BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.298 in reply to 318184.297
Date: 4/1/2023 2:38:51 PM
Virtus Locoste
III.13
Overall Posts Rated:
1010
al di la della polemica, ho letto che Antani ha usato negli anni la sua posizione da coach della nazionale italiana per avere dei vantaggi nella convocazione di giocatori per avere più merchandising e quindi vantaggi competitivi in campionato...

io da poco seguo il forum, ma penso che questa sia una accusa grave che come minimo debba essere smentita, altrimenti falsifichiamo tutto il concetto di gioco e divertimento.

Aggiungo una cosa: il comportamento di Calamai non è giustificabile, l'ho seguito per un periodo e non si risponde così alle critiche mosse da altri giocatori

From: Tamo

This Post:
00
318184.299 in reply to 318184.298
Date: 4/1/2023 3:39:54 PM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
214214
Second Team:
PioBoveII
al di la della polemica, ho letto che Antani ha usato negli anni la sua posizione da coach della nazionale italiana per avere dei vantaggi nella convocazione di giocatori per avere più merchandising e quindi vantaggi competitivi in campionato...

io da poco seguo il forum, ma penso che questa sia una accusa grave che come minimo debba essere smentita, altrimenti falsifichiamo tutto il concetto di gioco e divertimento.

Aggiungo una cosa: il comportamento di Calamai non è giustificabile, l'ho seguito per un periodo e non si risponde così alle critiche mosse da altri giocatori

Seguilo maggiormente, sono stati scritti poemi in merito ...

From: antani
This Post:
22
318184.300 in reply to 318184.3
Date: 4/3/2023 5:52:36 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Italia Israele, partita senza particolari ambizioni per entrambe le squadre, loro già qualificati, e noi già in prospettiva girone per il 9° posto.

Dubbio 50 e 50 tra LI e rallenta come loro attacco, ovviamente ho scelto quella sbagliata...

Formazione che almeno offensivamente, ha offerto qualche spunto incoraggiante rispetto alla gara con la Polonia.

G e AP vuote, per massimizzare l'apporto dal perimetro, con un giovanissimo Pennacchi in grande spolvero, che strappa il voto più alto mai visto in NT per un under 27 (almeno che io ricordi)

Prestazione ottima anche per Di Napoli, chiamato sempre più spesso a fare da titolare, e che almeno offensivamente già convince per la sua maturità.

Pochi minuti per Casciola, che il MDG vede "indietro" per via della forma, ma con lui, Palmieri, e Cornaggia in campo, il plus minus è molto incoraggiante (al netto della doppia pdp sbagliata, ovviamente).

Per le prossime 4 gare speriamo in forme migliori, specialmente nei giovani pronti al debutto. 2 slot sono già stati liberati per i più meritevoli.

From: maulback

This Post:
55
318184.301 in reply to 318184.300
Date: 4/4/2023 2:51:46 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Ma s’è vinto o s’è perso?

Nel post non c’è scritto il risultato ma c’è scritto che hanno giocato tutti bene

A fine stagione scorsa si piangeva per non essersi qualificati alla finale europea, ora si vede incoraggiante una sconfitta di 20

Per una nazionale come l’Italia l’unico obiettivo dovrebbe essere vincere tutte le partite, o comunque giocarsela con tutti

Se si considera incoraggiante una sconfitta di 20 ci sono problemi grossi

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
From: johnfox

This Post:
11
318184.302 in reply to 318184.300
Date: 4/4/2023 3:51:15 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
in 20 righe non menzioni nemmeno minimamente il risultato della partita

è normale?

This Post:
55
318184.303 in reply to 318184.302
Date: 4/4/2023 4:05:25 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
MESSAGGIO INFORMATIVO PER GLI UTENTI DI BB-ITALIA

Hey, tu che leggi e non favelli..
se sei un utente senziente e non un suddito, ti volevo ricordare che a questo indirizzo (https://www.buzzerbeater.com/country/10/nt/overview.aspx) nell'angolo in basso a destra dello schermo c'è una casella con scritto "Popolarità del CT" con 2 pulsanti..

- se sei contento del CT che ha perso tutte le partite, a parte quelle che sarebbe stato evidentemente doloso perdere, dimostra il tuo consenso..
- se invece credi che siamo qui a farci prendere in giro, esprimi il tuo dissenso.

Ah, anche se hai già votato, puoi cambiare idea..

- se pensavi fosse scarso e ti sei ricreduto, puoi approvare il suo operato..
- se invece sei stato accecato dal suo CV, ma alla luce dei fatti (e delle spiegazioni imbarazzanti per le sconfitte) sei insoddisfatto di quanto fatto finora.. puoi cambiare. #SeCeraGovernini

Hanno votato in 54 fino ad oggi e 33 lo approvano.
Celebriamo la democrazia, esprimendo il nostro giudizio..

This Post:
66
318184.304 in reply to 318184.303
Date: 4/4/2023 5:04:18 AM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Sai che mi hai fatto venire in mente che io non avevo mai votato?
Grazie, vado subito!

This Post:
33
318184.305 in reply to 318184.301
Date: 4/4/2023 10:09:59 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ma s’è vinto o s’è perso?

Nel post non c’è scritto il risultato ma c’è scritto che hanno giocato tutti bene

Perdonami, pensavo che questo fossero capaci di vederlo tutti in autonomia, e sono andato alle considerazioni successive..
Non pensavo si potesse far polemica anche su questo, ma ne prendo atto..

A fine stagione scorsa si piangeva per non essersi qualificati alla finale europea, ora si vede incoraggiante una sconfitta di 20

La stagione scorsa nel roster c'erano i 2 giocatori più completi (per ragioni anche di età) delle ultime 7-8 stagioni, tutti a valido insieme al resto della squadra.
In questa partita (come con la Polonia), tra forme e infortuni, mancavano anche solo 5 titolari a valido forma e con resistenza a posto (come potevate invece avere stagione scorsa)
Se cambiano i presupposti, cambiano le aspettative. Mi sembra una cosa abbastanza ovvia
Poi la stagione scorsa erano talmente buoni i presupposti, che senza quella zona 2-3 cambiata all'ultimo, a caso (che ha spiazzato anche te e i collaboratori più stretti, come espresso direttamente da te su discord), si poteva sognare in grande.

Per una nazionale come l’Italia l’unico obiettivo dovrebbe essere vincere tutte le partite, o comunque giocarsela con tutti

Lo è, ma prima occorre crescere i giocatori forti per farlo, quando volete iniziare ad interessarvi anche di questo aspetto siete i benvenuti.

Se si considera incoraggiante una sconfitta di 20 ci sono problemi grossi

"Formazione che almeno offensivamente, ha offerto qualche spunto incoraggiante rispetto alla gara con la Polonia."

Ho detto che è stata incoraggiante la prestazione offensiva comparata a quella contro la Polonia, visto che abbiamo utilizzato lo stesso attacco ma con un diverso approccio tecnico.

Ho riportato il testo, in modo che sia palese l'evidente tentativo di storpiare le mie parole, per trarne un significato completamente diverso..

This Post:
11
318184.306 in reply to 318184.302
Date: 4/4/2023 10:12:01 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
in 20 righe non menzioni nemmeno minimamente il risultato della partita

è normale?

Dopo 1 ora dal tuo compare, ripeti la stessa domanda, è tragicomica la cosa

Message deleted
This Post:
00
318184.308 in reply to 318184.306
Date: 4/4/2023 12:36:58 PM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Vorrei analizzare le partite delle nuova gestione:

1) vs Sud Africa
Miglior schieramento della nuova gestione, abbastanza classico, vittoria agevole a minor impegno contro un avversario non irresistibile

2) vs Stati Uniti
Curiosa la scelta di post basso con lo stoppatore in posizione di centro, credo che Torroni è la prima volta in carriera che gioca post basso giocando centro. E infatti la tattica non ha pagato. Partitella uomo senza pdp, scelte molto strane. Vuoti non utilizzati benissimo, con Gandolfi che gioca più minuti di Palmieri. Convocazione Palmieri comunque discutibile. Anche Cornaggia chiamato per non giocare.

3) vs Polonia
Qui si prova il maggior impegno, provando zona e pdp, scelte molto strane che non hanno pagato, in contrasto con le scelte della partita scorsa. Zona 3-2 che mal si sposa con alcuni giocatori del nostro roster, schema offensivo che è stato annientato dalla zona 3-2 polacca, con giocatori non adatti. Mi ricordo che suggerivi motion come attacco per battere la 3-2. Sconfitta pesantissima di 25 punti. Scatozza che davvero era peggio degli altri 4 lunghi utilizzati anche se con forma leggermente minore? Anche qui vuoti non utilizzati al meglio. Palmieri non convocato per far giocare altri molto meno forti. Dare la colpa poi a Governini, prima cosi forte da causare la scelta dello schema Polacco, ora addirittura sconvocato, è stata la ciliegina.

4) vs Israele
Si prova il tutto per tutto sul rallenta, che vista la sconfitta di solo 19 non era necessario. Inizialmente vista la formazione pensavo fosse un' amichevole. Chiamato Brucato a rispettabile invece di chiunque altro. Se era per dare un po' di merch/exp a giro c'erano altri meritevoli

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
Advertisement