BuzzerBeater Forums

BB Italia > Chiedi ai BB!

Chiedi ai BB!

Set priority
Show messages by
This Post:
00
210547.20 in reply to 210547.19
Date: 2/16/2012 6:27:20 AM
Overall Posts Rated:
12001200
L'allenamento è la cosa più fica di questo gioco. Non ci metterei mai mano, sinceramente.

Escludendo il crost-training spero

Io non so cos'è il cross-training. PEr me l'allenamento è solo diventato più lento. :D

Comunque sì, a riprova, non appena hanno toccato l'allenamento hanno fatto un danno micidiale. :D

Ecco appunto :D

This Post:
11
210547.21 in reply to 210547.17
Date: 2/16/2012 6:28:01 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Io invece sono molto d'accordo con l'allenamento "a scelta".. io sto allenando un ala piccola.. ora a 23 anni.. ma per i suoi 5 anni di allenamento precedente non ha quasi mai giocato come ala piccola.. ma spesso da play o da centro per prendere allenamento che gli servissero per la sua crescita.. edit.: e per le prossime stagioni sarà lo stesso.. in pratica rischia di giocare da ala piccola dai 26 anni in su.. a senso questo??
E anche il fatto di poter "bloccare" l'allenamento di un giocatore secondo me è buono..

Eh, ma è anche questo il bello. Ti spacchi il culo ma ti crei un giocatore che vale di più. Su charazay puoi allenare chi vuoi indipendentemente da se gioca o no, non importa il ruolo. Imposti a inizio stagione allenamento e formazione predefinita e non intervieni quasi mai. Questo sistema ti "obbliga" ad interagire col gioco, ti mette in difficoltà, qualche settimana sei obbligato a dover cambiare allenamento perché magari il mono ti è andato a puttane. Per me questo è bello, è stimolante. è anche stimolante dover magari sacrificare le partite se devi allenare un giocatore particolare, ti dà possibilità di fare scelte. Io non cambierei mai il sistema di allenamento, qualsiasi modifica credo lo peggiorerebbe e manderebbe a puttane la parte del gioco che più mi piace e lo differenzia dagli altri manageriali.

This Post:
00
210547.22 in reply to 210547.21
Date: 2/16/2012 6:45:00 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Scusa ma che senso ha?? Capirei se non ci fosse il problema forma che magari dici in campionato lo faccio giocare come ala piccola e in amichevole lo schiero da play o da centro per fargli prendere l'allenamento.. ma anche se giocano 70 minuti cala la forma..
E poi ho un buon giocatore quando?!?! non è che uno allena solo per vendere (che tanto poi non ci guadagna quello che ci ha speso) uno allena anche per costruire un giocatore che gli interessa/serve per il club.. ma se poi non lo posso usare nel ruolo per il quale lo sto allenando che senso ha??
Tra l'altro un'ala piccola togliendo l'allenamento triruolo o di squadra può essere allenata solo in distanza/1contro1/sospensione..

D'accordo che l'ala piccola è forse l'esempio estremo però una cosa sensa senso è senza senso e punto..
Piuttosto metti la possibilità di allenare difesa perimetrale monoruolo anche alla guardia e all'ala piccola; così come tiro da sotto all'ala grande e all'ala piccola oltre che al centro..
Suvvia un conto è dover stare attento un conto è dover usare un giocatore O per allenarlo O per farlo giocare...

This Post:
11
210547.23 in reply to 210547.21
Date: 2/16/2012 6:45:17 AM
Iverson75ers
Serie A
Overall Posts Rated:
251251
Sono daccordo, il bello è dover scegliere continuamente il giusto mix tra allenandi, minutaggi e partite di campionato. Spesso uno deve scegliere cosa sacrificare.

This Post:
00
210547.24 in reply to 210547.22
Date: 2/16/2012 6:56:54 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Scusa ma che senso ha?? Capirei se non ci fosse il problema forma che magari dici in campionato lo faccio giocare come ala piccola e in amichevole lo schiero da play o da centro per fargli prendere l'allenamento.. ma anche se giocano 70 minuti cala la forma..
E poi ho un buon giocatore quando?!?! non è che uno allena solo per vendere (che tanto poi non ci guadagna quello che ci ha speso) uno allena anche per costruire un giocatore che gli interessa/serve per il club.. ma se poi non lo posso usare nel ruolo per il quale lo sto allenando che senso ha??
Tra l'altro un'ala piccola togliendo l'allenamento triruolo o di squadra può essere allenata solo in distanza/1contro1/sospensione..

D'accordo che l'ala piccola è forse l'esempio estremo però una cosa sensa senso è senza senso e punto..
Piuttosto metti la possibilità di allenare difesa perimetrale monoruolo anche alla guardia e all'ala piccola; così come tiro da sotto all'ala grande e all'ala piccola oltre che al centro..
Suvvia un conto è dover stare attento un conto è dover usare un giocatore O per allenarlo O per farlo giocare...

Ha il senso che se vuoi un giocatore che è particolarissimo fino ai 22 anni devi allenare fuori ruolo. Se non fosse così difficile non avrebbero tutto questo valore e non ci sarebbe tutto questo sfizio nel fare le AP. Che poi, anche se non vendi, una AP, fuori ruolo l'alleni fino a 22/23 anni poi vai di 1v1 e JS ed hai davanti a te 9/10 stagioni di utilizzo tranquillo di un giocatore formidabile nel suo ruolo. Senza considerare che già dai ventuno, anche fuori ruolo è un giocatore che non sfigura dalla III in giù. Anche io ho allenato, e alleno, una AP, anche se solo da nano, visto che da lungo mi andava bene quando l'ho presa, l'ho fatta giocare in II con valido in OD facendo lo switch e non mi ha mai sfigurato visto che l'ho creata che passava bene ed avendo un bell'IS, in LI tirava col 50%. Io ci vedo solo del positivo in questo sistema di allenamento, una modifica che lo renda più "facile" mi diminuirebbe gli stimoli e mi ridurrebbe le scelte che posso prendere su come godermi meglio questo giochino. BB ha diversi problemi, l'allenamento, PER ME, non è uno di quelli.

This Post:
00
210547.25 in reply to 210547.23
Date: 2/16/2012 8:43:23 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Io non ho nessun problema a sacrificare sia il campionato che i minutaggi, ma a me pare una scemenza che un giocatore allenare PER QUEL RUOLO debba giocare in altri ruoli per migliorare..
Non sto dicendo che voglio alzare Difesa in area ad un play, li si che è giusto che giochi fuori ruolo per migliorare, ma un'ala piccola per migliorare in difesa in area o in perimetrale NON dovrebbe aver bisogno di giocare agli estremi..

Non so che tipo di allenandi tu abbia o abbia avuto (e ben lungi da me dire che non hai allenato bene dato che le nostre differenti situazioni evidenziano benissimo la tua e la mia esperienza) però la mia ala piccola fino ad oggi ha dovuto allenarsi il 95% delle volte o come play/guardia o come centro/ala grande.. e se per caso lo schierassi come partente in una partita di campionato da titolare e gli facessi fare l'amichevole fuori ruolo mi prenderebbe 36+48 minuti circa.. che comporterebbe una forma mediamente bassa.. e bada bene ho detto 1 partita di campionato da titolare..
Forse in II un 19/20/21 enne non vi serve schierarlo come titolare perchè sarebbe comunque un giocatore troppo debole, ma per le serie basse se ben allenato diventa "fondamentale" già a 19 anni..

Per il discorso del valore sono più che sicuro che la mia ala piccola, nonostate tutto quello che sto facendo per crescerla (poi c'è sempre la possibilità che io sia una pippa ad allenarlo e quindi la colpa sia solo mia), se la vendessi ci fare la metà di quello che ci ho investito..

This Post:
22
210547.26 in reply to 210547.25
Date: 2/16/2012 8:51:16 AM
Overall Posts Rated:
14661466
Mi pare che tu stia generalizzando un po' eccessivamente. Io personalmente la vedo come Macros, l'allenamento (non fosse così lento) a me non dispiace per com'è ora.

Il discorso che fai tu è giusto fino ad un certo punto, perchè applicabile solo alle AP.
Mi spiego, tu dici che devi allenare quasi sempre fuori ruolo un giocatore, a me pare che ciò accada solo alle AP, e il problema sarebbe facilmente ovviabile introducendo dei biruolo G-AP e AP-AG che vadano oltre a JS e 1c1, magari ci si aggiunge OD per g-ap e ID per ap-ag, poi se vuoi fare rimbalzo lo metti a giocare da lungo. Allo stesso modo se vuoi sfruttare i privilegi (in termini di velocità) del mono allora lo metti fuori ruolo come P o come C.

This Post:
00
210547.27 in reply to 210547.25
Date: 2/16/2012 8:54:55 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Io non ho nessun problema a sacrificare sia il campionato che i minutaggi, ma a me pare una scemenza che un giocatore allenare PER QUEL RUOLO debba giocare in altri ruoli per migliorare..
Non sto dicendo che voglio alzare Difesa in area ad un play, li si che è giusto che giochi fuori ruolo per migliorare, ma un'ala piccola per migliorare in difesa in area o in perimetrale NON dovrebbe aver bisogno di giocare agli estremi..

Non so che tipo di allenandi tu abbia o abbia avuto (e ben lungi da me dire che non hai allenato bene dato che le nostre differenti situazioni evidenziano benissimo la tua e la mia esperienza) però la mia ala piccola fino ad oggi ha dovuto allenarsi il 95% delle volte o come play/guardia o come centro/ala grande.. e se per caso lo schierassi come partente in una partita di campionato da titolare e gli facessi fare l'amichevole fuori ruolo mi prenderebbe 36+48 minuti circa.. che comporterebbe una forma mediamente bassa.. e bada bene ho detto 1 partita di campionato da titolare..
Forse in II un 19/20/21 enne non vi serve schierarlo come titolare perchè sarebbe comunque un giocatore troppo debole, ma per le serie basse se ben allenato diventa "fondamentale" già a 19 anni..

Per il discorso del valore sono più che sicuro che la mia ala piccola, nonostate tutto quello che sto facendo per crescerla (poi c'è sempre la possibilità che io sia una pippa ad allenarlo e quindi la colpa sia solo mia), se la vendessi ci fare la metà di quello che ci ho investito..

Ma nelle serie basse un diciannovenne allenato da lungo ma che è una AP ti va bene titolare anche fuori ruolo. Ovviamente in III con ambizioni di promozione e II fino ai 21 anni un giocatore titolare viene stuprato ma non è detto che non si possa far giocare con certi risultati se il esto della squadra è buono. Il succo del discorso è che ora per allenare in un certo modo devi fare dei sacrifici e questo per me è il bello di questa tipologia di allenamento. Non posso obbligartelo a fartelo piacere anche a te ma per me sarebbe un grosso errore cambiare il metodo di allenamento. Il fatto che la tua AP la rivenderesti alla metà (e non credo che se è allenato bene è difficile che ci fai meno di 2M) è dovuto ad un periodo di deflazione dell'economia. Che è un altro problema. Oggi quell'allenando non lo pagheresti MAI 3 milioni (credo ci stiamo riferendo all'irlandese, no?!) ma anche rivendendolo oggi avresti il capitale per rifarti una squadra intera. Se poi tu volessi immobilizzare quel capitale allora sarebbe un errore perché con questa deflazione, se poi i prezzi si rialzassero, avresti fatto un affare del menga. è tutto proporzionale al mercato, certo se mi dici che c'è un problema nell'economia sono d'accordo con te, ma non nell'allenamento.

This Post:
00
210547.28 in reply to 210547.26
Date: 2/16/2012 8:56:55 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Generalizzando o no secondo me è proprio concettualmente che è errato.. anche dover far giocare una guardia da play per alzare difesa perimetrale mono è una sciocchezza (parere personale).. però se volete creare "difficoltà" di allenamento allora teniamolo.. ma poi dire che è troppo lento toglie quella difficoltà..

This Post:
00
210547.29 in reply to 210547.26
Date: 2/16/2012 9:00:01 AM
Teikou
III.6
Overall Posts Rated:
317317
Mi pare che tu stia generalizzando un po' eccessivamente. Io personalmente la vedo come Macros, l'allenamento (non fosse così lento) a me non dispiace per com'è ora.

Il discorso che fai tu è giusto fino ad un certo punto, perchè applicabile solo alle AP.
Mi spiego, tu dici che devi allenare quasi sempre fuori ruolo un giocatore, a me pare che ciò accada solo alle AP, e il problema sarebbe facilmente ovviabile introducendo dei biruolo G-AP e AP-AG che vadano oltre a JS e 1c1, magari ci si aggiunge OD per g-ap e ID per ap-ag, poi se vuoi fare rimbalzo lo metti a giocare da lungo. Allo stesso modo se vuoi sfruttare i privilegi (in termini di velocità) del mono allora lo metti fuori ruolo come P o come C.

Quoto tutto e palla. Queste sono modifiche che ci stanno, ma non rivoluzionare il sistema di allenamento, IMHO.

This Post:
00
210547.30 in reply to 210547.29
Date: 2/16/2012 9:20:33 AM
Overall Posts Rated:
181181

Quoto tutto e palla. Queste sono modifiche che ci stanno, ma non rivoluzionare il sistema di allenamento, IMHO.

Le hai proposte in inglese??

Advertisement