BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
From: Frullo

This Post:
22
318184.191 in reply to 318184.189
Date: 3/16/2023 5:56:17 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Ah dimenticavo. Le ultime elezioni erano anche divertenti perché due pincopalli di IV senza uno straccio di discorso si sono spartiti entrambi una fetta non irrilevanti dei voti. Quello con un nome femminile ne ha presi il doppio dell'altro (e di più di un candidato "serio"). In effetti forse mi devo correggere: gli utenti non votano guardando il ranking. Votano a caso...

From: Frullo

This Post:
00
318184.192 in reply to 318184.190
Date: 3/16/2023 5:58:07 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Falso. Era conosciutissimo da chi frequentava il forum essendo utente storico. Non hai sfatato un bel niente, hai tratto esempi che ti facevano comodo ignorando le costanti, mi diverto di più a ragionare con il barba che almeno uun minimo di sforzo logico lo fa... ma contento tu, che ti devo dire... candidati tra un mese, fai campagna contro antani e vedi quanti voti prendi (edit: rileggendo con quest'ultima frase sembro Fassino... beh ho qualche chilo in più)

Last edited by Frullo at 3/16/2023 6:00:40 AM

From: johnfox

This Post:
00
318184.193 in reply to 318184.191
Date: 3/16/2023 6:01:09 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
quello col nome femminile è stato "sponsorizzato" proprio da Calamai

è stato votato da quelli che "Non voto Antani e la sua cricca ma non voglio nemmeno votare Calamai per i suoi modi"

From: johnfox

This Post:
00
318184.194 in reply to 318184.192
Date: 3/16/2023 6:03:23 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
hai detto che nella stragrande maggioranza dei asi vince chi ha il ranking piu alto

ho preso per controllare le prime 3 nazionali per ranking e ho sfatato la tua tesi 3 volte su 3

ma non ti va ancora bene...

forse, dati evidenti alla mano, potresti anche mettere in discussione la tua tesi, che magari funziona a volte ed altre no...ma figurati, più facile alzare il muro e denigrare l'interlocutore

From: Tamo

This Post:
00
318184.196 in reply to 318184.186
Date: 3/16/2023 6:26:38 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
214214
Second Team:
PioBoveII
Quello (del fatto che serve una base di utenti che alleni in modo serio dei potenziali nazionali... e se abbiamo un bel pacchetto di 27/28 enni già convocati o in arrivo è merito quasi solo di questi utenti) è il punto principale su cui si discute da ormai non so quante stagioni.
Se vai a vietare a tutti gli scout (che possono essere più di una decina) di andare in A, per prima cosa sicuramente qualche scout ti manda a quel paese... non perché tragga chissà quale vantaggio da sapere le skill di un giocatore, ma perché uno sarà pur libero di fare quello che crede con il club a prescindere dalla NT...
E poi perché se vai a togliere quei 10+ giocatori la possibilità di crescere NT... chi lo fa? Chi tanka in IV? I manager stranieri? Auguri...

Esatto, è esattamente quello che penso. La maggior parte di utenti che allena NT è nello staff nazionale e sarebbe controproducente privarci di loro soltanto x il fatto che avrebbero un vantaggio nel vedere le skill ITA.

This Post:
00
318184.198 in reply to 318184.197
Date: 3/16/2023 7:15:39 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
A titolo informativo nelle prime 15 NT per ranking i coach sono tutti utenti di A tranne:

Israele dove Alonso ha iniziato a costruire il roster tramite l'Under 21

E ripeto che in Israele il predecessore di Alonso c'è stato per 18 stagioni, vincendo con la squadra di club tutto il vincibile.

Sarà ora di mettere a riposto questa discussione?

This Post:
11
318184.200 in reply to 318184.199
Date: 3/16/2023 9:02:56 AM
Hortatus
IV.50
Overall Posts Rated:
13091309
Per onore di cronaca un utente francese (di IV) si era lamentato sul forum generale perché i coach delle nazionali potessero convocare e scoprire le skill dei vari giocatori e chiedeva la possibilità di rendere non visibili le skill..

Sempre dalla Francia in passato c'erano state parecchie polemiche per coach NT eletti senza neanche discorso elettorale che erano i più alti nel ranking.. tanto che proponevano l'obbligo di pubblicare almeno il discorso di candidatura o di togliere dalla schermata delle elezioni il ranking..

Edit:
Nessuna delle due richieste è stata implementata o presa in considerazione da quello che ho potuto leggere..

Last edited by Dormouse at 3/16/2023 9:04:26 AM

From: antani

To: Tamo
This Post:
22
318184.201 in reply to 318184.184
Date: 3/16/2023 11:07:17 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata

Scherzi a parte, tra CT e staff parliamo di 4-5-6 account (???) che vedono tutto, tenerli lontano dalla serie A è complicato e comunque ci priveremmo di buoni manager che potrebbero tirar su x bene un nazionale.

Nel nostro staff siamo di più, proprio perché i giocatori (e relativi manager) da seguire sono tanti, e ci dividiamo il lavoro. Nel messaggio sotto un giocatore Ita, dovrebbero apparirti i 6 (con me 7) coordinatori degli scout. Oltre noi 7 ci sono altri manager che hanno accesso o perché allenano, o perché scoutano, o più spesso perché fanno entrambe le cose a aiutano nella preparazione delle partite.

Domanda : fuori dal giro staff nazionale, in serie A o II abbiamo un buon numero di persone interessate ad allenare in funzione NT ?!?!

Il nostro obiettivo delle ultime 20 stagioni è stato coinvolgere un numero sempre crescente di manager (da tutte e 4 le serie), ad allenare per la NT. Ci sono varie soluzioni e vari step per chi vuole. Chi pensa che sia sconveniente, è strano che poi attacchi chi lo fa dicendo che trae troppi benefici dall'avere giocatori NT...ma di controsensi se ne son letti parecchi sti giorni..

Altrimenti estromettere da A o II, uniche leghe in cui si possono mantenere mostri da 150/200k stipendio, gente vogliosa capace di allenare NT sarebbe come darsi una bella martellata sui coglioni.

Piccola precisazione, i 150k si reggono anche in II, ma questo è solo un valore intermedio, in A cerchiamo pazzi che non temano di allenare fino a stipendi esagerati, perché qualcuno dovrà pur tenerli dei 250k+ per tenere botta ai 300k di altre NT.

Lo dico solo perché quando avremo - si spera - 5 o più giocatori da 250k, non ci si meravigli se poi giocano i 160+ tsp con 240k+ di stipendio (e non se ne escano con complotti e cospirazioni sul perché i più forti giochino di più)

Poi, l'ho già scritto ma non ho avuto alcun riscontro, i players più assidui non hanno tool - programmini - pagine excel o altro dove salvano le skills dei giocatori forti quando passano dal mercato e sono visibili ? E non riescono, più o meno, a capire in base all'aumento dello stipendio quali scatti potrebbero aver fatto in seguito ?!?!?

Si, nella mia carriera in A ho scoperto che diversi, anche ben prima di entrare nello staff, si segnano i giocatori comprati dagli avversari quando sono sul mercato, in modo da avere una sorta di database personale. Noi come staff lo facciamo con tutti i potenziali NT stranieri che passano sul mercato.

Se cosi fosse, il vantaggio di vedere skills di tutti gli ITA da parte dello staff nazionale sarebbe meno rilevante.

Qui entriamo nella parte più tecnica e interessante del discorso, quanto vale sapere le skill del tuo avversario?
Nella stagione 38, ho acquistato il mio secondo e terzo NT (prima di diventare coach), pagandoli profumatamente (16.5 M in 2), a 25 anni, per completarli con gli ultimi 20-25 scatti senza porre limiti di stipendio come erano soliti fare i manager. Di lì a poco sono arrivato prima a 4 e poi a 5 NT ita. I 20 utenti che avevano accesso al db all'epoca, conoscevano le skill dei miei, in realtà non solo loro, visto che per orgoglio (di averli allenati) li ho sempre mandati in giro agli italiani che me li chiedevano come "target" da raggiungere.

Questo cambia l'esito delle partite? Sapere che Belinelli tira bene da 3 e non è pesante sotto canestro, può ribaltare l'esito di una partita? (vedi (124486901) ieri al b3 contro Mula che conosco per avere solo 12 ID)

Poi dovrei aprire una parentesi sulla qualità dei giocatori di chi teme di essere "spiato", se hai una squadra da B3, con 5 NT ita o stranieri, salvo esserteli cresciuti in casa, i giocatori li conoscono tutti.
Dire che è un privilegio che ha solo il coach NT, è il massimo dell'ipocrisia che si possa esprimere secondo me.

Advertisement