BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > Aiutate Danny Ferry!

Aiutate Danny Ferry!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
290577.27 in reply to 290577.26
Date: 10/23/2018 2:36:31 AM
Overall Posts Rated:
1818
Grazie MP, sempre sul pezzo e sempre con i giusti interrogativi...

Su chi sia l'uomo franchigia non ci dovrebbero essere dubbi, in quanto a PAT Alfarano a occhio dovrebbe essere una stagione avanti rispetto agli altri due...

Il discorso è che sarebbe delittuoso scindere questo trio di "nazionabili", oltretutto assolutamente compatibili per quanto riguarda la distribuzione delle primarie e skill interne...

Andare di monoruolo PASS (per far crescere anche HND), JR (poco) e OD potrebbe essere un buon compromesso tra interessi di club, crescita sensata dei tre e sviluppo in chiave nazionale...mi piacerebbe avere un benestare ufficiale dallo staff nazionale sulla bontà della scelta

Ps: capisco l'odio ma credo di essere l'unico nella mia serie che investe tanto sul draft, e arrivo a fine stagione sempre con ottime possibilità di accaparrarmi i migliori 18enni visti in raduno

Last edited by Danny Ferry at 10/23/2018 2:38:49 AM

This Post:
00
290577.28 in reply to 290577.25
Date: 10/23/2018 5:22:55 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Che botta di ciap! Avrai pure investito, fai te che io prima di quest'ultimo draft in cui non ho investito, ne avevo fatti due mettendo dentro 90 punti e poi 55...ciofeconi e per giunta solo Mvp...

Comunque Alfarano sicuramente fa la voce grossa e dovrebbe essere l'allenando primario. E' chiaramente un giocatore che ben allenato può ambire alla NT, per farlo 1vs1 sarebbe certamente l'opzione migliore con cui iniziare.
Partire dai monoruolo da nano è un po' limitante sul lungo, ti costringerà ad allenare da lungo in età poco efficaci. Però lì sta a te, ottimizzare nel lungo periodo o andare per un percorso che darà frutti in tempi più ravvicinati ma minerà un po' le sue qualità tra stagioni.

Sta a te la scelta ^^

This Post:
00
290577.29 in reply to 290577.28
Date: 10/23/2018 7:23:31 AM
Overall Posts Rated:
1818
In funzione U-21 e poi nazionale maggiore l'ipotetica programmazione ideale di allenamenti sarebbe

Season1) 1vs1 ali fino all'eccezionale-sensazionale in HND
Season 2) mono IS e parzialmente ID
Season 3) OD mono tutta la vita

Per poi arrivare alla stagione dei 21 anni ad intervenire su JR-JS?

This Post:
00
290577.30 in reply to 290577.25
Date: 10/24/2018 11:21:34 AM
SAMANTHA BASKET
IV.17
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Samantha Basket Utopica
Ciao Danny e complimenti innanzitutto tutto per il cubo.

Ti prospetto un'alternativa, purtroppo molto meno romantica e molto più venale ...

Il giocatore (Alfarano) è favoloso, ma quanto ti varrà fra qualche stagione ?
Se ben allenato (come tu sai fare e seguendo i consigli degli ottimi scout delle NT) secondo me potresti farci 5kk a 21/22 anni, oppure 7kk a 26/27 anni (quando cioè dovrebbe essere quasi pronto per esordire in Nazionale).

Sempre secondo mio parere, se lo metti subito adesso sul mercato, un giocatore unico come quello, sei buono di ricavarci 4mln

Con quelli o poco più, potresti comprarci un paio di 22enni (da MVP in su) da affiancare ma anche migliori del tuo pur ottimo Oliva, da portare ad un buon livello in 4/5 stagioni
(proprio la scorsa settimana ho acquistato due 21enni, oggi 22enni, secondo me un po' meglio del tuo Oliva ... se vuoi ti posto le loro skill)

Così facendo avresti un club più competitivo fin da subito, alla fine complessivamente ci faresti più soldi, e in meno tempo
...

Se invece, giustamente per tanti aspetti, vuoi portare in U21 / NT il tuo top player, affidati tranquillamente ai nostri ottimi scout : i loro consigli di allenamento, oltre che utili per le rispettive Nazionali, ti porteranno comunque ad avere un signor giocatore sia per il club che in ottica di metterlo sul mercato

Last edited by PHILA76 at 10/24/2018 11:23:21 AM

Peace, Flowers & Basket.
This Post:
00
290577.31 in reply to 290577.30
Date: 10/24/2018 4:18:21 PM
Overall Posts Rated:
1818
Caro Phila,

ti ringrazio per il tuo punto di vista...anche perchè non ho mai avuto un grandissimo fiuto per le logiche di mercato... avevo vagliato anche questa possibilità più "venale", arrivando addirittura ad ipotizzare che con la cessione di Alfarano sarei riuscito a regalarmi un palazzetto da 20.000 posti, senza la necessità di dover intervenire per diverse stagioni...

però prova davvero a metterti nei miei panni: immagina di trovarti in squadra 3 giovani allenandi italiani

1) tutti e tre "gialli": mvp, leggenda, leggenda
2) costati (al di là degli investimenti sul draft) la "bellezza" di 150k (i soldi spesi per Oliva, autentico colpaccio fatto un paio di stagioni fa, visto che già ora varrà 9-10 volte tanto)
3) tutti e tre con buone skill da lungo e quindi da crescere in maniera completa
4) tutti e tre assolutamente compatibili come crescita (nel rapporto tra le skill di tiro, difesa, passaggio)

voglio dire, ma quando ricapita una situazione simile?

Un backcourt assicurato per una decina di stagioni praticamente a costo zero.
Con la possibilità poi, volendo, di piazzare Oliva intorno ai 26-27 anni e ci faccio comunque tanti tanti soldi, con gli altri due che nel frattempo diventano due mostriciattoli...

il mio cruccio è solamente questo, essendo inesperto di effetto traino: quanto "perderebbe" Alfarano se si allenasse prima monoruolo in maniera equilibrata pass-dist-od (18 anni), quindi passasse a IS-ID mono (19 anni) e approdasse all'1vs1 ali a 20 anni? si parla di un minimo scarto o di differenze considerevoli rispetto all'inverso (1vs1 ali a 18 anni e mono P-JR-OD a 20)?

nel primo caso potrei assolutamente tenermi Oliva che crescerebbe in questa stagione più equilibrato e, alzando un po' OD negli altri due, potrei switchare con più efficacia stagione prox quando giocheranno da centro.

nel secondo caso, Oliva da cedere subito per cercare sul mercato una combo-guard tutta OD, tiro e un po' di passaggio da alzare in 1vs1, e altri due allenandi "titolari" visto che Guasti e Alfarano andranno bene per coppa e amichevole ma in campionato...

grazie ragazzi per ogni tipo di consiglio che riuscite a dare

This Post:
00
290577.33 in reply to 290577.32
Date: 10/25/2018 3:28:36 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Mi trovi totalmente d'accordo con quanto detto da Phila e brambauti, sia per la giusta precisazione economica che le questioni di allenamento.

Passare dall'U21 alla NT non è semplicissimo, tendenzialmente cercherei di farlo facendolo passare da AP, così da essersi dati da fare a dovere nelle skill da sotto. Dopodiché, c'è sempre un bilancio da fare tra allenamenti pro U21 e pro NT, dove l'allenamento ideale in ogni singolo aspetto per la NT non coincide con il passaggio dalla nazionalina. Poi, come detto, la cosa non è impossibile e possiamo dedicarci

1vs1 in ogni caso è la partenza migliore, partire con un mono sui leggenda per me sarebbe un peccato. Alfarano parte con skill di altissimo livello, per quanto Oliva sia un leggenda che potrà diventare un eccellente giocatore, non è un prospetto top in termini di NT, cosa che Alfarano potrà essere se ben allenato.

In ottica pura NT io farei 1vs1 fino HN 14-15, seguita da JS ali fino a JS 15 e poi completerei le skill da sotto.
In ottica piano combinato con 1vs1 fino a 12, poi verosimilmente raddrizzerei le difese. Con la premura di verificare, a tempo debito, le necessità offensive in termini di U21. Anche per questo ha senso spingere 1vs1, ti permette di portare avanti la fase che combacia dei due piani mentre ancora non conosci le esatte necessità per l'U21 ^^

This Post:
00
290577.34 in reply to 290577.33
Date: 10/25/2018 5:15:03 AM
Overall Posts Rated:
1818
...e 1vs1 sia.

fino a 12 HN e poi OD.
e tengo anche Oliva, alla fine nel rapporto HN-OD sta a +2 mentre Alfarano a +1, non è che sia poi tanto più sbilanciato.

ho due zelanti scout che periodicamente mi chiedono info su Guasti e Oliva (si tratta di Roondar e Sabry84)...che facciamo, ottimizziamo e d'ora in poi mi rivolgo a uno per i 3 giocatori?

...e complimenti per la stagione in U21, si riparte dalla bella finale contro la Polonia ;)

This Post:
00
290577.35 in reply to 290577.32
Date: 10/25/2018 5:15:56 AM
Overall Posts Rated:
1818
Per me almeno mezza stagione di 1vs1ali fa comodo a tutti, anzi forse anche una intera o quasi se hai piani a lungo termine, certo l'età avanzerebbe per oliva però se hai intenzione di tenerli e allenarli a lungo non è compromettente

grazie, era questo il messaggio rassicurante di cui avevo bisogno

This Post:
00
290577.36 in reply to 290577.34
Date: 10/25/2018 10:15:59 AM
Tamarillo Wings
II.1
Overall Posts Rated:
712712
Second Team:
Slam Drunk Celtics
Eh, finale amaro ma si è fatto il possibile!

Possiamo affidare tutto alla bravissima sabry ^^

This Post:
00
290577.37 in reply to 290577.35
Date: 10/27/2018 7:42:11 PM
Overall Posts Rated:
33
Danny io investendi ma meno dei 20k fissi ho pescato questo :p

Giuseppe Nembri (46367748) Aggiungi ai segnalibri Centro

Stipendio settimanale: $ 2 873
Ruolo: inutile

DMI: 10300
Altezza: 6'5" / 196 cm
Potenziale: leggenda
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: inadeguato Distanza di tiro: sufficiente
Dif. perimetrale: rispettabile Palleggio: scarso
Penetrazione: scarso Passaggio: sufficiente
Tiro da sotto: rispettabile ↑ Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: mediocre
Resistenza: inadeguato Tiri liberi: mediocre

Esperienza: atroce PAT: 53 (29 + 24)

Che butto in scia del pescato a culo

Italia Enzo Belmonte (45727449) Aggiungi ai segnalibri Ala grande

Stipendio settimanale: $ 6 918
Ruolo: quintetto base

DMI: 23900
Altezza: 7'0" / 213 cm
Potenziale: MVP
Forma: rispettabile
Tiro in sosp.: rispettabile Distanza di tiro: pietoso
Dif. perimetrale: sufficiente Palleggio: atroce
Penetrazione: pietoso Passaggio: inadeguato
Tiro da sotto: clamoroso ↑ Difesa in area: sufficiente
Rimbalzo: sufficiente Stoppata: rispettabile
Resistenza: pietoso Tiri liberi: pietoso

Esperienza: pietoso PAT: 54 (22 + 32

Ma proprio in virtù di questo ho vinto il tutor scout u21 e la scelta forzata di iniziare ad allenare lunghi dopo una vita a fare nani. Che allenamento noioso quello dei lunghi :)

Advertisement