Finisce il mio secondo mandato da coach NT, questa volta con belle soddisfazioni, ma non senza qualche rimpianto.
Abbiamo riportato una medaglia continentale che, visti i risultati delle ultime 25 stagioni è un evento non scontato, e di questo sono molto felice e orgoglioso. Siamo stati anche la squadra che è andata più vicina ad eliminare la Spagna, se non avessi sbagliato (o messo) la pdp in semifinale. Grande stagione, suggellata col passaggio in carrozza del premondiale.
Abbiamo poi affrontato il mondiale non certo da favoriti, ma nemmeno con la prospettiva di vincere solo 3 partite su 10. Fatali le due partite con China e Usa, che a mio avviso avremmo meritato, perchè ci hanno obbligato a sprecare TS alla ricerca disperata di W, visto che bisognava provare a portare a casa medaglia e non W di consolazione nelle ultime 2.
Il bilancio personale è quindi positivo, ma con margini di miglioramento.
Ringrazio tantissimo lo staff e in particolare antani, ozriky, samusaran e gianloco, preziosi coi loro consigli e con lo scouting.
Ringrazio anche tutti gli altri ragazzi che su discord hanno detto la loro magari in maniera più saltuaria ma sempre costruttiva.
Ultimo ma non meno importante, un grazie grande a tutti i manager dei giocatori chiamati e dei giovani in rampa di lancio. Sarebbe bello vedervi nello staff nt e sul forum a testimoniare quanto utili siano anche per il club i consigli e i piani per crescere giocatori da nazionale.
Molto probabilmente alla prossima tornata elettorale non troverete me, ma un altro membro dello staff tra i candidati. Mi auguro possiate continuare a darci fiducia :)