BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: johnfox

This Post:
22
318184.241 in reply to 318184.229
Date: 3/23/2023 11:30:54 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
questo post non ha molto senso...

magari le altre hanno pochi under 29 perche i 30,31,32,33enni sono tutt'ora troppo forti per lasciare posto ai piu giovani
e magari i 29enni di oggi che non son convocati saranno chiamati tra una o due stagioni e faranno il culo a tutti

This Post:
00
318184.243 in reply to 318184.240
Date: 3/23/2023 11:36:18 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
thanks

una roba che non capisco.. lo sputtanatissimo Governini è primo per distacco in DMI.

Ora, non sono così niubbo da sapere che non è sia il vangelo.. però qualcosa vorrà pur dire?
In una nazionale in cui c'è Chiappi, il calimero è Governini?!

From: antani

This Post:
11
318184.244 in reply to 318184.236
Date: 3/23/2023 11:40:05 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Tanti troppi errori nella tua ricostruzione, non appena hai visto che non erano stati presi in considerazione hai cominciato a strepitare come se fosse reato di lesa maestà ... ripeto ora ci sarebbero due slot bruciati per colpa tua ... e si che essendo bravo avresti dovuto capire che il bene della nazionale passava dalla NON convocazione dei due.

Speriamo che il prossimo coach NT sia solo leggermente più credibile di te e non ci vuole molto.

Errori?
Tu lo sai bene perché eri nelle discussioni?
Sono giorni che venite in 4 ad attribuirmi cose non dette o non fatte, per incitare una polemica in cui credete solo voi 4 (e quello bannato che vi dice cosa venire a scrivere qui la mattina, na tristezza...)

Io non ho strepitato, il tuo caro calamai mi ha chiesto se secondo me con loro si poteva vincere contro HK e Chile, e io (senza aver ancora visto le formazioni che aveva messo) dissi che si, sarebbero stati utili.
Da qui a voler rigirare la frittata con me che invocavo convocazioni, è la solita forzatura del non udente..

Provo a riportarti sul quid della questione, il punto non è avere o meno 2 slot per giocatori che potevano calare, il punto è avere o meno 2 (3) vittorie in più.

La credibilità si vede dalle priorità che uno ha, per me è far vincere la NT, per voi è dividere il mercha tra amici....sicuramente Governini 0 minuti è stato molto più utile (a te) di quanto lo potessero essere Serafini o Caneva giocando 20-30 minuti. Se è questa la credibilità che cerchi nel tuo prossimo coach, auguri!

This Post:
44
318184.246 in reply to 318184.238
Date: 3/23/2023 12:02:59 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Per fortuna sono in mano a qualcuno che "comunica" istantaneamente i cali. Fossero stati in mano a un manager ostile, come successo spesso in passato, per scoprire che han perso 4 skill si sarebbe dovuto sprecare uno slot o rinunciare al giocatore direttamente...

Comunque mi sembra veramente strano che un manager di A non veda le freccette in giù dei drop nelle 2 difese, mi sembra davvero forzato questo far finta che non ci siano, giusto per polemizzare su qualcosa..

Perché mi dai del deficiente? Hai istantaneamente finito gli argomenti e passi subito agli insulti?

Ho lasciato il mio messaggio quotato perché davvero, se tu ci leggi quello che hai scritto, forse dovresti chiederti perché lo pensi..
Ma non attribuire ad altri insulti che nessuno ti ha mai rivolto.
Io ti ho detto che fai finta di non vedere le freccette dei drop per fare polemica, dare del deficiente come fai tu poco dopo è palesemente un'altra cosa.

Le cose sono due.. o non sei in grado di leggere e comprendere un testo scritto, oppure ci fai.. non ci sono mezze misure.

Ecco qui mi sembra che chi è abituato ad interfacciarsi col prossimo in un certo modo, insultandolo e cercando di prevaricarlo con le proprie idee, anche quando gli viene fatta presente l'infondatezza delle stesse, già alla terza frase perda la catena e inizi a nascondere il suo rancore dietro commenti di questo genere.
Ti sei mai chiesto se magari sei tu, che da giorni, non hai compreso (o fai finta di non farlo per poter continuare) questi testi scritti che continui a leggere?

La freccia in giù la vede anche mio nonno senza occhiali

Bene, partiamo da qui

Riformulo, vediamo se adesso è più chiara la domanda e riesce a non sfiorarti la coda di paglia.. facendoti imbizzarrire:
Visto lo stato in cui sono oggi, a neanche metà stagione, due ruderi impresentabili a livello di NT (oh intendiamoci, sono ancora 2 signori giocatori, fuori dall'elite delle NT).. avrebbe avuto senso buttarli dentro ad inizio stagione per dare un contributo nelle prime 3/4 partite (quando cmq avevano già cominciato a deskillare), pagandoli adesso con 2 slot occupati da giocatori inservibili?

Caneva fino a 3 giorni fa era a 1 pop di distanza dal suo massimo in carriera, con uno skillset col quale mi pare abbia sempre dimostrato il suo valore.
Questa premessa per dire che fino alla partita col sud africa, sarebbe stato utile quanto stagione scorsa, dove era considerato il miglior nano. Se vogliamo fare i fiscali, col calo avuto all'inizio, e i nuovi innesti, da G era da spostare in P, e per le prime 4 partite, sarebbe stato il miglior P a nostra disposizione, per skill, RESISTENZA, e esperienza.
Bastava a vincere 2 partite in più? non ho la palla di cristallo, ma avrebbe sicuramente contribuito positivamente alla causa.

Poi c'è la domanda, un 25 enne non pronto nemmeno a fine stagione, era meglio di un 35 enne completo che poteva calare?

La considerazione sullo slot inservibile è sacrosanta, ma la domanda è, sicuro che negli altri 15 ci sia solo gente che nel corso della stagione contribuirà positivamente alla causa, almeno quanto avrebbe potuto fare lui nelle prime fondamentali partite?

Preferirei avere 2-3 W in più e dover sconvocare un vecchio, che non averle e dover cmq sconvocare scarsi più giovani..

Last edited by antani at 3/23/2023 12:03:19 PM

This Post:
11
318184.248 in reply to 318184.246
Date: 3/23/2023 12:10:11 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Per fortuna sono in mano a qualcuno che "comunica" istantaneamente i cali. Fossero stati in mano a un manager ostile, come successo spesso in passato, per scoprire che han perso 4 skill si sarebbe dovuto sprecare uno slot o rinunciare al giocatore direttamente...

Comunque mi sembra veramente strano che un manager di A non veda le freccette in giù dei drop nelle 2 difese, mi sembra davvero forzato questo far finta che non ci siano, giusto per polemizzare su qualcosa..

Perché mi dai del deficiente? Hai istantaneamente finito gli argomenti e passi subito agli insulti?

la frase in grassetto è un modo velato per dare del deficiente..
bastava scusarsi e dire che non era tua intenzione.. capita di essere fraintesi.

Le polemiche le stai facendo tu con la tua coda di paglia o insofferenza.. è sotto gli occhi tutti.

Infatti Sponge mi ha risposto in modo molto chiaro ed abbiamo avuto una conversazione.

Capitolo chiuso. Chi vuole intendere in tenda, gli altri si cerchino un B&B.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 3/23/2023 12:10:33 PM

This Post:
00
318184.249 in reply to 318184.242
Date: 3/23/2023 12:15:26 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati

Questo è anche il motivo per cui ogni tanto ci si prova a mettere d'accordo per organizzare le vendite (cosa che avevate criticato).

attenzione però.. ragionare e criticare son 2 cose diverse.. io davvero non capisco perchè aver condiviso dei ragionamenti debba essere visto come una critica verso chiunque altro.

Che delle cose sia vantaggi/ svantaggi non è da discutere.
Che siano legali, non è nemmeno in discussione.
Il discorso era, si può fare qualcosa per migliorare le regole e quindi il funzionamento del gioco? Secondo me e qualcun altro sì.. qui la maggioranza ha detto che erano cazzate.. probabilmente è così.. non vedo una polemica nel pensarla in qualsiasi modo.. non ho la verità, e tantomeno pretendo di averla.

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 3/23/2023 12:17:07 PM

This Post:
11
318184.250 in reply to 318184.243
Date: 3/23/2023 12:25:48 PM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
thanks

una roba che non capisco.. lo sputtanatissimo Governini è primo per distacco in DMI.

Ora, non sono così niubbo da sapere che non è sia il vangelo.. però qualcosa vorrà pur dire?
In una nazionale in cui c'è Chiappi, il calimero è Governini?! :D

E' un mix di resistenza e primarie dove alcune primarie lo pompano più di altre.
Questi hanno come scatozza ma non sono proprio la stessa cosa: (48947613) (48613171)

Chiappi e Governini sono molto molto simili parlare di un calimero solo, non so. Io preferisco il primo perchè è più adattabile sui due ruoli e più efficace a ts e forme crescenti, poi dipende che peso uno dà alla primaria in più di governini.

Ciò non toglie che:
1) tra i due conta quasi solo la forma
2) conta l'entu (e infatti spesso, a bassi valori Governini ha giocato anche nel mandato precedente)
3) chiamarli entrambi è uno spreco perchè, oggi, più che riserve non sono ed entrambi sono stati chiamati per fare 0,0,10' o minuti simili. Per cui bastava il più in forma dei due la volta che non era lì a far da 5°.

From: antani

This Post:
00
318184.251 in reply to 318184.247
Date: 3/23/2023 12:41:03 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Sequenza di banalità ed errori imbarazzanti.

1) preso Governini perché era del giro e tenuto in forma nel caso fosse servito mai chiesto a nessuno di convocarlo ma mai.
2) quello bannato non viene a dirci cosa scrivere … almeno a me, mai fatto.
3) mai voluto dividere nulla con nessuno. Aloisi l’ho messo in vendita perché non ero d’accordo per nulla con il ban definitivo a Calamai (vero) il Barba lo ha preso di sua iniziativa, anche se io gliel'ho sconsigliato.

ahahahahha, vi piace proprio sostenere che la terra è piatta, contenti voi

1) Non serve chiedere se viene già preferito e messo in campo per 0 minuti, uno poco più di 140 preferito a dei 150+
2) Certo, si vede, prima sostenevi di conoscere meglio di me ciò che ci siamo detti in privato io e calamai, adesso però non parli con calamai. Almeno ti smentisci da solo..
3) Quindi bannano un utente, e tu non curante dell'utilità che possa avere per la nazionale, senza nemmeno sapere chi sarà il prossimo coach, lo metti in vendita.
E vieni qui a difendere cosa? La credibilità dicevi prima? bene.

Mi sembri alquanto paranoico, forse perchè sono azioni che tu faresti e hai fatto vedi Chiappi e quindi pensi che tutti farebbero.

Anche qui, la giri e la rigiri la frittata.. Vuoi far passare ciò che voi avete appena fatto, per ciò che uno avrebbe pensato (sempre) di fare, senza ovviamente avere idea dei fatti ma basandovi su racconti

Comunque sono giorni che mi sento dire cose che non ho detto, e cose che non ho mai pensato ..o siete telepatici o dovreste sceneggiare soap opera..

Io ho comprato Chiappi a 3.5 e l'ho allenato per 28 settimane fuori ruolo, solo dopo i primi pop ha fatto alcune presenze perché SERVIVA
Le differenza tra comprare un giocatore (perdendoci soldi, tempo e competitività), e completarlo perché nessun altro si prendeva la briga di allenare lunghi Italiani decenti a parte i 4-5 migliori di lui, prendendo una decina di presenze (300k, wow..) o comprare un 33 enne per venderlo nel mezzo della stagione, sono molteplici...ma magari te lo fai spiegare da qualcuno più bravo di me a disegnare..

La paranoia è una cosa seria, ti consiglierei di fartela spiegare bene da qualcuno così che forse riesci a ricollegarla a questo tuo discorso:
Giocatore del coach = conflitto d'interessi.

Chiunque sia stato almeno 3 giorni in uno staff NT, sa l'importanza di tenere i giocatori in buone mani.
Ti consiglio di vedere quanto ho pagato per i giocatori ITA NT che ho comprato nelle ultime (bho? 20?) stagioni
Il fatto di aver sempre comprato i migliori e più costosi dovrebbero indurti almeno lontanamente l'idea che un posto lo meritassero...io non ho mai convocato marco calamai da 3000 di stipendio per capirci...
Tu. come Ilbarba ed altri polemizzatori dell'ultim'ora, potevate comprare il Chiappi di turno e allenarlo al mio posto, e ricevere lo stesso trattamento in termini di presenze.

Quindi, sebbene mi piacerebbe pensare che tutti sarebbero disposti a comprare il Chiappi di turno e allenarlo fuoriruolo a 28-29 anni, è bene non confondere ciò che ho fatto con Chiappi, con quello che hai fatto tu con Aloisi (venderlo a metà stagione).

Errore non sono tutti come te.

Tranquilli, abbiamo visto e compreso tutti che siamo completamente diversi, nella sostanza prima di tutto.

Advertisement