ma io sono pienamente d'accordo in linea di massima, ho premesso che la roma ha fatto un campionato straordinario, forse al di là delle proprie possibilità...e le mie sono state parole comunque un po' "a caldo", da tifoso che si era illuso per la prima ora di gioco...
tu dici bene, noi in fondo un po' rosiconi lo siamo, ma a me non va più di esserlo.
è vero che la roma ha una rosa "globalmente" meno forte dell'inter, ha meno potere economico, ma è altrettanto vero che continuando a ragionare in questo modo si rischia di sottovalutare una squadra che, se prendiamo i primi 13-14 giocatori, io reputo forse alla pari dell'inter....voi scambiereste un mexes (o juan) con materazzi? o de rossi col vieira attuale, tanto per fare due esempi?
dell'inter invidio solo la completezza in attacco (che tuttavia al nostro tipo di gioco non serve poi così tanto), stimo molto alcuni giocatori come cambiasso, maicon, j.zanetti, crespo, ibrahimovic che è tanto forte quanto odioso...ma per il resto, dal momento che la forza di due rose la si deve comparare basandosi non solo sui nomi, ma anche su come viene messa in campo e sull'intelligenza con la quale è stata allestita..ecco, valutando anche questi fattori, non ritengo la roma poi tanto inferiore
per il resto, dipende da come lo si vuole vedere, il bicchiere: se lo si vuole vedere mezzo pieno, la roma di più non poteva fare, è arrivata a mezzora di distanza dallo scudetto, ha fatto meglio in champions, ha perso punti per colpa degli arbitri e dei favori concessi all'inter...
ma se lo si vuole vedere mezzo vuoto (o - secondo me - con un minimo di oggettività), secondo me i torti arbitrali subiti e le partite che la roma ha vinto più o meno fortunosamente - (poche, difficilmente la roma vince quando non lo merita) secondo me non controbilanciano tutte le partite che abbiamo perso o pareggiato in maniera assurda negli ultimi 5 minuti di tempo.
davvero, mi sembra che quest'anno ce ne siano state troppe per non provare un minimo di rimpianto, anche nella consapevolezza della grande stagione fatta.
e non ammetterlo, non riconoscere che si tratta di un problema serio quello della gestione degli ultimi minuti delle partite,continuare ad attaccarci ai torti arbitrali anche quando i primi ad aver sbagliato siamo stati noi, ecco da romanista vero ti dico che non ci farà bene per il futuro.
va bene il controfallo, ok, fatto sta che controfallo o no, roma-juve deve finire 2-1. va bene favori arbitrali all'inter in inter-roma, fatto sta che zanetti libero da fuori area in quel modo non lo fai tirare, a costo di chiudergli la carriera anzitempo.
comunque sia, speriamo che questi due anni di esperienze diverse, anche in champions, ci permettano di fare quel salto "mentale", che anche grazie all'arrivo di 2-3 giocatori VERI (tanti ce ne servono, non di più), e alla consapevolezza di potersrela giocare fino alla fine, potrebbe arrivare nella prossima stagione
Postilla - edit: con un mancini (quello della roma, non quello dell'inter) leggermente meno imbarazzante sarebbe stato anche meglio. speriamo di levarcelo definitivamente dai cogl**ni.
invece su mirko vucinic io ho sempre creduto fin da quando tutti lo sbeffeggiavano... il gol che ha fatto ieri,ragazzi, è pura poesia. stagione prossima spacca tutto
Last edited by Denni Ferri (uorld cempion)™ at 5/19/2008 9:26:04 AM