Ciao ragazzi, da "nuovo" utente (giocai un po' di tempo fa senza troppo successo e ora ho ripreso da 3/4 stagioni) e praticamente da "fantasma" sul forum volevo giusto fare una osservazione. Scusate se entro a gamba tesa sfruttando il thread dell'elezione del coach (al momento mi pare il piĂš attivo) ma vorrei farvi capire, secondo la mia modesta opinione, cosa vede nella maggioranza dei casi un nuovo iscritto.
Ho ripreso a giocare anche per cercare di avere un po' di continuità e, perchÊ no, essere lievemente partecipativo sui forum nei limiti del possibile e con le mie (poche) conoscenze. Bene, mi sono ritrovato sin da subito a leggere messaggi di gente che litigava, chi inneggiava al ventennio (in maniera piÚ o meno sarcastica), chi cercava ogni pertugio per dimostrare "io sono piÚ bravo di voi tattatero". Insomma, si parla di tutto fuorchÊ delle cose sensate, del giochino, delle tattiche, della NT. Dunque, mi sono detto: "Ste cose le lascio a loro, non ho la ben che minima voglia di entrarci perchÊ poi magari vengo tirato in ballo tra un "guarda che ho ragione io e lui no" e un "no è lui che dice le bugie". Insomma, io mi gioco il mio bb e si vedrà ".
Da fuori, da persona che non sa (e visti i toni della discussione e da quanto va avanti non ha la ben che minima voglia di sapere onestamente, e magari ammetto questo possa essere un errore) come siano andate le cose, si vede questo qui. Bisogna eleggere il coach della NT e ancora si rivanga il passato, si parla di una sorta di cupola che esclude la gente e quant'altro. Ragazzi avete parlato di come cercare di tenere attivi i nuovi iscritti, beh secondo me questo è uno dei problemi principali per i quali molti nuovi o si fanno gli affari loro o dopo poco abbandonano: c'è una community spezzata in due che si "diverte" di piÚ a insultarsi e giocare a chi ce l'ha piÚ lungo invece che fare le cose fatte per bene. Poi potrebbe servire anche cambiare il layout dell'app, le guide, seguirli di piÚ e tutto quello che volete, ma se non c'è una base il resto è completamente inutile. Chiudendo, mi pare si stia perdendo/si sia già perso il senso di tutto questo: è un gioco. Si tratta di un giochino dove si logga 1/2 volte al gg (ma anche meno) e si gestiscono squadre finte, nulla è reale, ma si riesce comunque a litigare pure qui invece di consigliarsi a vicenda tattiche, strutture e il resto.
Spero mi abbiate capito, scusate se sono stato lungo e ho usato (magari erroneamente) questo thread per dire questo, ma mi piacerebbe che il coach e di conseguenza staff e tutta la community tornassero coi piedi per terra, ricordandosi che questo è un gioco. Ultima precisazione, la faccio di nuovo: non mi schiero dalla parte di nessuno, non sto dando ragione/torno a nessuno perchÊ non so la storia nella sua interezza e non posso esprimermi, ma sicuro so che non mi pare una roba talmente grave da buttare su sta caciara irrisolvibile. Fine del mio discorso da babbo (che poi mi pare di aver capito di essere piÚ giovane del 90% di chi gioca ma vabbè details ahahaha)
Last edited by The Barb at 5/21/2023 6:37:55 AM