Ciao,
per prima cosa ti invito a leggere le regole del draft (che spiegano come funziona) e la BB Guida nel forum Aiuto (anche se un po' vecchiotta da qualche info in più), è tra i post stickati in rosso in alto a sinistra.
Non so quanto sei andato in profondità nelle informazioni dei giocatori, ma di solito si cerca di guardare ad un potenziale alto (4-5 palle ovvero da "Bandiera della squadra" in su), età, altezza e abilità di partenza.
Per il potenziale devi per forza "intervistare" il giocatore, è molto dispendioso farlo su molti giocatori.. quindi ti conviene prima scremare il gruppo.
Per l'età un 18enne è tendenzialmente meglio di un 19enne se intendi allenarlo o venderlo.. nelle ultime stagioni le skill di partenza dei 19enni sono state alzate mediamente un po' e questo potrebbe ridurre il divario..
L'altezza è molto importante se vuoi allenarlo se hai già chiaro che tipologia di giocatori vuoi formare (lunghi AG-C o piccoli P-G), questo perchè alcune skill da lungo crescono meglio se il giocatore è alto e alcune skill da piccolo crescono meglio se è basso..
Abilità di partenza, ignora completamente le "palle grigie", non indicano un beneamato nulla.. ma se sei arrivato a vedere il potenziale di un giocatore vuol dire che hai rivelato anche la "palle arancioni" e la classificazione a lettere..
Per il resto si tende prima di tutto a capire cosa vuoi fare..
I draftati vuoi principalmente venderli? Allora: potenziale, età e skill..
Vuoi allenarli cerca il profilo più adatto tra potenziale, età e altezza..
Vuoi tenerli in rosa e farli giocare tanto per riempire gli spazi o farli uscire dalla panchina: 19enni con valore alfabetico migliore..
Prima metti tutti quelli che hanno un buon valore, poi tutti quelli che sono "non scoperti" e poi quelli scarsi.. tanto vale rischiare che essere certi di prendere un giocatore inutile..