guarda, io all'inizio andrei giù leggero.. 7\8 sono buone skill per una V se non vuoi passare ma intendi restare a metà-alta classifica. e per le prime stagioni non ha senso passare
basati sui giocatori che hai per scegliere che settore allenare (nani o lunghi): vedi se hai dei giovani(18-20 anni max) con skil primarie decenti.. diciamo non sotto il 5, e almeno 2 sul 7, possibilmente con potenziale dal 4 in su.
questi saranno coloro che userai come contorno ad altri allenandi che dovrai comprare o ti verranno dal draft.
visto l vicinanza a tale situazione il mio consiglio è di cercare 11-12 giocatori tra i tuoi, che userai come squadra fino al draft, mettere in vendita \ licenziare gli altri, e risparmiare il più possibile fino a fine stagione, magari dando 10k allo scouting.
per capire chi tenere conta che ogni ruolo ha skil primarie(3 o 4), secondarie e terziarie.. sono abbastanza logiche da capire per P G, la diff tra C e AG sta in come sono distribuite le 4 da sotto, all'AG serve anche un pò di pall e pass in più; per l'AP serve un pò tutto tranne stoppata.. diciamo che di base deve saper difendere in entrambi i ruoli e tirare in sospensione, poi il resto il + equilibrato possibile.
Ignora abbastanza i tuoli che ti vengono detti, anche se ovivamente se ti segna AG è difficile che sia un play, però potrebbe essere un C o un'AP.
hai ancora degli allenamenti da qui alla fine, usali al meglio su quelli che hai, ma secondo me per ora non ha senso spendere, guarda cosa esce dal draft, magari hai fortuna e devi cambiare gli allenandi, e puoi sempre comprarne di nuovi dopo.
so che sonos tato confusionario, ma è tardi e astrofisica mi sta bruciando il cervello, spero sia stato un minimo d'aiuto