Date: 9/15/2023 3:42:02 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10401040
Second Team:
Lone Pine Productions
Continuo, a quanto pare non sono stato recepito:

Non è questa la sede.
Non sei a conoscenza di eventuali azioni intraprese da parte dei GM, discussioni avute e penalità inflitte. (no, se è nel tuo interesse non lo sono completamente nemmeno io)

Ripeto, e che valga per tutti:

Se è un 3d dove vogliamo capire modi e metodi, e magari aiutare la community per migliorare la lotta ai trasferimenti fuori mercato, lo portiamo avanti. Altrimenti, chiudo qui per evitare di dover prendere provvedimenti peggiori.

Hai ragione, manca totalmente la trasparenza che servirebbe.
Le multe inflitte per una vendita con prezzo eccessivo chi le decide ?

Gli ultimi trasferimenti fra squadre amiche che abbiamo visto fin troppo bene recentemente sono accettati ?

Giusto per saperlo perché se un nuovo iscritto legge le regole di condotta sicuramente capisce di no, poi le vede e dice e quindi ?

Se non è questo il posto dove discutere dimmi Qual’é.

Per la trasparenza il forum mi sembra il luogo più adatto.

Grazie e ciao.

Questo, silenziando le note polemiche, è un altro spunto interessante.
Perché non renderebbe pubblici i colloqui fra arbitro e VAR? Adesso cominciano a farlo nel medievale mondo del calcio italico.. il mondo del Basket si è sempre caratterizzato per l’innovazione.. e adesso restiamo così indietro?
Segnalata la vendita di giommo. Tutto regolare. Chiuso.
Segnalata la vendita del barba. Multato di 200k x TPA.
Segnalata la squadra di tizio. Bannato x multi account.. etc.
Verifica sulla squadra di tizio. Tutto ok.

Così siamo al passaparola.. che porta alla creazione di leggende metropolitane.

Concordo anche per sapere cosa si può fare e cosa no, le regole sono molto nebulose al momento

C'è anche da dire che queste regole ci sono da 60 stagioni, non mi è del tutto chiaro cosa sia cambiato per renderle "molto nebulose al momento".

Advertisement