Non ho mai capito una cosa :
Il confronta trasferimenti tiene conto dei giocatori che vengono "scambiati"?
Non ho mai fatto scambi ma ho ricevuto proposte del tipo "ti do il mio giocatore + $$$ per il tuo". E queste cose potrebbero far funzionare male ogni valutatore.
La risposta alla tua domanda è si,però gli scambi influiscono poco in confronto all'efettiva inefficacia del sistema del confronta trasferimenti.
Gli scambi possono tendere a far gonfiare un pò i prezzi dei giocatori considerati,ma siccome nella forma in cui avvengono in BB in pratica si tratta di due vendite separate,molto al di là del valore di mercato di un giocatore non ci si finisce per discostarsi per non dover incorrere in multe,e la differenza dovrebbe essere al massimo di un 10-15% al rialzo(differenza assorbibile da un Ct che funziona a dovere).Lo scambio è solo nel fatto che un giocatore viene venduto a X e un altro a X + soldi(o alla pari)
Influisce molto di più il fatto che vla valutazione sia fatta su un range limitato di skill,e venga molto influenzato dal peso delle secondarie,e dal fatto che alla fine comunque si basa molto su una skill principale rispetto alle altre nella formulazione del prezzo che ti mostra
Last edited by Steve Karenn at 6/25/2010 9:52:06 AM