BuzzerBeater Forums

BB Italia > ultima di campionato

ultima di campionato

Set priority
Show messages by
This Post:
00
31785.27 in reply to 31785.26
Date: 5/18/2008 5:32:38 PM
Overall Posts Rated:
11
da una parte c'è da essere orgogliosi per una squadra che ha fatto una stagione straordinaria, e che fino a 30 minuti dalla fine era virtualmente campione d'italia...

dall'altra come si possono dimenticare tutte le partite gettate al vento nell'arco di una stagione???????

l'inter è senza dubbio la squadra più forte, bella forza...ma a tutti quelli che dicono che l'inter lo scudetto poteva solo perderlo, io citerei un bel po' di partite che dimostrano quanto siamo stati noi, in realtà, a gettarlo via...roma-juve, roma-napoli, empoli-roma, roma-livorno, inter-roma, roma-lazio...possono bastare???

This Post:
00
31785.28 in reply to 31785.27
Date: 5/18/2008 6:46:40 PM
Overall Posts Rated:
11
bel campionato, grandi e piacevoli sorprese by Napoli, Genoa, Roma, Samp

??
La Roma è esattamente dove doveva essere... cioè a lottare per lo scudetto, rinforzata, un grandissimo campionato il suo. Anzi, nelle ultime giornate ha dimostrato di potersi reggere anche se manca Totti, l'inter ha dimostrato che se non è al meglio, senza Ibra non va da nessuna parte. Ora aspetto di sapere chi andrà via per lasciare il posto a Balotelli e eventualmente Adriano. Se Adriano non da ancora garanzie alla dirigenza, lo vorrei bene a Firenze dove sarebbe perfetto. Come diceva quella pubblicità per adidas e milan, Prandelli, Mutu, Adriano, ricordi cos'è successo l'ultima volta che hanno giocato insieme?

Quanto a sorprese io ci metterei il grandissimo CAGLIARIIIII !! Una statua per Ballardini, e l'anno prossimo un centrocampista centrale di qualità e l'attacco resti questo che è giovane e va benissimo.

This Post:
00
31785.29 in reply to 31785.15
Date: 5/18/2008 6:51:33 PM
Overall Posts Rated:
33
repetto bannami pure!

Garrisca al vento il Labaro Viola, sui campi della sfida e del valore, una speranza viva ci consola, abbiamo 11 atleti e 1 solo cuore. Ohh Fiorentina, di ogni squadra ti vogliam regina, ohh Fiorentina, combatti ovunque ardita e con valor, nell'ora di sconforto e di vittoria, ricorda che del calcio e' tua la storia. Maglia Viola lotta con vigore, per esser di Firenze vanto e gloria, sul Tuo Vessillo scrivi forza e cuore, e nostra sara' sempre la vittoria. Ohh Fiorentina, di ogni squadra ti vogliam regina, ohh Fiorentina, combatti ovunque ardita e con valor, nell'ora di sconforto e di vittoria, ricorda che del calcio e' tua la storia.

FORZA FIORENTINA !!!

bannate pure me..verri che goduria immensa..mamma mia..
sto video l'ho visto 200 volte..anche per la passerotta a fine filmato..:)
(http://www.fiorentina.it/notizia.asp?IDNotizia=61730)
e questa era la bolgia del franchi stasera..(logicamente presente, con boccia di vino al seguito)
(http://www.acffiorentina.com/it/MediaVideosGallery.aspx?I...)

NANO PELATO PUPPA!

Last edited by mr_burns (goodbye BB!) at 5/18/2008 6:53:14 PM

This Post:
00
31785.30 in reply to 31785.29
Date: 5/18/2008 6:55:32 PM
Overall Posts Rated:
11
mi tenete un posto allo stadio per le partite? vengo in treno!!

This Post:
00
31785.31 in reply to 31785.27
Date: 5/18/2008 7:49:40 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Danny io non sono d'accordo.

La Roma, con una rosa ristretta (1 solo attaccante per quasi metà del campionato, 2 soli centrocampisti centrali di livello per 4 mesi, un ex-giocatore come ala sinistra, nessuna riserva per Taddei, etc. etc.), senza favori arbitrali, con la Champions e la Coppa Italia di mezzo, e senza le possibilità economiche di altre ha fatto 82 punti. Dico..82 punti (e sarebbero stati 84 senza le barbarie di Catania).

Tolto l'anno scorso (in cui l'Inter ha giocato da sola), nessuna squadra arrivata seconda era mai riuscita a toccare gli 80 punti, e ci hanno provato squadre ben più attrezzate della Roma di quest'anno.

E chiaro che c'è rammarico per le partite che hai citato, ma:
1)E' impossibili vincerle tutte. Se avessimo vinto tutte quelle partite, avremmo totalizzato 95 punti, il che proprio non è possibile.
2)Per ogni partita "facile" non vinta, o per ogni occasione persa, ci sono partite come Roma-Milan, Genoa-Roma, Samp-Roma, Torino-Roma nelle quali abbiamo fatto punti senza meritarlo oppure recuperando in extremis. O partite come Napoli-Roma, dove la Roma ha espugnato un campo che ha visto cadere tutte le altre grandi.
Alla fine come la giri la giri, la Roma ha fatto 82, e non si può recriminare per aver fatto un campionato del genere.

Una delle partite che hai citato, Inter-Roma, ci porta ad un altro discorso, che qualsiasi persona di fede non interista o laziale (e quelli stanno messi talmente male che ormai mi fanno solo pena o tenerezza) riconosce come evidente: l'Inter quest'anno ha vinto lo scudetto grazie agli arbitri.

Da Gennaio in poi l'Inter è stata letteralmente trascinata da arbitraggi, a detta dello stesso Collina, a lei favorevoli, in partite dove avrebbe altrimenti perso punti più o meno "facili"(e qui ci si ricollega al discorso sui punti buttati dalla Roma..cioè è impossibile vincerele tutte solo con le proprie forze): Siena-Inter, Inter-Parma, Empoli-Inter, Inter-Catania, fino alla ciliegina finale, cioè Inter-Roma (senza dimenticare anche il bel rigore assegnato domenica scorsa).

La sintesi finale è che la Roma i sui 82 punti se li è guadagnati. L'Inter no.

Detto ciò, un applauso alla mia Roma, complimenti all'Inter per il terzo scudetto squallido consecutivo, e un augurio che a Catania non sia mai più permesso di organizzare una partita di Serie A.

This Post:
00
31785.33 in reply to 31785.32
Date: 5/19/2008 3:46:29 AM
Overall Posts Rated:
66
'mazza quanto hanno da dire i romanisti !.... :-D

...a giudicare dall'orario non siete riusciti a prendere sonno... :-P

This Post:
00
31785.35 in reply to 31785.34
Date: 5/19/2008 7:59:54 AM
Overall Posts Rated:
11

This Post:
00
31785.36 in reply to 31785.32
Date: 5/19/2008 9:20:48 AM
Overall Posts Rated:
11
ma io sono pienamente d'accordo in linea di massima, ho premesso che la roma ha fatto un campionato straordinario, forse al di là delle proprie possibilità...e le mie sono state parole comunque un po' "a caldo", da tifoso che si era illuso per la prima ora di gioco...

tu dici bene, noi in fondo un po' rosiconi lo siamo, ma a me non va più di esserlo.

è vero che la roma ha una rosa "globalmente" meno forte dell'inter, ha meno potere economico, ma è altrettanto vero che continuando a ragionare in questo modo si rischia di sottovalutare una squadra che, se prendiamo i primi 13-14 giocatori, io reputo forse alla pari dell'inter....voi scambiereste un mexes (o juan) con materazzi? o de rossi col vieira attuale, tanto per fare due esempi?

dell'inter invidio solo la completezza in attacco (che tuttavia al nostro tipo di gioco non serve poi così tanto), stimo molto alcuni giocatori come cambiasso, maicon, j.zanetti, crespo, ibrahimovic che è tanto forte quanto odioso...ma per il resto, dal momento che la forza di due rose la si deve comparare basandosi non solo sui nomi, ma anche su come viene messa in campo e sull'intelligenza con la quale è stata allestita..ecco, valutando anche questi fattori, non ritengo la roma poi tanto inferiore

per il resto, dipende da come lo si vuole vedere, il bicchiere: se lo si vuole vedere mezzo pieno, la roma di più non poteva fare, è arrivata a mezzora di distanza dallo scudetto, ha fatto meglio in champions, ha perso punti per colpa degli arbitri e dei favori concessi all'inter...
ma se lo si vuole vedere mezzo vuoto (o - secondo me - con un minimo di oggettività), secondo me i torti arbitrali subiti e le partite che la roma ha vinto più o meno fortunosamente - (poche, difficilmente la roma vince quando non lo merita) secondo me non controbilanciano tutte le partite che abbiamo perso o pareggiato in maniera assurda negli ultimi 5 minuti di tempo.

davvero, mi sembra che quest'anno ce ne siano state troppe per non provare un minimo di rimpianto, anche nella consapevolezza della grande stagione fatta.

e non ammetterlo, non riconoscere che si tratta di un problema serio quello della gestione degli ultimi minuti delle partite,continuare ad attaccarci ai torti arbitrali anche quando i primi ad aver sbagliato siamo stati noi, ecco da romanista vero ti dico che non ci farà bene per il futuro.

va bene il controfallo, ok, fatto sta che controfallo o no, roma-juve deve finire 2-1. va bene favori arbitrali all'inter in inter-roma, fatto sta che zanetti libero da fuori area in quel modo non lo fai tirare, a costo di chiudergli la carriera anzitempo.

comunque sia, speriamo che questi due anni di esperienze diverse, anche in champions, ci permettano di fare quel salto "mentale", che anche grazie all'arrivo di 2-3 giocatori VERI (tanti ce ne servono, non di più), e alla consapevolezza di potersrela giocare fino alla fine, potrebbe arrivare nella prossima stagione

Postilla - edit: con un mancini (quello della roma, non quello dell'inter) leggermente meno imbarazzante sarebbe stato anche meglio. speriamo di levarcelo definitivamente dai cogl**ni.
invece su mirko vucinic io ho sempre creduto fin da quando tutti lo sbeffeggiavano... il gol che ha fatto ieri,ragazzi, è pura poesia. stagione prossima spacca tutto

Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/19/2008 9:26:04 AM

From: Verrinho

This Post:
00
31785.37 in reply to 31785.26
Date: 5/19/2008 10:29:05 AM
Overall Posts Rated:
3232
bel campionato, grandi e piacevoli sorprese by Napoli, Genoa, Roma, Samp

e incredibili e inaspettati flop Palermo(la squadra che tifo :P), Lazio, Toro, Parma.

Speriamo nella prossima stagione, se il milan si rinforza e la Juve compra 2 innesti sarà corsa a 4!!

trovo strano che escludi la fiorentina dalla corsa scudeto....ma è bene così, sarà una sorpresa per tutti.

Advertisement