BuzzerBeater Forums

BB Italia > Chiedi ai BB!

Chiedi ai BB!

Set priority
Show messages by
This Post:
22
210547.26 in reply to 210547.25
Date: 2/16/2012 8:51:16 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Mi pare che tu stia generalizzando un po' eccessivamente. Io personalmente la vedo come Macros, l'allenamento (non fosse così lento) a me non dispiace per com'è ora.

Il discorso che fai tu è giusto fino ad un certo punto, perchè applicabile solo alle AP.
Mi spiego, tu dici che devi allenare quasi sempre fuori ruolo un giocatore, a me pare che ciò accada solo alle AP, e il problema sarebbe facilmente ovviabile introducendo dei biruolo G-AP e AP-AG che vadano oltre a JS e 1c1, magari ci si aggiunge OD per g-ap e ID per ap-ag, poi se vuoi fare rimbalzo lo metti a giocare da lungo. Allo stesso modo se vuoi sfruttare i privilegi (in termini di velocità) del mono allora lo metti fuori ruolo come P o come C.

This Post:
00
210547.27 in reply to 210547.25
Date: 2/16/2012 8:54:55 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Io non ho nessun problema a sacrificare sia il campionato che i minutaggi, ma a me pare una scemenza che un giocatore allenare PER QUEL RUOLO debba giocare in altri ruoli per migliorare..
Non sto dicendo che voglio alzare Difesa in area ad un play, li si che è giusto che giochi fuori ruolo per migliorare, ma un'ala piccola per migliorare in difesa in area o in perimetrale NON dovrebbe aver bisogno di giocare agli estremi..

Non so che tipo di allenandi tu abbia o abbia avuto (e ben lungi da me dire che non hai allenato bene dato che le nostre differenti situazioni evidenziano benissimo la tua e la mia esperienza) però la mia ala piccola fino ad oggi ha dovuto allenarsi il 95% delle volte o come play/guardia o come centro/ala grande.. e se per caso lo schierassi come partente in una partita di campionato da titolare e gli facessi fare l'amichevole fuori ruolo mi prenderebbe 36+48 minuti circa.. che comporterebbe una forma mediamente bassa.. e bada bene ho detto 1 partita di campionato da titolare..
Forse in II un 19/20/21 enne non vi serve schierarlo come titolare perchè sarebbe comunque un giocatore troppo debole, ma per le serie basse se ben allenato diventa "fondamentale" già a 19 anni..

Per il discorso del valore sono più che sicuro che la mia ala piccola, nonostate tutto quello che sto facendo per crescerla (poi c'è sempre la possibilità che io sia una pippa ad allenarlo e quindi la colpa sia solo mia), se la vendessi ci fare la metà di quello che ci ho investito..

Ma nelle serie basse un diciannovenne allenato da lungo ma che è una AP ti va bene titolare anche fuori ruolo. Ovviamente in III con ambizioni di promozione e II fino ai 21 anni un giocatore titolare viene stuprato ma non è detto che non si possa far giocare con certi risultati se il esto della squadra è buono. Il succo del discorso è che ora per allenare in un certo modo devi fare dei sacrifici e questo per me è il bello di questa tipologia di allenamento. Non posso obbligartelo a fartelo piacere anche a te ma per me sarebbe un grosso errore cambiare il metodo di allenamento. Il fatto che la tua AP la rivenderesti alla metà (e non credo che se è allenato bene è difficile che ci fai meno di 2M) è dovuto ad un periodo di deflazione dell'economia. Che è un altro problema. Oggi quell'allenando non lo pagheresti MAI 3 milioni (credo ci stiamo riferendo all'irlandese, no?!) ma anche rivendendolo oggi avresti il capitale per rifarti una squadra intera. Se poi tu volessi immobilizzare quel capitale allora sarebbe un errore perché con questa deflazione, se poi i prezzi si rialzassero, avresti fatto un affare del menga. è tutto proporzionale al mercato, certo se mi dici che c'è un problema nell'economia sono d'accordo con te, ma non nell'allenamento.

This Post:
00
210547.28 in reply to 210547.26
Date: 2/16/2012 8:56:55 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Generalizzando o no secondo me è proprio concettualmente che è errato.. anche dover far giocare una guardia da play per alzare difesa perimetrale mono è una sciocchezza (parere personale).. però se volete creare "difficoltà" di allenamento allora teniamolo.. ma poi dire che è troppo lento toglie quella difficoltà..

This Post:
00
210547.29 in reply to 210547.26
Date: 2/16/2012 9:00:01 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Mi pare che tu stia generalizzando un po' eccessivamente. Io personalmente la vedo come Macros, l'allenamento (non fosse così lento) a me non dispiace per com'è ora.

Il discorso che fai tu è giusto fino ad un certo punto, perchè applicabile solo alle AP.
Mi spiego, tu dici che devi allenare quasi sempre fuori ruolo un giocatore, a me pare che ciò accada solo alle AP, e il problema sarebbe facilmente ovviabile introducendo dei biruolo G-AP e AP-AG che vadano oltre a JS e 1c1, magari ci si aggiunge OD per g-ap e ID per ap-ag, poi se vuoi fare rimbalzo lo metti a giocare da lungo. Allo stesso modo se vuoi sfruttare i privilegi (in termini di velocità) del mono allora lo metti fuori ruolo come P o come C.

Quoto tutto e palla. Queste sono modifiche che ci stanno, ma non rivoluzionare il sistema di allenamento, IMHO.

This Post:
00
210547.30 in reply to 210547.29
Date: 2/16/2012 9:20:33 AM
Overall Posts Rated:
181181

Quoto tutto e palla. Queste sono modifiche che ci stanno, ma non rivoluzionare il sistema di allenamento, IMHO.

Le hai proposte in inglese??

This Post:
00
210547.31 in reply to 210547.28
Date: 2/16/2012 9:47:29 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Ma una guardia non dovrebbe avere grossi problemi a giocare play, così come una ag non dovrebbe far fatica a giocare da c, soprattutto in serie più basse dove le differenze (soprattutto tra P-G) sono meno evidenti e soprattutto grazie agli switch difensivi. Il discorso velocità non è relativo alla difficoltà, quanto proprio al fatto che c'è stato un rallentamento più che evidente secondo me.

From: Metty
This Post:
55
210547.32 in reply to 210547.31
Date: 2/16/2012 10:15:13 AM
Apostoli
III.10
Overall Posts Rated:
106106
Smettendo di parlare dell'allenamento (che a parte essere rallentato anche troppo non è così male secondo me)

serve un modo più razionale di gestire le aste.

non è che uno deve per forza avere voglia di mettersi la sveglia alle 3 di notte solo perchè il proprietario del giocatore che gli piace vive in un fuso orario diverso, oppure deve stare a fare quello che deve fare refreshando la pagina ogni 2 minuti per vedere se qualcuno ha rilanciato.

quindi la proposta è la seguente:

(non ho voglia di formularla in termini astratti, nè italiani nè inglesi, quindi arrangiatevi)
Il giocatore al momento è a 300k

io decido che per quel giocatore voglio spendere al massimo 700k.

offro 700k.

il sistema ricorda quest'offerta, ma segna come offerta effettiva la minima possibile. (es: 305k)

qualcuno si interessa al giocatore, offre ad esempio 400k.

il sistema ricorda che io ero disposto a spendere di più, e offre automaticamente il minimo (es:406k) per me.

così via finchè: a)l'altro manager offre più di 700k e si aggiudica il giocatore. b)l'altro fa un ultima puntata (es:600k), e il gioco offre al posto mio di nuovo il minimo (es: 608k) e io la mattina dopo mi sveglio e mi trovo il giocatore.

This Post:
00
210547.33 in reply to 210547.32
Date: 2/16/2012 10:32:09 AM
Overall Posts Rated:
181181
Io, che non ho mai il tempo di seguire le aste, non posso che essere d'accordo con te!

In pratica ogni volta che decido che un giocatore mi interessa faccio come la masima cifra che sono disposto ad offrire, alla fine se lo aggiudica il giocatore che ha offerto la cifra più alta, pagandolo la seconda cifra più alta offerta da un giocatore + 1! (se sono l'unico offerente lo pago il prezzo base d'asta impostato dal venditore)

Last edited by Joetheshow at 2/16/2012 10:32:53 AM

This Post:
22
210547.34 in reply to 210547.32
Date: 2/16/2012 10:34:21 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Bastava dire: come su eBay.

This Post:
00
210547.35 in reply to 210547.34
Date: 2/16/2012 10:42:03 AM
Apostoli
III.10
Overall Posts Rated:
106106
penso di averlo usato un paio di volte ebey, e non sapevo neanche funzionasse così. :D

comunque sì, il senso è quello.

Message deleted
Advertisement