BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.183 in reply to 318184.182
Date: 3/16/2023 5:08:23 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Per me i commenti contrari letti.. mi sembrano in gran parte superabili..

- i migliori sono in serie A? Non è detto ed ho troppo rispetto per moltissimi manager che sono anche in III o IV per scelta e non per incapacità per pensarlo..
- se vengo promosso in serie A che faccio? Se sai che c'è la regola, stai ben lontano dal farti promuovere in A, oppure sai che decadrai in automatico..
- le skills le vede tutto lo staff.. eh, sì.. questo è un problema più complesso da superare.. ma credo che anche qui si possa fare qualcosa senza stravolgimenti
- un tema interessante è quello dell'esperienza.. se sei in serie A, giochi BBM tier 1, oppure BBB e giochi partite di altissimo livello, che servono anche al manager come allenamento.. questo è interessante e non ci sono grossi rimedi (se non con esperienza pregressa)

Secondo me l'unico di questi punti che un GM può considerare per valutare un cambiamento è il secondo. Ovvero, quello che ha un impatto sull'implementazione delle regole.

Gli altri invece temo che siano lasciati alla sensibilità degli elettori/candidati di ciascun paese, dato che sono difficilmente governabili, oppure sono questioni piuttosto soggettive (ci sono manager in IV o III ottimi, che non stanno lì per scarse capacità ma magari perchè stanno rifondando oppure non gli va oppure boh, cavoli loro).

Sul punto due invece la fai secondo me troppo facile. Che significa che si decade in automatico? A favore di chi? Ci possono essere elezioni in cui non ci sono altri candidati, oppure in cui tutti i candidati sono non idonei al momento del decadimento, etc. etc.

Ripeto: mi pare un problema talmente marginale, con delle possibili soluzioni talmente fumose che difficilmente può essere portato all'attenzione di un GM con una certa credibilità.

Tornando al buon Alonso e all'Israele:
- non è esatto che Alonso non sia mai stato in A
- nelle ultime tre stagioni ha giocato i playoff in II tutt'e tre le volte (oltr a diverse volte prima), quindi non è che è uno che non ha aspirazioni di A oppure ne è così lontano
- il predecessore di Alonso è stato CT della nazionale Israeliana per 18 stagioni consecutive, durante le quali con il club ha vinto scudetti, coppe, e ha fatto anche una finale di BBB. Sicuro che l'Israele sia un esempio così virtuoso da analizzare per validare la vostra tesi?

This Post:
00
318184.184 in reply to 318184.182
Date: 3/16/2023 5:10:02 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
La soluzione sarebbe semplice : CT stranieri x tutti !!! :)

Scherzi a parte, tra CT e staff parliamo di 4-5-6 account (???) che vedono tutto, tenerli lontano dalla serie A è complicato e comunque ci priveremmo di buoni manager che potrebbero tirar su x bene un nazionale.
Domanda : fuori dal giro staff nazionale, in serie A o II abbiamo un buon numero di persone interessate ad allenare in funzione NT ?!?!
Altrimenti estromettere da A o II, uniche leghe in cui si possono mantenere mostri da 150/200k stipendio, gente vogliosa capace di allenare NT sarebbe come darsi una bella martellata sui coglioni.

Poi, l'ho già scritto ma non ho avuto alcun riscontro, i players più assidui non hanno tool - programmini - pagine excel o altro dove salvano le skills dei giocatori forti quando passano dal mercato e sono visibili ? E non riescono, più o meno, a capire in base all'aumento dello stipendio quali scatti potrebbero aver fatto in seguito ?!?!?
Se cosi fosse, il vantaggio di vedere skills di tutti gli ITA da parte dello staff nazionale sarebbe meno rilevante.

In generale, posso sbagliare, rispetto al numero di utenti attivi non siamo una comunità cosi interessata alla nazionale, ci facciamo più o meno i cazzacci nostri, sono pochi quelli a cui interessa.

From: Frullo

This Post:
00
318184.185 in reply to 318184.180
Date: 3/16/2023 5:14:18 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Mi spiace per chi interpreta chissà quale volontà popolare dalle votazioni ma la verità è che gran parte degli utenti guardano solo il numerino. Lo dico perché così uno non si fa illusioni per il futuro eh... Basta guardare le nostre ultime elezioni o altre NT. L'eccezione è Spongebong perché l'avversario non si era manco degnato di scrivere un post, eppure a momenti perdeva pur con il supporto di tutti gli scout e allenatori u21.

Non dico che alle ultime Calamai non abbia beneficiato anche di altri fattori tra cui il "fuoco amico"... ma se due stagioni prima ha preso la metà dei voti di Antani e dopo una trentina in più, quando sul forum scriveva esattamente le stesse cose che scriveva prima, è sopratutto perché nel frattempo si è invertita la gerarchia del ranking.

Last edited by Frullo at 3/16/2023 5:19:06 AM

To: Tamo
This Post:
00
318184.186 in reply to 318184.184
Date: 3/16/2023 5:26:52 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Quello (del fatto che serve una base di utenti che alleni in modo serio dei potenziali nazionali... e se abbiamo un bel pacchetto di 27/28 enni già convocati o in arrivo è merito quasi solo di questi utenti) è il punto principale su cui si discute da ormai non so quante stagioni.
Se vai a vietare a tutti gli scout (che possono essere più di una decina) di andare in A, per prima cosa sicuramente qualche scout ti manda a quel paese... non perché tragga chissà quale vantaggio da sapere le skill di un giocatore, ma perché uno sarà pur libero di fare quello che crede con il club a prescindere dalla NT...
E poi perché se vai a togliere quei 10+ giocatori la possibilità di crescere NT... chi lo fa? Chi tanka in IV? I manager stranieri? Auguri...

Last edited by Frullo at 3/16/2023 5:28:21 AM

From: johnfox

This Post:
11
318184.187 in reply to 318184.185
Date: 3/16/2023 5:40:11 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
non credo proprio c'entri il ranking

nelle ultime elezioni gli utenti non hanno votato per Calamai, hanno votato contro Antani

non dico che chiunque avrebbe vinto, anzi. Calamai è stato bravo nella sua propaganda a farsi conoscere e con i suoi modi, seppur rivedibili, ha creato una voglia di rottura col passato e di rendere pià democratico un aspetto del gioco che non lo era (non lo è) affatto.

ma è stato un voto di protesta

di certo hanno influito altri aspetti, non (solo) il ranking

senno basterebbe che si candidasse il vincitore della serie A per essere eletto? proviamo

in israele quindi il discorso del ranking non funziona? in china U21 nemmeno? in Chile nemmeno?

This Post:
00
318184.188 in reply to 318184.186
Date: 3/16/2023 5:43:03 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Quello (del fatto che serve una base di utenti che alleni in modo serio dei potenziali nazionali... e se abbiamo un bel pacchetto di 27/28 enni già convocati o in arrivo è merito quasi solo di questi utenti) è il punto principale su cui si discute da ormai non so quante stagioni.
Se vai a vietare a tutti gli scout (che possono essere più di una decina) di andare in A, per prima cosa sicuramente qualche scout ti manda a quel paese... non perché tragga chissà quale vantaggio da sapere le skill di un giocatore, ma perché uno sarà pur libero di fare quello che crede con il club a prescindere dalla NT...
E poi perché se vai a togliere quei 10+ giocatori la possibilità di crescere NT... chi lo fa? Chi tanka in IV? I manager stranieri? Auguri...

Ma poi come li identifichi questi ipotetici scout?
Quale meccanismo automatico bisognerebbe mettere in piedi per (a) riconoscerli e (b) impedirgli l'accesso alle serie a cui non potrebbero accedere, pena conflitto di interessi?

This Post:
00
318184.189 in reply to 318184.187
Date: 3/16/2023 5:52:20 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Hanno influito altri aspetti, chiaro, ma se è vero quello che dici perché Calamai ha straperso due stagioni prima? I discorsi che faceva erano identici...
Tutti questi contestatori di Antani perchè hanno votato Calamai e non Davide?
Se ci mettiamo a fare cherry picking per difendere dei concetti che ci siamo inventati noi, mi chiamo fuori...

Last edited by Frullo at 3/16/2023 5:54:07 AM

This Post:
00
318184.190 in reply to 318184.189
Date: 3/16/2023 5:54:41 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
perche due stagioni prima era ancora sconosciuto ai piu

ho investito 3 minuti del mio tempo per sfatare sta cosa del ranking

sono partito dalle nazionali da ranking piu alto scendendo. Ti ho smentito con israele, cina, chile....

devo continuare scendendo ancora o va bene cosi?

This Post:
22
318184.191 in reply to 318184.189
Date: 3/16/2023 5:56:17 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Ah dimenticavo. Le ultime elezioni erano anche divertenti perché due pincopalli di IV senza uno straccio di discorso si sono spartiti entrambi una fetta non irrilevanti dei voti. Quello con un nome femminile ne ha presi il doppio dell'altro (e di più di un candidato "serio"). In effetti forse mi devo correggere: gli utenti non votano guardando il ranking. Votano a caso...

This Post:
00
318184.192 in reply to 318184.190
Date: 3/16/2023 5:58:07 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Falso. Era conosciutissimo da chi frequentava il forum essendo utente storico. Non hai sfatato un bel niente, hai tratto esempi che ti facevano comodo ignorando le costanti, mi diverto di più a ragionare con il barba che almeno uun minimo di sforzo logico lo fa... ma contento tu, che ti devo dire... candidati tra un mese, fai campagna contro antani e vedi quanti voti prendi (edit: rileggendo con quest'ultima frase sembro Fassino... beh ho qualche chilo in più)

Last edited by Frullo at 3/16/2023 6:00:40 AM

This Post:
00
318184.193 in reply to 318184.191
Date: 3/16/2023 6:01:09 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
quello col nome femminile è stato "sponsorizzato" proprio da Calamai

è stato votato da quelli che "Non voto Antani e la sua cricca ma non voglio nemmeno votare Calamai per i suoi modi"

Advertisement