Giova ricordare, nazionale battuta con meno impegno meno di 3 mesi fa.
Guarda bene chi è l'unico dei nostri che ha segnato più di 10 punti in quella partita..
Quindi, cercando di farmi largo fra le lacrime, quel cesso di Governini, che fino a settimana scorsa era un raccomandato, è il motivo per cui la Polonia ci ha scherzato? Sì, le guardie.. sì, la poca forma.. ma senza Governini han potuto giocare a cuor leggero?
Ma in questa situazione disperata, senza il raccomandato insostituibile, come si spiegano gli ZERO minuti di Scatozza?
Mentre ti fai largo però, cerca pure di comprendere ciò che leggi, altrimenti la conversazione diventa impossibile, e non certo per colpa mia.
Governini venduto è il motivo per cui vanno 3-2, a cuor leggero ci giocano perché sono già qualificati, e se ci hanno "scherzato" come dici tu è per le forme. Scatozza ha giocato 0 minuti perché col vuoto la forma ha un ruolo fondamentale.
Se tu mischi tutto a caso per sollevare la solita, sterile polemica, io non posso aiutarti più di tanto..
Mi sfugge il nesso fra le ultime affermazioni: c'è un gap evidente con le big e ci posso stare (anche se la Polonia 3 mesi fa è stata battuta con meno impegno), roster giovanissimo è evidente ed era chiaro a tutti che questa sarebbe stata una stagione di transizione, ma quello che non capisco è il nesso con i Sebastiani: se fossero stati convocati e non avessi ereditato la squadra sul 1-2, sarebbe cambiato qualcosa nella partita di ieri? O in quella con gli USA?
Il nesso è lampante, ma provo ad essere più chiaro. Chiunque fosse stato coach al momento della partita con gli USA, con una situazione di classifica di 3-1 o addirittura 4-0, poteva usare l'impegno necessario per portarla a casa, e chiudere il discorso qualificazione, perdendo le ultime 2 (facilmente ipotizzabili come più difficili, già dal giorno di uscita dei calendari).
Diversamente, essendo già con un piede nella fossa, e con l'unica possibilità di passare il turno vincendo almeno 1 delle ultime 2 gare, possibilmente contro quelle che verosimilmente sarebbero passate, si è dovuto optare per un rischioso pic con gli USA, per dare il meglio nelle gare successive.
Complice la forma generale che non ha aiutato, oltre ad altri fattori che evito di citare per evitarti confusione ulteriore (e le polemiche derivanti da potenziali fraintendimenti), il piano si è rivelato fallace in primis perdendo con USA a meno impegno, e poi con una prestazione orribile contro la Polonia, con forme che offrivano poche alternative
Thanks in advance
Prego, noi ci proviamo a far qualcosa per migliorare la situazione della nazionale, ogni aiuto è ben accetto, e anche tutte le polemiche costruttive lo sono.
Ciò che a questo punto non serve, è fossilizzarsi sulle solite polemiche trite e ritrite.
Last edited by antani at 3/28/2023 11:56:04 AM