BuzzerBeater Forums

BB Italia > Trading :(

Trading :(

Set priority
Show messages by
This Post:
00
18801.29 in reply to 18801.23
Date: 3/9/2008 7:58:13 AM
Overall Posts Rated:
00
certo, si autolimita come in ht....

e cmq io lo vedo come un oggettivo vantaggio quello di favorire gente che può stare connessa al pc 10 o più ore al giorno a fare trading rispetto a chi ha 2-3 ore settimanali.

Beh certo in ht si è limitato da matti infatti, è semplicemente cresciuto il numero di utenti che ci prova ... E diminuita la % di chi ci riesce ...

E in ogni caso con tre partite a settimana e l'impossibilità ad esempio di organizzare amichevoli più di la di una settimana, è decisamente sfavorito chi non si può collegare frequentemente, quindi come la mettiamo? :-)

E' naturale che se uno è disposto a spenderci 12 ore al giorno, abbia dei vantaggi ...
Ma questo non intacca il mio divertimento, massimo intacca le sue relazioni sociali :-)

This Post:
00
18801.30 in reply to 18801.29
Date: 3/9/2008 9:06:58 AM
Overall Posts Rated:
11
io sono contrario a 'limiti' fissi, sarei più per disincentivi forti.
Ad esempio...
- Tasse più alte nelle primissime settimane (anche 50% nella prima)
- Introdurre una sorta di spirito di squadra che cala con operazioni di mercato
per i giocatori che pur non infortunati non giocan

Mi trovi ardentemente d'accordo, eppure io dall'inizio di marzo ho fatto 6-7 operazioni e mi accingo a farne altre due, ma questo perché ho fatto 2 acquisti di cui mi sono pentito e che ho rivenduto a un prezzo più alto, ma il tanto per recuperare il fatto che intascassi l'80%. Capita il periodo in cui si decide di rinnovare la squadra, o si vede che i prezzi sono alti e allora per difendermi compro 3-4 giocatori e poi sfoglio la margherita e ne tengo solo 2-3.

Tornando al messaggio quotato direi che la penso anche io così, è il modo per colpire chirurgicamente solo chi fa skill trading e non chi ha appena ricevuto la squadra e vuole disfarsi di quelli con stipendio 1,8k (approfittando di altri niubbi as I am). Io sono d'accordo per il 50% nei primi giorni, poi oltre il mese direi che si può già arrivare all'85. E magari un giocatore acquistato nella stagione precedente potrebbe partire da almeno 90... io ho venduto uno così con solo l'88% di ricavo.

Last edited by specialOne at 3/9/2008 9:12:56 AM

This Post:
00
18801.31 in reply to 18801.30
Date: 3/9/2008 9:15:23 AM
Overall Posts Rated:
00
Ma per ridurre così drasticamente gli incassi del primo periodo non si fa prima a vietarne/limitarne la vendita? Mettendo delle limitazioni così alte non si rischia solo che si mettano dei prezzi ancora più alti (tanto arriva il niubbo di I dell'Uzbekistan che se lo compra) compromettendo ancor di più la gestione di chi vuole comprarsi un bacarospetto di medio livello che troverà a quel punto a cifre spaventose?

This Post:
00
18801.32 in reply to 18801.31
Date: 3/9/2008 9:32:54 AM
Overall Posts Rated:
11
si dovrebbero mettere limitazioni importanti ai giocatori acquistati nelle ultime 2 settimane, solo a quelli però.

From: TheDubliner

To: ned
This Post:
00
18801.33 in reply to 18801.32
Date: 3/9/2008 9:58:34 AM
Overall Posts Rated:
2020
Quoto in tutto e per tutto neddino! :D

IMHO le tasse che hanno introdotto sono ridicole, ci dovrebbero essere delle forti penalizzazioni per chi compra un giocatore e lo rivende prima di 3 settimane. Poi dalle 3 settimane ad una stagione intera, la percentuale di ricavo da una vendita dovrebbe alzarsi fino ad arrivare ad un massimo del 92-95% (magari introducendo una percentuale da devolvere al vecchio proprietario o a quello che l'ha draftato per non far uscire troppi soldi dal gioco).

Sul ts, quoto Pericle, troppo randomatico per come è fatto in hattrick. Se avessero voglia di creare un sistema di diminuzione del ts in funzione delle operazioni fatte (perdi un punto di ts per ogni TOT operazioni), mi troverebbero d'accordo.

From: Zezo™

This Post:
00
18801.34 in reply to 18801.33
Date: 3/9/2008 11:06:58 AM
Overall Posts Rated:
134134
Al momento sono troppo rintronato per formulare proposte utili (magari più tardi :P)
Ma ci tenevo a manifestare il mio supporto alla causa!
Il problema è spinoso e non facile, perchè spesso la linea di demarcazione è sottile, e vincoli troppo rigidi rischiano di punire anche chi non fa del trading un'abitudine.

Però è frustrante sapere di non poter lottare "alla pari" con chi ha a disposizione un capitale che io non vedo neanche da lontano, e che può permettersi acquisti e stipendi sproporzionati e inconcepibili per chi vive di palazzetto e 2-3 vendite di allenandi all'anno... viene la tentazione di aggregarsi al trend per non restare tagliati fuori dai giochi (tentazione scacciata eh perchè davvero non ho nè il tempo nè la voglia).
Boh. Certo è che forse è l'unica cosa che mi ha un pò avvilito di sto giochino che molto apprezzo.

From: Jay

This Post:
00
18801.35 in reply to 18801.34
Date: 3/9/2008 11:50:38 AM
Overall Posts Rated:
00
Anke io volevo dare il mio supporto alla causa! Secondo me i traiderer sono la rovina di giochi come BB ke crescono benisimo ma poi si rovinano per queste cose.
Bisogna far notare che oltre a come gia detto praticamente si rovina ki allena semplicemtente i giovani e tutto il resto, ke se la situazione diventa come hattrick per stare nelle serie alte e OBBLIGATORIO fare traiding, e questa è una cosa tristissima.
Un mio amico arrivato alla III serie di hattrick ha smesso e rifatto un altra squadra perchè nelle serie alte o stai collegato di continuo o diventa impossibile mantenere la serie. Cavolo comincia a diventare come Ogame....

From: ned

To: Jay
This Post:
00
18801.36 in reply to 18801.35
Date: 3/9/2008 1:00:46 PM
Freccia Azzurra
IV.18
Overall Posts Rated:
834834
Second Team:
Slaytanic
Mi spiace essere critici ma non ho resisto e in global ho buttato i miei 2 cent per fargli i complimenti e per mazziarli allo stesso tempo, se volete rincarare la dose... (18784.1)

Last edited by ned at 3/9/2008 1:00:58 PM

1990-2022 Stalinorgel - https://www.youtube.com/watch?v=pV-Xppl6h8Et
From: K1KK0

This Post:
00
18801.37 in reply to 18801.36
Date: 3/9/2008 1:19:35 PM
Overall Posts Rated:
44
Penso che questa discussione non porti da nessuna parte per diversi motivi:
1' ci sono persone che rimangono ore al pc solo per fare trading, voglio proprio vedere un programmatore che spera il contrario!
2' se proprio si vuole limitare si può fare come in ht chi fa trading poi perde in maniera quasi matematica in campionato come fa uno del mio girone ke è sceso nella mia VIII ed ora non riesce a risalire perche fa trading a palla e ha lo spirito di sq sempre sotto le suole, solo cosi i programmatori possono limitarlo, ma scordatevi di eliminarlo come volete proppore con 3/4 cambi, via dai non fatte ridere!

From: Rovedatti

To: Jay
This Post:
00
18801.38 in reply to 18801.35
Date: 3/9/2008 1:56:45 PM
Overall Posts Rated:
00
Anke io volevo dare il mio supporto alla causa! Secondo me i traiderer sono la rovina di giochi come BB ke crescono benisimo ma poi si rovinano per queste cose.
Bisogna far notare che oltre a come gia detto praticamente si rovina ki allena semplicemtente i giovani e tutto il resto, ke se la situazione diventa come hattrick per stare nelle serie alte e OBBLIGATORIO fare traiding, e questa è una cosa tristissima.
Un mio amico arrivato alla III serie di hattrick ha smesso e rifatto un altra squadra perchè nelle serie alte o stai collegato di continuo o diventa impossibile mantenere la serie. Cavolo comincia a diventare come Ogame....

Mah, io conosco gente che sta in III senza fare trading, io sto in IV senza fare trading in una IV dove nessuno fa trading ... Magari becchi uno che fa trading, ma non di più, quindi non è penalizzante come tanti vogliono far credere.

Io ultimamente mi sto infastidendo per il fatto che non riesco a fare un acquisto perchè i sostituti che mi servono sono rari, ho pieno di soldi e non riesco ad acquistare, lotto per la salvezza dalla prima all'ultima giornata. Nel frattempo vedo la mia ragazza che in 2 stagioni passa dalla X all'VIII senza difficoltà solo grazie all'allenamento.

Decidessi di mollare (non credo) potrei raccontare che è perchè tutti fanno trading, perchè senza trading non si regge, e altre balle simili, ma in realtà lo farei perchè le cose, nelle serie alte, sono più complicate :-)

From: K1KK0

This Post:
00
18801.39 in reply to 18801.38
Date: 3/9/2008 2:07:31 PM
Overall Posts Rated:
44
Quoto in pieno, il trading non è: ne una malatia ne un cancro che distrugge tutto, e solo il modo diverso di giocare ad un gioco, in un gioco fantasy c'è chi prende i maghi, chi i cavalieri ma tutti giocano allo stesso gioco, semplicemente andrebbe penalizzato un pò come in ht se vuoi aquistare ok ma non sperare di vincere in campionato!

Advertisement