Italia 80-74 USA (57980) Parte 2
ISO interno dicevamo appunto. Questa partita potrebbe essere usata da esempio per chi vuole imparare a giocare ed in particolare imparare a non buttare vittorie nonostante un roster e delle forme infinitamente migliori. Sicuramente siamo stati aiutati dal fatto che loro, come la Polonia, avevano il dovere puntare all'oro e di impegnarsi di meno. Ma, conoscendo il mio roster ed avendo visto alcuni dei loro giocatori in vendita
(http://www.buzzerbeater.com/country/1/jnt/players.aspx), posso assicurarvi che l'hanno buttata nel cesso non a causa dell'impegno, ma a causa delle loro scelte tattiche scellerate.
La partita è stata al cardiopalma dall'inizio alla fine. Sicuramente posso dire che è stata la più bella partita che io abbia vissuto qui su BB e mi toccherà aggiungerla al thread aperto da Blackmouse. Siamo stati quasi sempre in vantaggio, ma con gli USA che ci hanno sempre tallonato a pochi punti di distanza. Aiutati dalla loro tattica offensiva, abbiamo messo insieme una gran partita difensiva. Ma più che di quello, che è da sempre un nostro punto di forza, sono orgoglioso della partita fatta nella metà campo offensiva. 80 punti possono sembrare pochi, ma contro le difese degli americani con quelle forme lì posso dirvi con certezza che sono un ottimo bottino. MVP di giornata è stato senza ombra di dubbio Lucio Irelli, che ha letteralmente stuprato la loro AP mettendo insieme 26 punti (con 11-15 dal campo), 5 rimbalzi e 7 assist. Una delle migliori prestazioni che io ricordi in U21. Da menzionare anche il pazzesco +27 di plus/minus del nostro totem Arlecchini, che dimostra quanto disperatamente avessimo bisogno di lui in campo nonostante non fosse in grandissima forma.
E dunque, dopo aver rimesso al loro posto gli americani, siamo in Finale anche in questa stagione. La giornata di ieri sarebbe già stata perfetta solo con la nostra vittoria, ma dall'altra semifinale è arrivata un'altra grandissima buona notizia. La Polonia ha perso la sua semifinale impegnandosi di meno contro Israele. Contro la Polonia con ent più alto, onestamente non avremmo avuto una sola chance di prendere l'oro. Con Israele invece, che viene anch'essa da mots in semifinale, possiamo sicuramente quantomeno giocarla alla pari, a patto di recuperare una forma quantomeno decente. Inizia quindi una lunga settimana che ci porterà alla Finale di Lunedì. E siccome l'appetito vien mangiando, non vogliamo assolutamente fermarci nella nostra corsa all'oro! Appuntamento quindi a Lunedì prossimo alle 19:30!
Daje azzurrini!
Last edited by Davide_12 at 12/8/2020 4:29:00 AM