BuzzerBeater Forums

BB Italia > S 63 - Mundialito per U21

S 63 - Mundialito per U21

Set priority
Show messages by
This Post:
44
322431.21 in reply to 322431.20
Date: 2/13/2024 8:18:51 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Sconfitta nettissima, giocando due livelli sopra di impegno.
Poco da dire, poco da aggiungere a parte il rammarico.

Loro bravi a coprirsi con 3-2+ interno. Noi in realtà, per vari motivi, potevamo giocare poche mosse offensivamente. Abbiamo deciso di andare con l'attacco migliore, senza inventare cose strane con la consapevolezza che avremmo giocato a maggiore impegno.

Invece abbiamo sofferto incredibilmente il loro Post Basso. Ma si sono dimostrati superiori come si vede dalle valutazioni, Le difese, ma anche rimbalzo e passaggio. Onore all'avversario.

Ottenere una medaglia è pressoché impossibile, servirebbe un miracolo o un autosabotaggio di chi ci sta davanti.

Nota a margine.
Il roster di quest'anno era il più debole del mio ciclo, che finisce con questa stagione. Non aver coinvolto nuovi manager è anche una responsabilità mia, e se abbiamo una beccato un'annata del genere dipende quasi interamente da questo perché anzi con la tattica e un po' di strategia abbiamo strappato vittorie con avversari più forti.
Vorrei comunque chiudere con una vittoria sapendo che chi arriverà l'anno prossimo avrà una squadra migliore che spero possa tornare a vincere una medaglia d'oro europea.

This Post:
00
322431.22 in reply to 322431.21
Date: 2/17/2024 5:00:54 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Obiettivamente una sconfitta umiliante. Peraltro onestamente anche a guardare le valutazioni me la spiego un po' poco in picvsmots. Ma non è quello il punto. Semplicemente questa stagione pur avendo fatto il massimo possibile siamo troppo distanti dalle migliori ed è giusto siano loro a giocarsi l'oro. Non abbiamo lavorato bene con lo scouting e purtroppo il bello e il brutto della U21 è che basta una sola stagione in cui non trovi abbastanza proprietari pronti ad investire tempo e soldi per seguire i piani di allenamento, e ti ritrovi molto indietro nelle gerarchie.

La stessa natura della U21 per fortuna ci permette di poter voltare pagina fin da subito e di guardare con ottimismo alla prossima generazione degli attuali 20enni che per fortuna tornano ad essere adeguati a i nostri (elevati) standard di qualità.
Io posso "preannunciare" che mi candiderò. Per una U21 come la nostra l'oro manca da troppo tempo (dall'oro europeo di S56) ed abbiamo tutto ciò che serve per ripartire fin da subito alla grande. Spero mi darete la possibilità di rimettermi nuovamente a caccia del metallo più prezioso!

This Post:
00
322431.24 in reply to 322431.23
Date: 2/17/2024 9:08:11 AM
Centri Ingrassanti Succhino
II.1
Overall Posts Rated:
658658
Second Team:
OK Computer
Per l’Italia non posso rispondere io, per l’Italietta posso dirti che ha usato 3 normal da cui ha ricavato le 3 vittorie che vedi nello score. Poi ha usato un mots che non è andato a buon fine contro un pic, che ti fa ben capire il divario che c’era in questa specifica stagione. La gestione dei normal e delll’entusiasmo era impossibile farla meglio.

Tatticamente poi ovviamente si può parlare di tante cose, magari potevamo giocarla diversamente con gli USA. Però la medaglia sarebbe stata un miracolo per quelli che erano i valori in campo. Questo te lo posso assicurare.

This Post:
00
322431.25 in reply to 322431.23
Date: 2/17/2024 9:14:34 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Guarda in realtà mi pare vagamente superficiale come giudizio.
Quale partita è stata gestita male?
Secondo me con la gestione delle partite abbiamo fatto più di quello che potevamo. E l'ultima contro gli Usa lo dimostra perfettamente.

L'unico rischio che non ha pagato è stato con la Polonia. Lì potevamo fare qualcosa di diverso e magari la portavamo a casa. Però sinceramente dopo aver battuto tre squadre più forti come Spagna, Serbia e Francia sarebbe stato un capolavoro battere anche la Polonia.

This Post:
22
322431.26 in reply to 322431.25
Date: 2/20/2024 2:01:41 AM
Palermitana Canestri
Serie A
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Una vittoria per la gloria contro Israele.
Vale il quinto posto al Mondiale che per questa annata è un risultato super.

Anche oggi partita giocata bene, li aspettavamo esterni e li abbiamo gestiti con una 3-2 + pdp esterna.
Dal'altro lato sapevamo che ci avrebbero aspettato interni (con una pdp o una difesa) e siamo andati in Accelera.

Così dentro lo stopper Michelucci e quintetto più completo possibile.
Proprio Michelucci ci ha aiutato a rimbalzo e in difesa, mentre Mandato ha fatto l'uomo in missione con 33 punti.

Chiudiamo davanti alla Spagna. Non malaccio.
Adesso spazio al futuro!