BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.290 in reply to 318184.289
Date: 3/29/2023 3:24:06 AM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Non so se fai riferimento ad un caso specifico ma, in linea generale, immagino che non sempre sia disponibile il giocatore che ti serve per completare il roster e pure italiano.
Anch'io ho un francese perché, in quel momento, non c'erano italiani sul mercato. Sono usciti poco dopo e li ho allenati tutti e tre.

This Post:
00
318184.292 in reply to 318184.291
Date: 3/29/2023 4:59:40 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Yes, that's the idea.. ho sempre allenato e tirato su discreti giocatori e qualche NT straniero (scarsino ad essere onesto), ma da quando sono in serie A ho dovuto cambiare strategia.. adesso voglio tornare all'antico.. e farò così.

Message deleted
This Post:
00
318184.294 in reply to 318184.289
Date: 3/29/2023 6:54:42 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Penso che chiunque sia interessato all'ambiente NT prima o poi proverà a tirare su da zero i suoi fenomeni... oppure li compra "già pronti"... o li finalizza negli ultimi pop... o un mix delle precedenti tre.
Detto ciò, per quanto sia conveniente economicamente allenare prospetti italiani (per il bonus mercha in caso di schieramento in campo, più che alto, ma che se un giocatore fa anche solo una trentina di presenze NT ci si avvicina al milioncino), io credo che più che la volontà il problema sia che serve pianificazione. Se a me serve un giocatore e sono nel giro magari mi informo se c'è qualche prospetto italiano da comprare... ma se non c'è quello che cerco, difficilmente riesco a stare con i miglioni a scottarmi in mano... sondo il mercato e prendo quello che trovo.

This Post:
22
318184.295 in reply to 318184.284
Date: 3/30/2023 1:38:58 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Va beh.. quindi il coach ha fatto tutto bene, ma per colpa di calamai siamo così.. ma “se ci fosse stato Governini” sarebbe andata diversamente.

Hai tempo di fare una sinossi della partita con i polacchi? Mi sembra molto simile a HK o Cile.. ma vorrei capirci di più.. ed la rubrica “Colpo di Sponge” sarebbe interessante diventasse un appuntamento fisso di controanalisi della partita.. giusto per avere un altro punto di vista rispetto a quello del coach (che questa settimana “non mi ha convinto” diciamo così.. e vale non solo x me.. ma x molti altri)

This Post:
44
318184.296 in reply to 318184.295
Date: 4/1/2023 8:44:02 AM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Ricorso accolto: Nazionale Italiana torna nelle mani di Calamai, da ripetere partite contro Sud Africa, USA e Polonia

Il manager della Nazionale Italiana, Marco Calamai, è stato sbannato dopo l'accoglimento del ricorso. La notizia è appena arrivata da BB-Justin. Di conseguenza, la squadra torna sotto la sua guida a partire dall'aggiornamento di domani e le partite contro Sud Africa, Stati Uniti e Polonia dovranno essere ripetute.

L'ufficializzazione della decisione avverrà dopo l'aggiornamento di domani. Questo evento segna un importante cambiamento per la Nazionale Italiana, che ora potrà contare nuovamente sulla guida del suo manager eletto.

Dopo il periodo di sospensione, il manager Marco Calamai è pronto a riprendere il suo ruolo nella guida della Nazionale Italiana. La sua assenza aveva creato incertezza e turbolenza all'interno della squadra, ma ora, grazie all'accoglimento del ricorso, il gruppo può guardare al futuro con rinnovato ottimismo e determinazione.

Le partite da ripetere contro Sud Africa, Stati Uniti e Polonia rappresentano una seconda possibilità per la Nazionale Italiana di dimostrare il proprio valore e provare ad acciuffare una medaglia al mondiale. La squadra, guidata da Calamai, si prepara a queste sfide con grande concentrazione e spirito di squadra.

La Nazionale Italiana e i suoi tifosi attendono con ansia l'ufficializzazione della decisione e l'inizio delle partite da ripetere, pronti a sostenere la squadra in ogni momento e a festeggiare le vittorie che si spera possano arrivare.

In seguito alla notizia del suo sban, il manager Marco Calamai ha rilasciato un breve commento per esprimere i suoi sentimenti in merito alla situazione: "Sono molto grato per l'accoglimento del mio ricorso e non vedo l'ora di tornare a guidare la Nazionale Italiana. Sono consapevole delle sfide che ci attendono, ma sono fiducioso nelle capacità della nostra squadra e sono certo che, insieme, potremo affrontare queste partite con determinazione e passione. Ringrazio tutti i tifosi per il loro sostegno in questo difficile periodo e prometto di dare il massimo per portare la nostra Nazionale al successo."

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
00
318184.297 in reply to 318184.296
Date: 4/1/2023 12:27:11 PM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Pesce d'aprile?

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
318184.298 in reply to 318184.297
Date: 4/1/2023 2:38:51 PM
Virtus Locoste
III.13
Overall Posts Rated:
1010
al di la della polemica, ho letto che Antani ha usato negli anni la sua posizione da coach della nazionale italiana per avere dei vantaggi nella convocazione di giocatori per avere più merchandising e quindi vantaggi competitivi in campionato...

io da poco seguo il forum, ma penso che questa sia una accusa grave che come minimo debba essere smentita, altrimenti falsifichiamo tutto il concetto di gioco e divertimento.

Aggiungo una cosa: il comportamento di Calamai non è giustificabile, l'ho seguito per un periodo e non si risponde così alle critiche mosse da altri giocatori

From: Tamo

This Post:
00
318184.299 in reply to 318184.298
Date: 4/1/2023 3:39:54 PM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
214214
Second Team:
PioBoveII
al di la della polemica, ho letto che Antani ha usato negli anni la sua posizione da coach della nazionale italiana per avere dei vantaggi nella convocazione di giocatori per avere più merchandising e quindi vantaggi competitivi in campionato...

io da poco seguo il forum, ma penso che questa sia una accusa grave che come minimo debba essere smentita, altrimenti falsifichiamo tutto il concetto di gioco e divertimento.

Aggiungo una cosa: il comportamento di Calamai non è giustificabile, l'ho seguito per un periodo e non si risponde così alle critiche mosse da altri giocatori

Seguilo maggiormente, sono stati scritti poemi in merito ...

From: antani
This Post:
22
318184.300 in reply to 318184.3
Date: 4/3/2023 5:52:36 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Italia Israele, partita senza particolari ambizioni per entrambe le squadre, loro già qualificati, e noi già in prospettiva girone per il 9° posto.

Dubbio 50 e 50 tra LI e rallenta come loro attacco, ovviamente ho scelto quella sbagliata...

Formazione che almeno offensivamente, ha offerto qualche spunto incoraggiante rispetto alla gara con la Polonia.

G e AP vuote, per massimizzare l'apporto dal perimetro, con un giovanissimo Pennacchi in grande spolvero, che strappa il voto più alto mai visto in NT per un under 27 (almeno che io ricordi)

Prestazione ottima anche per Di Napoli, chiamato sempre più spesso a fare da titolare, e che almeno offensivamente già convince per la sua maturità.

Pochi minuti per Casciola, che il MDG vede "indietro" per via della forma, ma con lui, Palmieri, e Cornaggia in campo, il plus minus è molto incoraggiante (al netto della doppia pdp sbagliata, ovviamente).

Per le prossime 4 gare speriamo in forme migliori, specialmente nei giovani pronti al debutto. 2 slot sono già stati liberati per i più meritevoli.

Advertisement