BuzzerBeater Forums

BB Italia > motore di gioco

motore di gioco

Set priority
Show messages by
This Post:
00
6228.19 in reply to 6228.17
Date: 11/6/2007 10:14:06 PM
Overall Posts Rated:
33
beh oh se ci iniziamo a lamentare anche dei punti di distacco stiamo freschi..:)

This Post:
00
6228.21 in reply to 6228.18
Date: 11/6/2007 11:27:52 PM
Overall Posts Rated:
330330
pericle, ti voglio bene, ma levati gli occhiali a cuoricino quando guardi le partite della tua squadra… oggi non tenevi per nulla il suo attacco perimetrale (la sua guardia aveva la possibilità di tirare al 50%, come fanno capire i matchup ratings), mentre lui ti contrastava in tutte le zone del campo. mettici la serata di grazia del suo centro e capirai che partiva in vantaggio.

ora, considera anche un altro problema abbastanza serio. hai scelto di giocare accelerando l'azione, che ti porta a prendere tiri più difficili della media per tentare di salvare secondi sul cronometro. loro ringraziano, tirano meglio di te e fanno ciao con la manina.

in quanto alle partite delle nazionali, l'unica inspiegabile (e una su sessanta ci sta…) è stata turchia-ungheria. tutte le altre vittime eccellenti devono solo ringraziare i propri allenatori.

Edited by BB-Domenico (06/11/2007 22.01.46 CET)

Ancora con sto attacco perimetrale..... -_-"

Ho capito che non lo tenevo ed infatti non mi pare che il mio avversario abbia tirato da schifo!

Su accellera l'azione ho già spiegato il perchè: credevo in una sua rotazione e di riuscire quindi ad essere superiore a lui sotto canestro, non sono proprio così tonno.
Il problema è che lui ha messo lo stesso i titolari (tranne Lipparini che era in rotazione avendo già giocato 48 min, quindi 'azzi del coach della nazionale visto che dubito lo terrà fuori per la coppa :-P) riuscendo infine ad essere leggermente superiore.

Poi va beh, se 1 sottolivello di vantaggio della difesa perim. vuol dire 1/20 da 3 dei miei e se 1 sottolivello del suo attacco da sotto vuol dire trasformare i suoi lunghi in cecchini e se insomma tutto questo vuol dire finire 62-93.. buono a sapersi.

Questo per me è assolutamente irrealistico.

This Post:
00
6228.22 in reply to 6228.19
Date: 11/7/2007 12:30:21 AM
Overall Posts Rated:
00
Valutazioni di Belgioioso Basket

Strategia offensiva: Princeton
Strategia difensiva: Zona 3-2

Attacco perimetrale: scarso (alto)
Attacco sotto canestro: scarso (medio)
Difesa perimetrale: inadeguato (alto)
Difesa sotto canestro: scarso (medio)
Rimbalzo: pietoso (medio)
Circolazione di palla: scarso (medio)

Matchup Ratings
Position Points per 100 Shots
Play 40,6
Guardia 85,0
SF 86,1
PF 81,1
Centro 75,7

Valutazioni di Folgore

Strategia offensiva: Accelera l'azione
Strategia difensiva: Uomo

Attacco perimetrale: inadeguato (medio)
Attacco sotto canestro: inadeguato (basso)
Difesa perimetrale: scarso (alto)
Difesa sotto canestro: scarso (medio)
Rimbalzo: scarso (basso)
Circolazione di palla: scarso (medio)

Matchup Ratings
Position Points per 100 Shots
Play 83,1
Guardia 75,5
SF 88,9
PF 99,8
Centro 99,0

...eppure ho preso 20 punti in casa.....

This Post:
00
6228.25 in reply to 6228.24
Date: 11/7/2007 3:25:05 AM
Overall Posts Rated:
00
acceleri l'azione, tiri nei primi dieci secondi, fai 37-101. scommetto soldi veri che rigiocandola con accelera l'azione finisce un po' meglio, ma comunque tra +5 e -5; rigiocandola normale, vinci di venti.

tutti con sta mania dell'eiaculazione cestistica precoce…

purtroppo è deformazione professionale, sono cresciuto con Oscar che mi girava per casa e i primi tiri li ho fatti con lui...qualcuno è abbastanza vecchio da ricordarselo?? hehehe

This Post:
00
6228.26 in reply to 6228.24
Date: 11/7/2007 10:41:05 AM
Le Cotiche
III.1
Overall Posts Rated:
778778
io gioco accelera l'azione perchè credo che generare un numero maggiore di possessi sia positivo per me visto che ho delle riserve quasi all'altezza dei titolari
infatti la mia squadra di solito esce alla distanza

poi probabilmente ai playoff o nelle partite difficili fuori casa giocherò un attacco equilibrato o in movimento, ma penso che quando si è più forti dell'avversario sia un buon modo per far venire fuori la differenza tra le 2 squadre

This Post:
00
6228.27 in reply to 6228.23
Date: 11/7/2007 1:39:45 PM
Overall Posts Rated:
330330
ho capito qual è il problema nella comunicazione: io dico buzzerbeater, ma tu pensi "hattrick sulla pallacanestro". :)

le valutazioni dei reparti sono delle medie ponderate. facciamo quest'esempio (banalizzato):

squadra A: pippo e pluto (entrambi jumper rispettabile, difesa rispettabile)
squadra B: topolino (jumper valido, difesa atroce) e paperino (jumper atroce, difesa valido).

come valutazioni saranno pressochè identiche. come resa in campo? in fase difensiva pippo e pluto ignoreranno paperino e difenderanno solo su topolino; in fase offensiva l'uomo di topolino potrà andare a canestro come cavolo gli pare.

nel tuo caso lo squilibrio tra suo attacco e tua difesa perimetrale era tutto concentrato sulla sua guardia; lo squilibrio tra suo attacco e tua difesa interna era tutto sul centro. non hai tenuto due giocatori, e quei due giocatori hanno cambiato la partita. trenta punti forse sono troppi, ma se fosse finita sul -10 avresti avuto da ridire lo stesso?

in quanto ad accelerare l'azione, per me è una delle tattiche peggiori. funziona solo per stracciare i bot, ma contro avversari dello stesso livello causa percentuali di tiro atroci (è a quello che devi imputare il tuo 1-20, e non si sfugge). lo shot clock ha 24 secondi, non vedo perchè essere razzisti nei confronti degli ultimi otto. :)

Domenico non sono proprio così scemo, è che in tutti i manageriali (tranne BB quindi) le valutazioni finali sono lo specchio delle forze in campo :-)

Sulla tattica ho già detto, mi aspettvo un turnover suo che invece non c'è stato.. forse ho peccato di presunzione, ma così è andata.
Idem sulle guardie, nulla da eccepire anche perchè conosco bene le skill del suo francese.

La mia critica era soprattutto dovuta al punteggio, per me era esagerato.
Dal tuo esempio fai quindi trasparire che le valutazioni generali valgono poco? Beh, buono a sapersi..

Comunque resta un mistero il suo centro, visto cheio ne avevo 2 con difesa in area sufficiente e rispettabile, insomma non proprio uno schifo.. Ed in tiro da sotto erano sufficienti..
Posso capire la mia bassa percentuale al tiro dovuta in parte alla tattica, ma non riesco ad interpretare sto punteggio del suo centro rispetto al mio contendente in area...
Conosco cosa allena lui e non credo abbia dei giocatori con tiro da sotto valido.

Se mi spieghi sta roba mi fai un favore. Grazie.

Advertisement