Eh lo so, è così comodo far finta di non capire, inventare una storiella e ripeterla fin quando qualcuno (dotato di pochi strumenti critici) ci creda..
Ti semplifico la questione "cambio generazionale" che provi faticosamente a rigirare a tuo piacimento...Quelli che erano 32-34 enni allora, erano i titolari, con resistenza e primarie fatte e qualche secondaria in meno di quelli di oggi.
I 27 enni di allora erano riserve, si sono continuati ad allenare come dici (anche se non so quanti pop pensi facciano a quell'età), e non sono ancora totalmente finiti e con resistenza come invece saranno a breve. Ora sono titolari, ma meno pronti di Serafini, Caneva ed altri.
E se non lo sono, è perché come più volte dichiarato, stiamo facendo un cambio generazionale per bene, senza affrettare le tappe per un bronzo in più all'europeo, e poi il nulla più avanti..
Comunque dato che non è più possibile utilizzare questo spazio per parlare di nazionale in modo costruttivo, e non può più nemmeno essere uno spazio utile per la comunità dato che viene quotidianamente usato per fare polemiche inutili, trollate, o addirittura attaccare i GM che provano a mitigare i toni, direi che è il caso di darci un taglio.
Se voi avete questo bisogno di sfogarvi, anche a costo di risultare spesso fuori luogo, continuate pure, ma non stupitevi se a rispondervi non ci sarò più nemmeno io..