BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
318184.276 in reply to 318184.252
Date: 3/27/2023 9:54:44 AM
Centri Ingrassanti Succhino
Serie A
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Ma in tutto questo, Davide_12 e Comazzi che fine hanno fatto?

Non credo di aver ancora metabolizzato il fatto che questa comunità abbia voluto da darmi 2 voti in meno di "Martina", e forse non lo metabolizzerò mai. Qualcuno, sono sicuro, pensa che era quello che mi meritassi. Forse ha pure ragione, boh.

Dal momento di quel fattaccio, mi connetto circa una volta a settimana, leggo questo thread con fare distaccato (il che ho scoperto che è una roba divertentissima), alleno un solo giocatore su un totale di due team ed ho fatto le arene da 4 M ed il punto vendita livello 3 per il merchandising sperando di accumulare abbastanza soldi nel caso in cui mi tornasse voglia di combinare qualcosa in sto gioco.

This Post:
00
318184.277 in reply to 318184.276
Date: 3/27/2023 11:38:58 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Ma in tutto questo, Davide_12 e Comazzi che fine hanno fatto?

Non credo di aver ancora metabolizzato il fatto che questa comunità abbia voluto da darmi 2 voti in meno di "Martina", e forse non lo metabolizzerò mai. Qualcuno, sono sicuro, pensa che era quello che mi meritassi. Forse ha pure ragione, boh.

Dal momento di quel fattaccio, mi connetto circa una volta a settimana, leggo questo thread con fare distaccato (il che ho scoperto che è una roba divertentissima), alleno un solo giocatore su un totale di due team ed ho fatto le arene da 4 M ed il punto vendita livello 3 per il merchandising sperando di accumulare abbastanza soldi nel caso in cui mi tornasse voglia di combinare qualcosa in sto gioco.

Sulla prima frase in effetti non saprei darti torto.
Per il resto non mollare, la voglia alla fine torna sempre. ;)

From: johnfox
This Post:
00
318184.278 in reply to 318184.277
Date: 3/28/2023 9:24:49 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
che silenzio oggi...

This Post:
00
318184.279 in reply to 318184.278
Date: 3/28/2023 9:34:58 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati

From: antani
This Post:
00
318184.280 in reply to 318184.279
Date: 3/28/2023 10:51:02 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sconfitta pesante per la Nazionale italiana contro quella polacca.
Nonostante il maggior impegno, e una 3-2 che ben funziona contro i rallenta, non siamo riusciti mai a impensierirli offensivamente.

Le forme non giocavano di certo a nostro favore, i loro 3 BIG, con quasi 20M di DMI (e TSP da capogiro) erano al massimo, mentre i nostri migliori solo a forte basso, nonostante una buona gestione di minuti e sessioni dallo psicologo. Per dare un dato, servivano (i peggiori) 11 dei nostri per eguagliare il DMI dei loro primi 3..

Sulla partita pensavamo loro la giocassero più "safe", consci di essere a meno impegno e con la qualificazione in tasca. Però, forse anche spinti dalla forma crollata di un nostro lungo interno, per una vendita di "protesta", si sono sentiti di azzardare una 3-2, scommettendo su nostri attacchi esterni o equilibrati. E gli è andata benissimo, andando ad evidenziare quello che è stato il buco più grande nelle ultime 2, la Guardia.

Analizzando le ultime 2 partite (e relative sconfitte), le prestazioni di gran lunga peggiori sono arrivate dalle 4 G utilizzate: 6 su 35 dal campo, 17% ...
Nonostante si sia cercato di fare il possibile lasciando il vuoto per ottimizzarne le rotazioni tra i migliori a disposizione di volta in volta.

Che ci sia un divario in termini di skill assolute coi giocatori top di Spagna, Israele, Cina e Polonia (e altre big) è evidente per chi segue il mercato, ma avere un roster giovanissimo, privo degli unici con res formata che avevamo, e senza i dovuti rimpiazzi pronti, rende davvero difficile competere.
Tutte cose che sapevo/sapevamo sia a inizio stagione (quando si consigliava di sfruttare le ultime partite al top degli unici con res per vincere qualche partita in più, per poi pensionarli), che quando ho accettato di finire il mondiale nonostante l'avvio compromesso sul 1 W - 2 L.

E ovviamente sono aspetti sui quali stiamo lavorando, ma come tendo sempre a ricordare, progetti iniziati 5-10 stagioni fa, sono ancora lontani dall'essere completati per competere ad alti livelli.
Agli ora 28-29 enni, manca davvero pochissimo, la fase di rifinitura. Per i 20-23 enni i tempi sono un po' più lunghi, ma per ora vengono su molto bene.

This Post:
33
318184.281 in reply to 318184.280
Date: 3/28/2023 11:13:00 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Sconfitta pesante per la Nazionale italiana contro quella polacca.
Nonostante il maggior impegno, e una 3-2 che ben funziona contro i rallenta, non siamo riusciti mai a impensierirli offensivamente.

Giova ricordare, nazionale battuta con meno impegno meno di 3 mesi fa.

Le forme non giocavano di certo a nostro favore, i loro 3 BIG, con quasi 20M di DMI (e TSP da capogiro) erano al massimo, mentre i nostri migliori solo a forte basso, nonostante una buona gestione di minuti e sessioni dallo psicologo. Per dare un dato, servivano (i peggiori) 11 dei nostri per eguagliare il DMI dei loro primi 3..

Sulla partita pensavamo loro la giocassero più "safe", consci di essere a meno impegno e con la qualificazione in tasca. Però, forse anche spinti dalla forma crollata di un nostro lungo interno, per una vendita di "protesta", si sono sentiti di azzardare una 3-2, scommettendo su nostri attacchi esterni o equilibrati. E gli è andata benissimo, andando ad evidenziare quello che è stato il buco più grande nelle ultime 2, la Guardia.

Quindi, cercando di farmi largo fra le lacrime, quel cesso di Governini, che fino a settimana scorsa era un raccomandato, è il motivo per cui la Polonia ci ha scherzato? Sì, le guardie.. sì, la poca forma.. ma senza Governini han potuto giocare a cuor leggero?
Ma in questa situazione disperata, senza il raccomandato insostituibile, come si spiegano gli ZERO minuti di Scatozza?

Analizzando le ultime 2 partite (e relative sconfitte), le prestazioni di gran lunga peggiori sono arrivate dalle 4 G utilizzate: 6 su 35 dal campo, 17% ...
Nonostante si sia cercato di fare il possibile lasciando il vuoto per ottimizzarne le rotazioni tra i migliori a disposizione di volta in volta.

Che ci sia un divario in termini di skill assolute coi giocatori top di Spagna, Israele, Cina e Polonia (e altre big) è evidente per chi segue il mercato, ma avere un roster giovanissimo, privo degli unici con res formata che avevamo, e senza i dovuti rimpiazzi pronti, rende davvero difficile competere.
Tutte cose che sapevo/sapevamo sia a inizio stagione (quando si consigliava di sfruttare le ultime partite al top degli unici con res per vincere qualche partita in più, per poi pensionarli), che quando ho accettato di finire il mondiale nonostante l'avvio compromesso sul 1 W - 2 L.

Mi sfugge il nesso fra le ultime affermazioni: c'è un gap evidente con le big e ci posso stare (anche se la Polonia 3 mesi fa è stata battuta con meno impegno), roster giovanissimo è evidente ed era chiaro a tutti che questa sarebbe stata una stagione di transizione, ma quello che non capisco è il nesso con i Sebastiani: se fossero stati convocati e non avessi ereditato la squadra sul 1-2, sarebbe cambiato qualcosa nella partita di ieri? O in quella con gli USA?

E ovviamente sono aspetti sui quali stiamo lavorando, ma come tendo sempre a ricordare, progetti iniziati 5-10 stagioni fa, sono ancora lontani dall'essere completati per competere ad alti livelli.
Agli ora 28-29 enni, manca davvero pochissimo, la fase di rifinitura. Per i 20-23 enni i tempi sono un po' più lunghi, ma per ora vengono su molto bene.

Thanks in advance

This Post:
00
318184.282 in reply to 318184.281
Date: 3/28/2023 11:53:33 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Giova ricordare, nazionale battuta con meno impegno meno di 3 mesi fa.

Guarda bene chi è l'unico dei nostri che ha segnato più di 10 punti in quella partita..

Quindi, cercando di farmi largo fra le lacrime, quel cesso di Governini, che fino a settimana scorsa era un raccomandato, è il motivo per cui la Polonia ci ha scherzato? Sì, le guardie.. sì, la poca forma.. ma senza Governini han potuto giocare a cuor leggero?
Ma in questa situazione disperata, senza il raccomandato insostituibile, come si spiegano gli ZERO minuti di Scatozza?

Mentre ti fai largo però, cerca pure di comprendere ciò che leggi, altrimenti la conversazione diventa impossibile, e non certo per colpa mia.

Governini venduto è il motivo per cui vanno 3-2, a cuor leggero ci giocano perché sono già qualificati, e se ci hanno "scherzato" come dici tu è per le forme. Scatozza ha giocato 0 minuti perché col vuoto la forma ha un ruolo fondamentale.
Se tu mischi tutto a caso per sollevare la solita, sterile polemica, io non posso aiutarti più di tanto..

Mi sfugge il nesso fra le ultime affermazioni: c'è un gap evidente con le big e ci posso stare (anche se la Polonia 3 mesi fa è stata battuta con meno impegno), roster giovanissimo è evidente ed era chiaro a tutti che questa sarebbe stata una stagione di transizione, ma quello che non capisco è il nesso con i Sebastiani: se fossero stati convocati e non avessi ereditato la squadra sul 1-2, sarebbe cambiato qualcosa nella partita di ieri? O in quella con gli USA?

Il nesso è lampante, ma provo ad essere più chiaro. Chiunque fosse stato coach al momento della partita con gli USA, con una situazione di classifica di 3-1 o addirittura 4-0, poteva usare l'impegno necessario per portarla a casa, e chiudere il discorso qualificazione, perdendo le ultime 2 (facilmente ipotizzabili come più difficili, già dal giorno di uscita dei calendari).
Diversamente, essendo già con un piede nella fossa, e con l'unica possibilità di passare il turno vincendo almeno 1 delle ultime 2 gare, possibilmente contro quelle che verosimilmente sarebbero passate, si è dovuto optare per un rischioso pic con gli USA, per dare il meglio nelle gare successive.
Complice la forma generale che non ha aiutato, oltre ad altri fattori che evito di citare per evitarti confusione ulteriore (e le polemiche derivanti da potenziali fraintendimenti), il piano si è rivelato fallace in primis perdendo con USA a meno impegno, e poi con una prestazione orribile contro la Polonia, con forme che offrivano poche alternative

Thanks in advance

Prego, noi ci proviamo a far qualcosa per migliorare la situazione della nazionale, ogni aiuto è ben accetto, e anche tutte le polemiche costruttive lo sono.
Ciò che a questo punto non serve, è fossilizzarsi sulle solite polemiche trite e ritrite.

Last edited by antani at 3/28/2023 11:56:04 AM

This Post:
11
318184.283 in reply to 318184.282
Date: 3/28/2023 1:10:41 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Ma quindi.. al di là di tutto..
- il vuoto in AG che ha relegato Scatozza a zero minuti, in assenza dell'ira di Dio Governini.. col senno di poi è stata una buona idea?
- 32 con pdp interna è stata una buona idea?
- motion con le guardie che abbiamo (che come hai scritto sono il nostro problema), è stata una buona idea?

..e poi dulcis in fundo, abbiamo perso questa partita, così come quella scorsa, per colpa di Calamai.

Calamai ha perso senza Scatozza, con forme ancora peggiori e sbagliando tutto lo sbagliabile contro HK.. ed è stato massacrato.. ma da parte dello staff è arrivata almeno una ammissione di averci capito poco.

Ieri perso una partita cannata in pieno.. ed arrivano una fila di scuse da far impallidire anche un niubbo come me.. e nemmeno mezza, nemmeno fra le righe, nemmeno scritta in aramaico antico, parziale ammissione di colpa?

Trito e ritrito.
Ammirevole.

"Se ci fosse stato Governini" is the new "se ci fosse stato Nedved"

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 3/28/2023 1:12:04 PM

From: ste14
This Post:
44
318184.285 in reply to 318184.283
Date: 3/28/2023 4:16:21 PM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Oggi, vai a capire perché, mi sono svegliato inopinatamente ottimista.
Mi sento di sperare che tutto questo inedito interesse per la Nazionale, esaurito il tempo delle polemiche (sempre che non sia la polemica stessa ad alimentare l’interesse), possa invogliare più manager ad allenare nuovi prospetti per il futuro.
Chissà, magari anche chi non ha mai cresciuto nessun giocatore si sentirà invogliato a farlo.
Forse non avremo mai il bacino di allenatori che hanno altre nazioni ma potremmo diventare 6 gatti, che sarebbe già un passo avanti notevole rispetto ai 4 che siamo ora.

Ah, a chi sentisse un amore per la nazionale tale che, dall’ebrezza per la polemicuccia volesse passare a quella per l’allenamento, consiglierei di cominciare già ad organizzarsi per la prossima stagione: è un buon momento per comprare allenatori, decidere che tipo di giocatori creare, capire di che budget si ha bisogno, ecc.

Se avete bisogno di qualche consiglio non esitate a chiederlo, a me o a chi è più bravo/esperto di me.

Non fatemi pentire di questo azzardato attimo di ottimismo.

Message deleted
Advertisement