BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > simil chpp

simil chpp

Set priority
Show messages by
This Post:
00
11493.19 in reply to 11493.18
Date: 1/8/2008 3:37:44 PM
Overall Posts Rated:
00
come ho già detto via mail a falegname vorrei invitare tutti quelli che hanno un minuto libero nella loro giornata a dare disponibilità per la propria collaborazione. servirà una raccolta di dati o lavoro sporco di cui noi non programmatori possiamo sollevare i programmatori. se ci impegnamo riusciremo a favorire lo sviluppo di BB con fu all'epoca per ht

This Post:
00
11493.20 in reply to 11493.19
Date: 1/8/2008 3:42:46 PM
Overall Posts Rated:
00
ok ho mandato un messaggio a BBDomenico in attesa di risposte farò sapere al più presto novità!!

Nel frattempo buon BB a tutti (e speriamo che smetta di perdere :P)

This Post:
00
11493.22 in reply to 11493.20
Date: 1/8/2008 3:44:07 PM
Overall Posts Rated:
00
ok ho mandato un messaggio a BBDomenico in attesa di risposte farò sapere al più presto novità!!

Nel frattempo buon BB a tutti (e speriamo che smetta di perdere)

dai non fare così! ti devi distinguere sia per il fatto di aver dato l'avvio ad un grande progetto...ed anche per il fatto di perderle tutte!!!! ;)))))))

This Post:
00
11493.23 in reply to 11493.11
Date: 1/8/2008 3:58:23 PM
Overall Posts Rated:
55
io penso che lui non cerchi hattrick ma cerca quella pagina dove sono scritti tutti i dati del gioco visibili a tutti
quella pagina sulla quale si basa alltid hattrick giusto?

This Post:
00
11493.24 in reply to 11493.22
Date: 1/8/2008 4:00:57 PM
Overall Posts Rated:
11
allora ragazzi senza che inizio a mandare BB mail a destra e a manca...

ieri ho parlato con benny e B31 x cercare di tirare su un sito di statistiche...

ho mandato qualche mail a gente che mi sembrava interessata (matthew bellamy, luigibraccio), altri vedo che avrebbero intenzione di partecipare...

più si è meglio è! nessuno ha intenzione di passare le ore al giorno a lavorare a questa cosa, però un minimo ognuno a tempo perso lo può fare!

chi è interessato mi mandi una BB mail così contiamo quanti siamo e iniziamo a dividerci i compiti!

grazie x l'eventuale collaborazione!

This Post:
00
11493.25 in reply to 11493.24
Date: 1/8/2008 4:06:20 PM
Overall Posts Rated:
00
bbmail invitata

This Post:
00
11493.26 in reply to 11493.23
Date: 1/8/2008 4:06:47 PM
Overall Posts Rated:
00
qualcosa del genere..... in piu se si potesse anche tramite login (come ht) scaricare dati più personali ognuno per la propia squadra

This Post:
00
11493.27 in reply to 11493.26
Date: 1/8/2008 4:21:03 PM
Overall Posts Rated:
11
grazie ragazzi, avete già risposto numerosi!!!!

vi chiarisco subito che io non ci capisco nulla di informatica, e che il programmatore (a tempo perso..!) è benny...io direi di usare questo thread x comunicare, perchè altrimenti mandare un sacco di bb mail inizia a diventare complicato, poi casomai tramite quelle ci mandiamo gli indirizzi msn con quelli interessati!

la mia idea di base era fare qualcosa tipo alltid...oltre alle statistiche varie, mi sarebbe piaciuto realizzare un qualcosa di analogo agli HT points...i BB points, una sorta di trasposizione delle valutazioni di fine partita in numeri, magari visualizzato proprio come in alltid...dove a sinistra ci sono i massimi raggiunti dalle singole squadre di una serie (totali - nel nostro caso dei 6 reparti - e x reparto), e a destra le medie stagionali...

benny e B31 mi facevano giustamente notare come fosse un qualcosa cmq un po' difficile da realizzare (loro hanno usato i termini tecnici, io ripeto non ci capisco nulla, sono solo un appassionato!), e quindi si è pensato di cominciare con le pagine che già hanno le statistiche visualizzate....

i sei tipi di "statistiche" che possiamo immediatamente utilizzare, senza bisogno di password, sono

1) calendario
2) classifica
3)statistiche di squadra (per avere simultaneamente la visione di punti segnati, subiti ecc all'interno di una serie)
4) spettatori presenti (magari facendo anche una media...una cosa che in alltid non c'è!)
5) le schermate delle singole partite
6) le statistiche individuali (sarebbe bello vedere i migliori in ogni serie anche delle % di tiro, delle stoppate e recuperi - in millesimi, come nella NBA! - magari anche i migliori come media voto...)

postate qui le vostre idee e commenti e usiamolo come thread ufficiale della cosa!

This Post:
00
11493.28 in reply to 11493.14
Date: 1/8/2008 4:36:09 PM
Overall Posts Rated:
00
Io non sono un programmatore, ma mi arrangio con Excel e Access: mi scarico un file ASP da qui (http://www.buzzerbeater.org/BBWeb/cbbpproster.aspx), quindi lo passo in Excel per avere un file aggiornato automaticamente leggibile con MS Office e - con una serie di macro - mi carico un database Access grazie al quale seguo i progressi dei miei giocatori e scelgo i ruoli.

premetto che di programmazione non ci capisco una fava. Ho cliccato su quel link e mi è apparsa la luce. Cercando di capire cosa significano i termini ho riscontrato una cosa: "practice" potrebbe essere "forma"? Se sì alcuni miei giocatori che ho con forma Valido (quindi 9 come valore) vengono letti con forma 8 (o almeno in quella pagina mi compaiono con valore 8).
Se practice non è la forma ho la conferma che oltre a non capirci una fava di programmazione comprendo l'inglese come un gorilla saprebbe fare il contabile aziendale. E a questo punto vi chiedo cos'è "practice"?

2° considerazione: Le altezze variano da un giocatore all'altro nell'ordine dei 3-3-2 cm. e sono valori stabiliti in base a dei coefficienti.
80 corrisponde a 203 cm
81 ---> 206
82 ---> 208
83 ---> 211
84 ---> 214
85 ---> 216
questo da quello che è venuto fuori dal mio roster. Se fosse così mi verrebbe da pensare che anche le altezze hanno dei decimali, però fissi perchè non credo possano variare con l'età...inserire la variabile artrite sarebbe troppo :D. Decimali che non so se vengono assegnati in fase di creazione entro un determinato range (ad esempio un 82 potrebbe avere un altezza di 2,08 cm alto o basso) o sono a cifra piena ed uguale per tutti quelli che hanno quell'altezza (quindi 2,08 e basta)
A livello d'incidenza sugli allenamenti non so comunque quanto potrebbe variare

edit: per la precisione le differenze di altezze tra i giocatori dovrebbe essere di 2,54117647 cm

Edited by Cholanka Sbilenka (08/01/2008 16.37.05 CET)

Edited by Cholanka Sbilenka (08/01/2008 16.41.22 CET)

Last edited by Cholanka Avikola at 1/8/2008 4:41:22 PM

This Post:
00
11493.29 in reply to 11493.28
Date: 1/8/2008 4:46:30 PM
Overall Posts Rated:
3535
E a questo punto vi chiedo cos'è "practice"?

se non ricordo male era il vecchio nome per la forma. Adesso si chiama Game Shape. L'hanno cambiato poco dopo che ho iniziato a giocare (sempre se non ricordo male).

80 corrisponde a 203 cm

Mai sentito parlare di 'pollici' o 'inches'? :D
Essendo un gioco americano l'altezza è creata in inches. Nella versione in inglese sono riportatati entrambe le unità di misura :)

Advertisement