BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: antani
This Post:
33
318184.208 in reply to 318184.197
Date: 3/20/2023 6:10:04 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Sapevamo che questa gara con gli USA (a meno impegno) sarebbe stata difficilissima, e non sono bastati i 3 innesti per sovvertire il pronostico.

Stati Uniti che puntano tutto sugli esterni, con nani vuoti e una guardia tiratrice schierata in AP. Noi ripetiamo G-C vuoti come nell'ultima, ma con risultati completamente differenti, molto per via del delta di impegno.
Solo nel ruolo di AP, segnano 50 punti. I poveri Brucato e Verderame vengono puniti puntualmente in quasi ogni azione.
Casciola mette a referto una prestazione stellare per questi palcoscenici, ma predica da solo nel deserto senza trovare troppo aiuto dai compagni. Si salva solo Ventura che sfiora la tripla doppia e ha il miglior plus minus finale.
Se lo switch ha portato bene a Casciola, non si può dire lo stesso per le nostre 2 guardie, fresche di convocazione, che han portato a casa 4 miseri punti in 2. Sicuramente buona parte della sconfitta risiede in questa prestazione scandalosa di uno dei ruoli che speravamo di poter cavalcare di più in attacco.
La G in attacco, e l'AP in difesa, hanno sottolineato tutte le nostre lacune del momento.

Ora non tutto è perduto, la scelta di rischiare il pic con gli USA era per potersi giocare le prossime contro le favorite Polonia e Israele al meglio, e se dovessimo centrare una sempre più difficile qualificazione, portare un record migliore al secondo turno.

Fondamentali sono le forme di tutti i 18 convocati per avere la dovuta flessibilità e non esser costretti a scelte in emergenza.

Lunedì prossimo per chi volesse, seguiamo la partita in chat vocale su discord.

Vi aspettiamo per tifare tutti insieme per i nostri BB azzurri!

Forza Italia!!

This Post:
00
318184.209 in reply to 318184.208
Date: 3/21/2023 5:29:21 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
387387
Second Team:
Sbarbati
Col Dream Team era oggettivamente dura, continuiamo a lavorare in prospettiva.. i conti si faranno a fine stagione.

Fra quanto esce la sinossi di Sponge?
Sarei interessato a sentire una seconda voce.

This Post:
22
318184.210 in reply to 318184.209
Date: 3/21/2023 12:20:55 PM
Strollerz
II.2
Overall Posts Rated:
274274
Second Team:
sderenati team
Fa male leggere certe cose

Grazie a questo evento però sono cadute molte maschere

E' stato scritto che c'era la volontà di voler far continuare il lavoro allo staff uscente, invece il coach attuale è stato invitato nel discord dello staff attuale per preparare le partite ma dopo un gentile ma infruttuoso confronto è uscito subito

Sarebbe bastato un messaggio di dimissioni da mandare a Justin

Niente in contrario a ciò in quanto è un suo diritto allenarla momentaneamente in attesa dello sban di Calamai, ma che non venga qui a fare il virtuoso quando la realtà è diversa da quella descritta da lui

Ma sarebbe anche stato strano creare una collaborazione con uno che da inizio mandato ha criticato ogni convocazione e dopo 1 minuto dall'inizio formazione ha criticato in modo non costruttivo ma solo insultando ogni formazione

Da inizio anno sono state fatte crociate contro la non convocazione dei sebastiani, ora però gli slot gli han fatto comodo per convocare giocatori dalla dubbia utilità ( e se i sebastiani erano cosi forti perché non convocarli?)

E' stato convocato Palmieri, manco a valido, per fargli giocare qualche minutino, avrei capito la convocazione contro un avversario tosto e lui a forma valido, ma c'era veramente bisogno di farci fare questa figuraccia?

Cornaggia giocatore impresentabile, posterei le skill, giocatore da seconda serie, convocato per non farlo entrare, bah, un giocatore top fuori ruolo rende meglio di lui nel suo ruolo

Gandolfi non sarebbe nemmeno nei 18 chiamato per fare titolare non si capisce il motivo, non c'era di meglio?

Meno male che però è arrivato il commento "tecnico" per spiegare tutto

In caso di spedizione fallimentare la colpa verrà data a Calamai, se si riesce a fare bene in qualche modo merito suo, mi sembra ovvio

Lui considera la Nazionale di sua proprietà e crede di avere tutti i diritti del mondo, ma non li avrebbe manco fosse eletto, figuriamoci ad interim, la considerava sua anche quando il coach era calamai figuriamoci

Io dai fatti ho tratto le mie conclusioni, voi traete le vostre

il destino ciascuno lo lascia al suo posto
This Post:
11
318184.211 in reply to 318184.210
Date: 3/21/2023 12:46:52 PM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
709709
Second Team:
Milano Calibro 9
Le critiche sono precise e puntuali, attendo con ansia le risposte come se fosse antani anche per lei soltanto in due, oppure in quattro anche scribai con cofandina. Come antifurto per esempio

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51, made it once
This Post:
11
318184.212 in reply to 318184.210
Date: 3/21/2023 12:49:35 PM
T_Wolves
IV.36
Overall Posts Rated:
166166
Mamma che noia sta telenovela...
... non vedo l'ora che arrivino le elezioni ed esca uno nuovo candidato.

Lo vogliamo fuori dai giochetti? Che sia fuori dalle logiche di Antani e soci ma che abbia anche la capacità di gestire/coprire un ruolo... l'importante che si smetta con la dietrologia.

Possiamo parlare di nazionale?
Quale sarà il prossimo futuro della nazionale? Prevediamo buchi?

Siete 2 staff con idee diverse. Parlate di argomenti utili senza farla diventare una faida di paese piena di negatività.

Più Ban? Yes, You can
This Post:
55
318184.213 in reply to 318184.212
Date: 3/21/2023 1:00:34 PM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
709709
Second Team:
Milano Calibro 9
Io vorrei un vecchissimo come coach

Io vorrei un uomo che ha visto BB-Domenico in faccia

Io vorrei ghighlis

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51, made it once
This Post:
11
318184.214 in reply to 318184.209
Date: 3/21/2023 1:44:16 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Mi sembra cosa buona e giusta

L'errore più grande come ho detto ad antani stesso, è stato quello di voler rischiare, ma solo a metà, andando in pic, consci del fatto che gli USA avrebbero normalato al 99%, ma scegliendo di andare safe con la scelta, o meglio l'assenza, di pdp. Tutto ciò nonostante avessimo inquadrato abbastanza bene non solo il loro attacco ma anche la loro difesa (Privi del loro Stoppatore Andrade difficilmente avrebbero usato zone), e la scelta di PB in attacco è stata fatta per evitare eventuali pdp loro, principalmente sul ritmo.
Ho qualche dubbio sul perché Olivo sia scelto come terza guardia a girare nel vuoto dietro a Palmieri e Gandolfi, anche se immagino che antani non volesse esagerare con i "non passatori" in guardia vista la tattica lenta
Altro dubbio, la scelta di portare Cornaggia per poi "farlo girare nei vuoti" nonostante fosse più in forma di un Di Napoli che per questa partita forse poteva offrire meno visti gli attacchi.
Però si, stiamo parlando del 11esimo e 12esimo uomo, anche perché purtroppo le forme queste erano

Detto ciò va detto che questa è stata una simulazione particolarmente a favore dei USA visto la stima iniziale di quello che sarebbe dovuto essere il risultato dice +2 Italia, risultato che ci conferma che la scelta del pic era più che sensata.
Peccato perché quella che era un impresa titanica dopo le sconfitte contro Hong Kong e Cile si è fatta ancora più difficile

This Post:
00
318184.215 in reply to 318184.212
Date: 3/21/2023 1:44:33 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Possiamo parlare di nazionale?
Quale sarà il prossimo futuro della nazionale? Prevediamo buchi?

Detto fatto ahahah

Per quanto riguarda le altre due domande...
E' sempre difficile parlare pubblicamente di quelli che sono/saranno i futuri eroi azzurri, principalmente per non dare informazioni facilmente accessibili ai coach di nazionali straniere.
Detto ciò, reputo il nostro futuro estremamente interessante, la presenza a roster di gente giovane (per una nazionale si intende) come Brucato, Scatozza, Torroni non è figlia di un roster scarso che ha dovuto colmare buchi con i primi che passavano... bensì... nonostante la loro "tenera età", sono elementi di punta e non solo per la nostra nazionale... visto che farebbero la loro porca figura anche in nazionali più forti/vincenti tipo Spagna, Cina etc

Spero di aver soddisfatto almeno in parte la tua curiosità

This Post:
22
318184.216 in reply to 318184.210
Date: 3/21/2023 2:29:04 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Io posso anche capire che uno che abbia chiamato la sua squadra strollerz non possa fare a meno di trollare sul forum, ma almeno se proprio vuole tediare i lettori, si preoccupasse di non infarcire le trollate con menzogne evidenti e palesi provocazioni. Oltre che di solito i troll son divertenti, ma questo è un altro discorso..

Fa male leggere certe cose

qualcuno cantava la verità ti fa male lo sai...

Grazie a questo evento però sono cadute molte maschere

E' stato scritto che c'era la volontà di voler far continuare il lavoro allo staff uscente, invece il coach attuale è stato invitato nel discord dello staff attuale per preparare le partite ma dopo un gentile ma infruttuoso confronto è uscito subito

Mi hai invitato tu Martina (o Maulbhak o come vorrai chiamarti domani per trollare qualcun altro), nel discord di Calamai, per discutere della partita di buzzer di lunedì scorso in un canale vocale.

Calamai inizialmente si è detto sorpreso di questa mia convocazione, e mi ha chiesto che cosa fossi venuto a fare, ho risposto che mi avevi invitato tu. Quindi a quanto pare lui stesso non sapeva di questo tuo tentativo di far scoppiare chissà quale bomba se avessimo parlato in chat vocale.
La chat è avvenuta in presenza di me, Calamai, BradStevens, Carleyton, e in un secondo momento Albi. Tu sei stato collegato si e no 5 minuti sulle quasi 2 ore totali, però hai pensato di venire qui sul forum a raccontare la tua versione (molto fantasiosa) dell'evento da te organizzato ma non presenziato.
Questo per dire che ci sono diversi testimoni che possono confermare la mia volontà di parlare della partita e delle preparazioni future.

Sul mio "uscire subito" dal server, qualche precisazione:
-Sono restato nel server discord di Calamai per altri 2 giorni, ma non potevo legger o scrivere alcun messaggio nei pochi canali in cui avevo "accesso". E lo metto tra virgolette perché non consentire di leggere i messaggi pregressi e presenti, non posso considerarlo realmente tale.
Poi sono uscito perché non trovavo il senso di restare in un server di messaggistica, senza poter comunicare in alcun modo.

-Già 1 settimana prima, tutti i membri del "vecchio gruppo che preparava le partite" erano stati più volte invitati ad unirsi alla preparazione insieme a noi, di questi l'unico che ha risposto positivamente, Brad, è stato prontamente integrato e ha dato il suo contributo nelle ultime preparazioni.

Sarebbe bastato un messaggio di dimissioni da mandare a Justin

Ancora? ci hanno provato in 8-9 persone diverse a spiegare a te, barba e johnfox perché non era né dovuto (perché il ban che vi piaccia o no ha un peso e un significato, che non sta a un singolo utente sovvertire con una rinuncia) né auspicabile, visto ciò con cui ci delizi ogni volta che ti prendi la briga di riversare assurdità sul forum.
Oltre che tu, per tua stessa ammissione, a me privatamente e non solo a me, non hai mai fatto lavoro attivo (di scouting o preparazione partite), a parte scrivere i proclami per calamai. Dopo aver sostenuto ciò per 4 mesi, magicamente ti professavi membro dello staff di calamai e meritevole della carica 2 settimane fa. Complimenti per la coerenza e l'onestà intellettuale, ma chi tiene realmente ai risultati della nazionale, non poteva mai accettare una cosa del genere. E non parlo solo dei miei 120 votanti, ho ricevuto le stesse richieste dubbiose anche da votanti di calamai membri del vostro discord.

Niente in contrario a ciò in quanto è un suo diritto allenarla momentaneamente in attesa dello sban di Calamai, ma che non venga qui a fare il virtuoso quando la realtà è diversa da quella descritta da lui

Come sopra, capisco che ti dia fastidio la verità, e anche solo il confronto con la realtà dei fatti, ma io vengo qui a scrivere in modo trasparente cosa credo di aver capito della partita o del gioco, questo fino a quando è possibile e non si deve pe

This Post:
00
318184.217 in reply to 318184.210
Date: 3/21/2023 2:47:37 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Come sopra, capisco che ti dia fastidio la verità, e anche solo il confronto con la realtà dei fatti, ma io vengo qui a scrivere in modo trasparente cosa credo di aver capito della partita o del gioco, questo fino a quando è possibile e non si deve perder tempo con certe teorie del complotto strampalate

Ma sarebbe anche stato strano creare una collaborazione con uno che da inizio mandato ha criticato ogni convocazione e dopo 1 minuto dall'inizio formazione ha criticato in modo non costruttivo ma solo insultando ogni formazione

Io ho espresso dubbi, avendo seguito per quasi 6-8 stagioni i giocatori in roster, e conoscendoli bene, ho espresso dubbi dopo le scelte più bizzarre, dalle quali mi sembra si sia appreso qualcosa non ripetendo gli stessi errori la partita dopo. Nella scorsa stagione dopo le prime formazioni "fantasia" si è tornati a mettere formazioni più collaudate precedentemente e i risultati sono arrivati mi pare.
Se questo è criticare in modo non costruttivo per te, mi porrei due domande su tutto il tuo messaggio, ma forse chiedo troppo.

Da inizio anno sono state fatte crociate contro la non convocazione dei sebastiani, ora però gli slot gli han fatto comodo per convocare giocatori dalla dubbia utilità ( e se i sebastiani erano cosi forti perché non convocarli?)

Eh però decidetevi eh, se li chiamo sto facendo solo i miei interessi, se non li chiamo allora non erano così forti?
La stagione scorsa li avete usati in tutte le partite, qualcuno vi ha obbligato?

Sai che se usi troppi slot (15) per perdere 2 partite, poi ci sono meno slot per sopperire al post info di Aloisi o variare tattiche?
Dovresti saperlo, ma fai finta di no perché trollare è la tua passione..

E' stato convocato Palmieri, manco a valido, per fargli giocare qualche minutino, avrei capito la convocazione contro un avversario tosto e lui a forma valido, ma c'era veramente bisogno di farci fare questa figuraccia?

Cornaggia giocatore impresentabile, posterei le skill, giocatore da seconda serie, convocato per non farlo entrare, bah, un giocatore top fuori ruolo rende meglio di lui nel suo ruolo

Gandolfi non sarebbe nemmeno nei 18 chiamato per fare titolare non si capisce il motivo, non c'era di meglio?

Meno male che però è arrivato il commento "tecnico" per spiegare tutto

La figuraccia chi la sta facendo a parte te quando scrivi ciò?
Nella G c'era il vuoto, l'ho anche scritto nel commento "tecnico". Gandolfi è stato scelto come G titolare dal motore di gioco, col vuoto e lascia scegliere (cosa che non conoscete bene stando alle vecchie formazioni che posso vedere, dove veniva addirittura usato segui le indicazioni, in nazionale, ma vabbè stendiamo un velo pietoso).
Quindi se c'era o meno di meglio, può deciderlo il MDG al quale vengono dati Gandolfi, Palmieri, Oliverio e Gorrieri tra cui scegliere.
Cornaggia è impresentabile? LOL, di nuovo, capisco che vuoi solo provocare, e capisco che non conosciate le sue skill visto che Calamai ci aveva "litigato" e non voleva saperne, ma al momento non è per niente lontano dallo Scatozza di inizio stagione scorsa, da voi stessi reputato fortissimo...quindi anche qui deciditi, o è un giocatore di II, o è uno che vincerebbe lo scudetto in A, non può essere come il gatto di Schrodinger

This Post:
44
318184.218 in reply to 318184.210
Date: 3/21/2023 3:20:01 PM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

In caso di spedizione fallimentare la colpa verrà data a Calamai, se si riesce a fare bene in qualche modo merito suo, mi sembra ovvio

Questo mi sembra il classico pianto vittimista di chi non ha veramente argomenti, ma deve polemizzare per qualcosa a tutti i costi.
Oltre che, hai detto e scritto tutto tu, mettendomi cose in bocca mai dette da nessuno, ma presenti solo nei vostri incubi a quanto pare..

Lui considera la Nazionale di sua proprietà e crede di avere tutti i diritti del mondo, ma non li avrebbe manco fosse eletto, figuriamoci ad interim, la considerava sua anche quando il coach era calamai figuriamoci

Aridai co sta ca**ata...
Ti da cosi fastidio che i coach dei giocatori NT o futuri tali, continuassero a scrivere a me dopo le non risposte tue e di calamai?
Nelle ultime 20 stagioni solo in pochi si sono interessati di crescere giocatori NT, o consigliare ad altri come farlo per il meglio. Io l'ho fatto per diverse stagioni e molti mi vedono come riferimento quando vogliono allenare un NT, puoi iniziare a far lo stesso se vuoi prendere il mio posto un giorno, ma non è trollando o inventando storielle populiste che ci arriverai prima (my 2 cents).

Tu, Calamai e il resto dello staff, avete avuto 4 mesi prima che calamai si facesse bannare per fare lo stesso, ma vi siete rifiutati perché troppo impegnativo (come mi scrissi tu stesso in privato, "noo ma che palle, ma come hai la voglia di parlare con tutta sta gente")

Io considero tutti i giocatori da me scoutati per più di 4-5 stagioni come figli, e dei figli non si ha la proprietà come vorresti far credere, ma si vuole solo il loro bene.

Io dai fatti ho tratto le mie conclusioni, voi traete le vostre

Mi permetto di correggere perché hai questo vizietto di trollare:

"Tu hai mistificato (goffamente) i fatti nel vano tentativo di indurre conclusioni soap-fantasy nei pochi lettori ignari degli fatti reali"

Voglio solo fare un'ultima, doverosa, precisazione.
In tutto il tuo trolling vuoi far sembrare calamai bannato per motivi pertinenti alla nazionale, mentre palesemente non è così ed è scritto a caratteri cubitali dal CM-Alonso diversi post più su.

Calamai è stato bannato per i suoi comportamenti offensivi e ingiuriosi verso altri utenti.

Questi continui tentativi di trattare per idioti i lettori cercando di spostare il quid della vicenda altrove, sinceramente ha stancato tutti...anche i vostri sostenitori pensa tu..

Mi piacerebbe non dover tornare su questi discorsi infantili, almeno fino alle elezioni...se possibile eh!

Advertisement