BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.178 in reply to 321886.174
Date: 12/4/2023 8:26:54 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Grazie Sponge, vale la risposta da ad Antani.
Al netto dei consigli su come allenare etc, dove faccio domanda per entrare nei 10/15 che decidono come gestire la NT, in caso di tua vittoria?

This Post:
00
321886.180 in reply to 321886.177
Date: 12/4/2023 8:40:29 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Perché in ogni risposta devono esserci commenti/ attacchi nei miei confronti?
“Troppo noioso x me” ed altri commenti del genere..

Tanto premesso, grazie per la risposta, ma non mi hai risposto.

Ho chiesto: come faccio ad entrare nei 10/15 che gestiscono la NT?
Perché questa mi sembra la domanda principale x capire se la gestione della NT è di tutti o solo di un nucleo ristretto ad accesso limitato.

Non ho chiesto come posso allenare o se sia un modo per guadagnare oppure no.. questo poi potrebbe essere un interessante topic x un thread apposta, ne ho discusso a parte con Frullo e non la vediamo in modo così diverso.. una volta tolte le lenti da guelfo vs ghibellino.

Continui a fare domande retoriche per poi contrattaccare la risposta, o in questo caso fare la vittima. E' un modus operandi già visto da parte del tuo gruppetto, che ha stufato chiunque.

Non c'erano attacchi in quel messaggio, ma se darti un'opzione per te equivale ad un attacco, rinuncio volentieri ad ulteriori risposte nei tuoi confronti.

Inoltre, c'erano tutte le risposte da te richieste nel mio ultimo post, basta volerle leggere...
Al momento in questo gruppo di 10-15 che dici, ci sono manager che oltre ad aver compreso le nozioni di base su allenamento e tattiche, sono in grado di applicarle con successo e consigliare ad altri come fare.

This Post:
00
321886.181 in reply to 321886.180
Date: 12/4/2023 8:53:05 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Visto che continui a non rispondere, posso dire che la risposta alla mia domanda è: non puoi entrare nei 10/15 insieme ai quali gestisco la nazionale? Oppure ho travisato?

From: johnfox
This Post:
00
321886.182 in reply to 321886.180
Date: 12/4/2023 8:54:33 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
***spoiler***

un utente potrebbe essere molto utile alla NT anche senza allenare nazionali, per esempio se è molto bravo nelle tattiche e nello studiare l'avversario

l'ingresso nella cerchia di eletti non è una tessera a punti che devi faticosamente accumulare seguendo percorsi preimpostati

From: GM-Dyd
This Post:
00
321886.183 in reply to 321886.180
Date: 12/4/2023 9:12:41 AM
Sin City inFamous
IV.16
Overall Posts Rated:
728728
Rileggo e riformulo per tutti, visto che continuiamo a "fraintenderci" e non voglio rovinarvi le ultime ore di dibattito:

@Barba
come risposta vale questo
Al momento in questo gruppo di 10-15 che dici, ci sono manager che oltre ad aver compreso le nozioni di base su allenamento e tattiche, sono in grado di applicarle con successo e consigliare ad altri come fare

Ergo deduco che bisogna fare una sorta di "gavetta".

@Antani
E' un modus operandi già visto da parte del tuo gruppetto, che ha stufato chiunque.

nel caso, è già stato detto dal "GM Vigilante". Ho già fatto un avviso a tutti i candidati, per favore, impariamo a non prestare fianco a tali polemiche. Vi seguo e compatibilmente vi leggo e sto cercando di proteggere il dibattito, ma mi aspetto "aiuto reciproco" su questo argomento, da tutti.

Grazie

Last edited by GM-Dyd at 12/4/2023 9:13:44 AM

From: antani

This Post:
00
321886.184 in reply to 321886.182
Date: 12/4/2023 9:26:38 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
***spoiler***

un utente potrebbe essere molto utile alla NT anche senza allenare nazionali, per esempio se è molto bravo nelle tattiche e nello studiare l'avversario

Certo, infatti ci sono manager che contribuiscono in questa fase anche senza allenare giocatori o scoutare.

l'ingresso nella cerchia di eletti non è una tessera a punti che devi faticosamente accumulare seguendo percorsi preimpostati

Non c'è nessuna cerchia di eletti, semplicemente il coach sceglie con chi collaborare e per le stagioni in cui è in carica questo gruppo di persone viene chiamato "staff".
Un po' come fece calamai esattamente 1 anno fa creando il suo discord e preparando le partite col suo staff.

Brad aiutava Calamai, ed ha continuato ad occuparsi di "lavori" da staff NT anche nelle ultime 2 stagioni, dandomi una mano in più occasioni. Il fatto che alleni un ottimo 23 enne ita (e ne abbia comprato un altro per cercar di "salvarlo") è solo un valore aggiunto, e non un prerequisito.
Questo per sottolineare quanto poco ci sia di "chiuso" in questo gruppo.

This Post:
22
321886.185 in reply to 321886.184
Date: 12/4/2023 9:54:22 AM
DarkQueen
II.2
Overall Posts Rated:
268268
Buongiorno a tutti e scusate,
come utente "votante" è veramente difficile seguire un thread dove i candidati si "sbranano" a vicenda.
Non si capisce più niente e il movimento BBItaliano di certo non fa una gran figura.
Sarebbe bastato esporre il proprio progetto senza dire "l'utente X ha fatto questo , non ha fatto quell'altro".

Volevo anche trarre qualche spunto che, se mi va di fortuna, potrei avere la nazionale Maltese nelle mie mani e capire come muovermi nel mondo NT, cosa molto difficile in mezzo a 140 post di comizi.

Detto questo, torno nel mio anonimato e nella mia anonima serie III.

Buon game a tutti.

This Post:
11
321886.186 in reply to 321886.185
Date: 12/4/2023 10:38:34 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Ciao!

Su discord è più semplice confrontarsi su discorsi complessi come la gestione di una NT (anche estera).
Se ti va di raggiungerci troverai molti manager con cui confrontarti sui temi che più ti interessano di BB (https://discord.gg/wDPGvhY)

From: Cascas

This Post:
33
321886.188 in reply to 321886.187
Date: 12/4/2023 2:04:16 PM
ASD Imberido
Serie A
Overall Posts Rated:
277277
Second Team:
Talpone
Secondo me la questione non è il numero ma la qualità.

Analisi ben fatte rispetto a pareri buttati li, è una discriminante essenziale.
In analisi ben fatte, motivate, il coach prende spunto x dire "cosa non ho considerato?" Lo considera e lo accoglie in parte, del tutto, per nulla.
In questa fase 15 o 3 persone imo cambia poco, perché su una partita non so scappa da 2-3 interpretazioni massimo.
Io apprezzo poco le volte in cui sul tavolo la proposta è a,b o c e arrivano feedback tipo a va bene, b è bella e c non fa schifo.
Se non ampli la base di chi partecipa però non esci mai dal giro dei 3-4 che un coach decide di avere intorno. Che ci sta, se ci fosse più alternanza, ma l'alternanza costante in un gioco così lento non è necessariamente la soluzione minore.
Un giusto percorso nel fare parte dello staff, acquisire consapevolezza dei processi di preparazione e poi autorevolezza nel formulare analisi credo sia la gavetta spesso scambiata con il pulire i cessi in termini bbistici.
Almeno sulla parte delle partite. D'altro canto c'è anche un lavoro inizialmente più di quantità sulla scouting che però non è che chi fa il coach o sia dentro da molto nella nt non fa.

Capisco il tuo punto di vista ma sembra più una visione di chiusura quando non credo che lo sia.