Ma se anche aveva allenatori buoni non era meglio fargli fare allenamenti long-term?
Ma poi perchè dovrebbe essere meglio per un allenatore farlo arrivare in u21 piuttosto che renderlo in qualche modo utile alla sua squadra o venderlo subito?
è un sacrificio inutile, per un giocatore che diventarà retired a 22 anni, qual è il senso?
ci ha buttato 4 stagioni di tempo, e un 6+6 costa almeno 60k a settimana più i costi per prendere allenatori, era consapevole di fare una cosa dannosa per il club o è stato raggirato?
Spieghiamo sempre quali sono tutte le possibilità in campo. Non raggiriamo nessuno. Per un giocatore con le skill iniziali che ti hanno copia/incollato, l'unica chance per andare in U21 era quella. Quei giocatori servono ancora oggi (magari domani no, ma oggi sicuramente sì) per competere ad alti livelli. Alcuni proprietari come ha detto Spicy trovano piacere e divertimento nel costruire questi giocatori (c'è uno in particolare Pomodoro che ne ha costruiti circa 25 giocatori così pensa un po') per poi vederli aiutare la nazionale a vincere.
Tra l'altro non ho mai visto nessun lungo di quel tipo non riuscire ad essere venduto. Di sicuro tra gli ex U21 sono più appetibili gli esterni ed i lunghi con secondarie, ma si vendono anche questi lunghi più "brutti" anche se a cifre più basse (molto variabile ma dai 300k al milione) quindi il problema qual è? Chi allena sa a cosa va incontro.
A te non interessa che vinca la U21, è legittimo, ma a qualcun altro interessa e si impegna per scoutare o allenare giocatori che possano farci vincere. Ognuno si diverte come vuole nel gioco.
Però mi chiedo: se non ti interessa che la U21 vinca perché sei in questo thread a scrivere?