Scusa ma che senso ha?? Capirei se non ci fosse il problema forma che magari dici in campionato lo faccio giocare come ala piccola e in amichevole lo schiero da play o da centro per fargli prendere l'allenamento.. ma anche se giocano 70 minuti cala la forma..
E poi ho un buon giocatore quando?!?! non è che uno allena solo per vendere (che tanto poi non ci guadagna quello che ci ha speso) uno allena anche per costruire un giocatore che gli interessa/serve per il club.. ma se poi non lo posso usare nel ruolo per il quale lo sto allenando che senso ha??
Tra l'altro un'ala piccola togliendo l'allenamento triruolo o di squadra può essere allenata solo in distanza/1contro1/sospensione..
D'accordo che l'ala piccola è forse l'esempio estremo però una cosa sensa senso è senza senso e punto..
Piuttosto metti la possibilità di allenare difesa perimetrale monoruolo anche alla guardia e all'ala piccola; così come tiro da sotto all'ala grande e all'ala piccola oltre che al centro..
Suvvia un conto è dover stare attento un conto è dover usare un giocatore O per allenarlo O per farlo giocare...
Ha il senso che se vuoi un giocatore che è particolarissimo fino ai 22 anni devi allenare fuori ruolo. Se non fosse così difficile non avrebbero tutto questo valore e non ci sarebbe tutto questo sfizio nel fare le AP. Che poi, anche se non vendi, una AP, fuori ruolo l'alleni fino a 22/23 anni poi vai di 1v1 e JS ed hai davanti a te 9/10 stagioni di utilizzo tranquillo di un giocatore formidabile nel suo ruolo. Senza considerare che già dai ventuno, anche fuori ruolo è un giocatore che non sfigura dalla III in giù. Anche io ho allenato, e alleno, una AP, anche se solo da nano, visto che da lungo mi andava bene quando l'ho presa, l'ho fatta giocare in II con valido in OD facendo lo switch e non mi ha mai sfigurato visto che l'ho creata che passava bene ed avendo un bell'IS, in LI tirava col 50%. Io ci vedo solo del positivo in questo sistema di allenamento, una modifica che lo renda più "facile" mi diminuirebbe gli stimoli e mi ridurrebbe le scelte che posso prendere su come godermi meglio questo giochino. BB ha diversi problemi, l'allenamento, PER ME, non è uno di quelli.