Filippine 91 - 119 Italia
Partita secca per l'accesso al mondiale, definirla decisiva sarebbe riduttivo.
Loro senza particolari minacce sotto canestro, mentre dal perimetro hanno impensierito squadroni, quindi puntiamo sul loro esterno con la 3-2, sapendo che coi nostri lunghi potevamo reggere anche un loro eventuale interno.
L'impegno in questa partita non esiste, l'entusiasmo è 12 per entrambe (per le NT, né troppo alto né troppo basso, diciamo l'ent che si ha dopo 4 pic circa), quindi ci si gioca tutto su tattiche e pdp.
Loro han puntato tutto sul nostro cerca sotto, dopo le valutazioni stellari contro la Francia. Noi da fuori abbiamo potuto bombardare con buone % contro la loro zona 2-3.
Casciola mvp con 31 punti, buono l'apporto offensivo delle riserve dei nani Pennacchi e Aloisi, che han giocato volutamente anche minuti in AP facendo rifiatare Palmieri.
Super i 7 minuti di Vitiello, voto 25 a sottolineare l'intensità espressa nel poco tempo a disposizione.
Ora ci prepariamo per il mondiale, pochi gli innesti in vista oltre quelli già inseriti giovanissimi la scorsa stagione. Adesso la nostra qualità dipende dal rapido sviluppo degli ora 27-28 enni, e dagli ultimi pop di rifinitura dei più "anziani" 29-30 enni (sperando che il CAP per una volta sia generoso)
Attendiamo fiduciosi il sorteggio del girone, sapendo che a pieno organico possiamo giocarcela con chiunque!
Last edited by antani at 8/23/2023 7:17:44 AM