Caro Phila,
ti ringrazio per il tuo punto di vista...anche perchè non ho mai avuto un grandissimo fiuto per le logiche di mercato... avevo vagliato anche questa possibilità più "venale", arrivando addirittura ad ipotizzare che con la cessione di Alfarano sarei riuscito a regalarmi un palazzetto da 20.000 posti, senza la necessità di dover intervenire per diverse stagioni...
però prova davvero a metterti nei miei panni: immagina di trovarti in squadra 3 giovani allenandi italiani
1) tutti e tre "gialli":
mvp, leggenda, leggenda2) costati (al di là degli investimenti sul draft) la "bellezza" di
150k (i soldi spesi per Oliva, autentico colpaccio fatto un paio di stagioni fa, visto che già ora varrà 9-10 volte tanto)
3) tutti e tre con
buone skill da lungo e quindi da crescere in maniera completa
4) tutti e tre
assolutamente compatibili come crescita (nel rapporto tra le skill di tiro, difesa, passaggio)
voglio dire, ma quando ricapita una situazione simile?
Un backcourt assicurato per una decina di stagioni praticamente a costo zero.
Con la possibilità poi, volendo, di piazzare Oliva intorno ai 26-27 anni e ci faccio comunque tanti tanti soldi, con gli altri due che nel frattempo diventano due mostriciattoli...
il mio cruccio è solamente questo, essendo inesperto di effetto traino: quanto "perderebbe" Alfarano se si allenasse prima monoruolo in maniera equilibrata pass-dist-od (18 anni), quindi passasse a IS-ID mono (19 anni) e approdasse all'1vs1 ali a 20 anni? si parla di un minimo scarto o di differenze considerevoli rispetto all'inverso (1vs1 ali a 18 anni e mono P-JR-OD a 20)?
nel primo caso potrei assolutamente tenermi Oliva che crescerebbe in questa stagione più equilibrato e, alzando un po' OD negli altri due, potrei switchare con più efficacia stagione prox quando giocheranno da centro.
nel secondo caso, Oliva da cedere subito per cercare sul mercato una combo-guard tutta OD, tiro e un po' di passaggio da alzare in 1vs1, e altri due allenandi "titolari" visto che Guasti e Alfarano andranno bene per coppa e amichevole ma in campionato...
grazie ragazzi per ogni tipo di consiglio che riuscite a dare