ho capito qual è il problema nella comunicazione: io dico buzzerbeater, ma tu pensi "hattrick sulla pallacanestro". :)
le valutazioni dei reparti sono delle medie ponderate. facciamo quest'esempio (banalizzato):
squadra A: pippo e pluto (entrambi jumper rispettabile, difesa rispettabile)
squadra B: topolino (jumper valido, difesa atroce) e paperino (jumper atroce, difesa valido).
come valutazioni saranno pressochè identiche. come resa in campo? in fase difensiva pippo e pluto ignoreranno paperino e difenderanno solo su topolino; in fase offensiva l'uomo di topolino potrà andare a canestro come cavolo gli pare.
nel tuo caso lo squilibrio tra suo attacco e tua difesa perimetrale era tutto concentrato sulla sua guardia; lo squilibrio tra suo attacco e tua difesa interna era tutto sul centro. non hai tenuto due giocatori, e quei due giocatori hanno cambiato la partita. trenta punti forse sono troppi, ma se fosse finita sul -10 avresti avuto da ridire lo stesso?
in quanto ad accelerare l'azione, per me è una delle tattiche peggiori. funziona solo per stracciare i bot, ma contro avversari dello stesso livello causa percentuali di tiro atroci (è a quello che devi imputare il tuo 1-20, e non si sfugge). lo shot clock ha 24 secondi, non vedo perchè essere razzisti nei confronti degli ultimi otto. :)
Domenico non sono proprio così scemo, è che in tutti i manageriali (tranne BB quindi) le valutazioni finali sono lo specchio delle forze in campo :-)
Sulla tattica ho già detto, mi aspettvo un turnover suo che invece non c'è stato.. forse ho peccato di presunzione, ma così è andata.
Idem sulle guardie, nulla da eccepire anche perchè conosco bene le skill del suo francese.
La mia critica era soprattutto dovuta al punteggio, per me era esagerato.
Dal tuo esempio fai quindi trasparire che le valutazioni generali valgono poco? Beh, buono a sapersi..
Comunque resta un mistero il suo centro, visto cheio ne avevo 2 con difesa in area sufficiente e rispettabile, insomma non proprio uno schifo.. Ed in tiro da sotto erano sufficienti..
Posso capire la mia bassa percentuale al tiro dovuta in parte alla tattica, ma non riesco ad interpretare sto punteggio del suo centro rispetto al mio contendente in area...
Conosco cosa allena lui e non credo abbia dei giocatori con tiro da sotto valido.
Se mi spieghi sta roba mi fai un favore. Grazie.