Io non ho una soluzione.. ho abbozzato lì alcuni spunti che volevano stimolare una discussione sana.. poi però viene mandato tutto in vacca al grido di "il problema nasce perchè calamai è stato bannato" oppure "adesso è colpa di antani anche questo.."
Ho condiviso quello che era stato un problema che avevamo percepito entrando nella stanza dei bottoni.
Che sia un problema sentito solo da noi 4 pirla.. e non a livello mondiale.. non lo so.. non ho elementi per dire nè sì, nè no.
Per me i commenti contrari letti.. mi sembrano in gran parte superabili..
- i migliori sono in serie A? Non è detto ed ho troppo rispetto per moltissimi manager che sono anche in III o IV per scelta e non per incapacità per pensarlo..
- se vengo promosso in serie A che faccio? Se sai che c'è la regola, stai ben lontano dal farti promuovere in A, oppure sai che decadrai in automatico..
- le skills le vede tutto lo staff.. eh, sì.. questo è un problema più complesso da superare.. ma credo che anche qui si possa fare qualcosa senza stravolgimenti
- un tema interessante è quello dell'esperienza.. se sei in serie A, giochi BBM tier 1, oppure BBB e giochi partite di altissimo livello, che servono anche al manager come allenamento.. questo è interessante e non ci sono grossi rimedi (se non con esperienza pregressa)
Qualcuno ha citato Alonso.. ecco.. perchè Israele è campione d'Europa e una delle prime 3/4 squadre al mondo, con un manager che non è mai stato in serie A? Mi sembra un esempio virtuoso da analizzare..
Spero davvero che ne venga fuori una discussione matura e serena.. senza riferimenti a persone, cose o situazioni esistenti