BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
11
318184.174 in reply to 318184.170
Date: 3/15/2023 5:38:40 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Scusa ma di Sedobren e di coach Pistoiese ne vogliamo parlare?

Sedobren Gocce!!! Mitologico! Rosico che non mi sono salvato qualche vecchia conversazione con le buonanima di Denny Ferry e MFede...

P.S. Madonna mia, sono andato a rifarmi un giro nella vecchia Federazione di ZEZO, e sono usciti fuori i nomi di Ciculone e blackrocket....solo chi c'era può capire...CICULONE!

Comunque, andiamo off-topic. Torniamo alla proposta del barba, che escluderebbe quindi tutti gli attuali coach dei paesi top al mondo (e che non avrebbe permesso nemmeno a Calamai di candidarsi ovviamente).

Last edited by SpicyMcHaggis™ at 3/15/2023 5:39:00 PM

This Post:
00
318184.175 in reply to 318184.161
Date: 3/15/2023 5:47:24 PM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
A prescindere che una possa essere d'accordo o no sul tuo ragionamento (io, come detto in un post precedente, non lo sono...), a me sembrano parole al vento.
Dato che, con l'attuale sistema di votazione in cui l'unico parametro che compare sulla pagina dove si vota è il ranking, l'utente col ranking più alto (e, quindi, di A) vince sempre, salvo rare eccezioni.

This Post:
00
318184.176 in reply to 318184.174
Date: 3/15/2023 6:07:35 PM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII

Comunque, andiamo off-topic. Torniamo alla proposta del barba, che escluderebbe quindi tutti gli attuali coach dei paesi top al mondo (e che non avrebbe permesso nemmeno a Calamai di candidarsi ovviamente).

Ricordo solo Rebecca quando avevo il vecchio account, poi bannato x 4/5 scambi con quello che gestivo ex di mio fratello ... Senza capire un caxxo, con il mio sono stato in Serie A e con quello del Bro finalista coppa Italia unico dalla terza serie credo ... Ban giusto e nelle regole seppur in fondo non credo di essere stato avvantaggiato quanto i risultati raggiunti ( a volte basta saper due lingue e smessaggiare qua e la) ... Ma forse potrei sembrare un antani de'poveri 😅 ... Cmq mi smerdo da solo 🤣🤣🤣

Ma torniamo in topic ... Lasciamo stare il BBBurindi con -15 utenti ... Tu che sei BBscafato, in nazioni numerose pensi vi siano utenti a cui poter affidare la nazionale 1. che giochino in serie minori, 2. Che siano capaci quanto quelli di serie A così da non poter avvantaggiare la corsa al titolo di campione di serie A ?!?!?! 3. Non potendo allenare nazionali ne averli in roster, al contrario dei 2/3 nazionali che spesso generalmente hanno i coach NT nel mondo, renderebbero più giusto i campionati in cui giocano senza depotenziare massivamente la propria nazionale ?!?!

In soldoni, x te ci sarebbe la possibilità di affidare la nazionale ad utenti che non hanno a che fare con la serie A senza penalizzare la nazionale ?!?!

Last edited by Tamo at 3/15/2023 6:10:06 PM

This Post:
44
318184.177 in reply to 318184.176
Date: 3/15/2023 7:06:37 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Ma torniamo in topic ... Lasciamo stare il BBBurindi con -15 utenti ... Tu che sei BBscafato, in nazioni numerose pensi vi siano utenti a cui poter affidare la nazionale 1. che giochino in serie minori, 2. Che siano capaci quanto quelli di serie A così da non poter avvantaggiare la corsa al titolo di campione di serie A ?!?!?! 3. Non potendo allenare nazionali ne averli in roster, al contrario dei 2/3 nazionali che spesso generalmente hanno i coach NT nel mondo, renderebbero più giusto i campionati in cui giocano senza depotenziare massivamente la propria nazionale ?!?!

In soldoni, x te ci sarebbe la possibilità di affidare la nazionale ad utenti che non hanno a che fare con la serie A senza penalizzare la nazionale ?!?!

Secondo me il problema è proprio a monte.
A prescindere dal volere o meno penalizzare le nazionali, avvantaggiare un utente piuttosto che l'altro, etc., è proprio il meccanismo che sta dietro a questa proposta che non funziona.

Faccio un esempio (e mentre scrivo mi domando "ma stiamo veramente parlando di questo?!?"):
Assumiamo che la regola è che chi sta in seria A non può essere CT.
Io, che sto in II serie, mi candido alle elezioni, e vinco. Mi faccio la prima stagione di mandato, e nel corso di quella stagione, vinco i playoff della II serie, e dovrei essere quindi promosso. Ma ho ancora una stagione di mandato, quindi cosa succede? Non posso essere promosso (falsificando quindi tutto il campionato, perchè se so già che non posso essere promosso, cosa competo a fare?), oppure devo rimettere il mandato (mandando a farsi benedire la NT) ad un eventuale candidato che è idoneo?

Al netto del fatto che sono 60 stagioni che le nazionali funzionano così in tutte le nazioni del mondo e nessuno si è mai posto il problema (fino a che a Calamai non è riuscito di starsene buono per due stagioni e i suoi seguaci invece di prendersela con lui perchè ha sputtanato l'occasione che inseguiva da 10 stagioni circa se la prendono con chiunque altro), quindi una eventuale proposta ai GM verrebbe immediatamente annotata sul loro taccuino invisibile, appunto al netto di questo rimane il fatto che è una proposta che (ovviamente a mio modesto parere) non ha proprio senso.

This Post:
00
318184.178 in reply to 318184.161
Date: 3/15/2023 7:12:42 PM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Faccio una domanda che fa un po' eco alla tua di qualche ora fa e riprende quella di Frullo.. perchè antani a rischio di esporsi a critiche feroci per convocazioni, per risultati, per la scelta stessa.. s'è ripreso la nazionale?

Mah, non potrebbe essere semplicemente che (1) gli piace allenare la nazionale; (2) gli sta sulle scatole martina; e (3) che non gliene frega niente di quello che dici o pensi tu (o gli altri 2 o 3 da cui stanno arrivando queste feroci critiche)?

E' solo un'ipotesi eh...

This Post:
00
318184.179 in reply to 318184.178
Date: 3/16/2023 2:15:34 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Non ce la fai proprio a uscire dalla logica guelfi e ghibellini. Peccato.

X info, il ragionamento sui vantaggi dell’essere CT ed in serie A è nato durante le prime settimane del mandato.. quindi senza alcun rifermento ad altri, senza problemi x il calamaio e ragionandola non solo in ottica italiana.. ma mondiale.. se fosse una proposta utile a migliorare il gioco.

Ma i manager migliori sono in serie A (l’avete scritta voi, eh.. pur di far contro a prescindere vi siete mancati di rispetto a vicenda 😂😂 oltretutto dimenticandovi che in serie A c’è una pippa come il sottoscritto 😜).. cosa sto a discuterne con te!! 😂😂😂

From: johnfox

This Post:
00
318184.180 in reply to 318184.175
Date: 3/16/2023 3:19:36 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
ma basta con la storia che vince quello col ranking piu alto

non è assolutamente vero

fa comodo ad Antani pensarlo per giustificare la sconfitta nelle elezioni

This Post:
00
318184.181 in reply to 318184.179
Date: 3/16/2023 3:33:38 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions
Non ce la fai proprio a uscire dalla logica guelfi e ghibellini. Peccato.

X info, il ragionamento sui vantaggi dell’essere CT ed in serie A è nato durante le prime settimane del mandato.. quindi senza alcun rifermento ad altri, senza problemi x il calamaio e ragionandola non solo in ottica italiana.. ma mondiale.. se fosse una proposta utile a migliorare il gioco.

Ma i manager migliori sono in serie A (l’avete scritta voi, eh.. pur di far contro a prescindere vi siete mancati di rispetto a vicenda 😂😂 oltretutto dimenticandovi che in serie A c’è una pippa come il sottoscritto 😜).. cosa sto a discuterne con te!! 😂😂😂

Scusami ma di quale logica parli? (Nota bene, io non ho votato antani eh).
Io ho cercato di esprimere per quale motivo secondo me è una proposta che non può funzionare, non tirando in mezzo nè dove sono i migliori allenatori, nè cosa conviene o meno a chi, nè Calamai, nè antani.

Ho detto che:
- è un problema che percepite solo in pochissimi, e solo in Italia, quindi evidentemente non può essere estrapolato a livello mondiale
- il meccanismo di rendere non idonei per il CT o per la promozione in A (o in II, fai come vuoi) non funziona proprio, almeno così come l'hai accennata.

Magari se provi ad articolare meglio quale sarebbe la proposta (e non "chi fa il CT non può stare in A, o forse manco in II, e forse manco il suo staff, ma da qualche parte bisogna iniziare") se ne può discutere più approfonditamente.

This Post:
00
318184.182 in reply to 318184.181
Date: 3/16/2023 4:24:33 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Io non ho una soluzione.. ho abbozzato lì alcuni spunti che volevano stimolare una discussione sana.. poi però viene mandato tutto in vacca al grido di "il problema nasce perchè calamai è stato bannato" oppure "adesso è colpa di antani anche questo.."
Ho condiviso quello che era stato un problema che avevamo percepito entrando nella stanza dei bottoni.
Che sia un problema sentito solo da noi 4 pirla.. e non a livello mondiale.. non lo so.. non ho elementi per dire nè sì, nè no.

Per me i commenti contrari letti.. mi sembrano in gran parte superabili..

- i migliori sono in serie A? Non è detto ed ho troppo rispetto per moltissimi manager che sono anche in III o IV per scelta e non per incapacità per pensarlo..
- se vengo promosso in serie A che faccio? Se sai che c'è la regola, stai ben lontano dal farti promuovere in A, oppure sai che decadrai in automatico..
- le skills le vede tutto lo staff.. eh, sì.. questo è un problema più complesso da superare.. ma credo che anche qui si possa fare qualcosa senza stravolgimenti
- un tema interessante è quello dell'esperienza.. se sei in serie A, giochi BBM tier 1, oppure BBB e giochi partite di altissimo livello, che servono anche al manager come allenamento.. questo è interessante e non ci sono grossi rimedi (se non con esperienza pregressa)

Qualcuno ha citato Alonso.. ecco.. perchè Israele è campione d'Europa e una delle prime 3/4 squadre al mondo, con un manager che non è mai stato in serie A? Mi sembra un esempio virtuoso da analizzare..

Spero davvero che ne venga fuori una discussione matura e serena.. senza riferimenti a persone, cose o situazioni esistenti

This Post:
00
318184.183 in reply to 318184.182
Date: 3/16/2023 5:08:23 AM
AS Barroom Heroes
III.13
Overall Posts Rated:
10421042
Second Team:
Lone Pine Productions

Per me i commenti contrari letti.. mi sembrano in gran parte superabili..

- i migliori sono in serie A? Non è detto ed ho troppo rispetto per moltissimi manager che sono anche in III o IV per scelta e non per incapacità per pensarlo..
- se vengo promosso in serie A che faccio? Se sai che c'è la regola, stai ben lontano dal farti promuovere in A, oppure sai che decadrai in automatico..
- le skills le vede tutto lo staff.. eh, sì.. questo è un problema più complesso da superare.. ma credo che anche qui si possa fare qualcosa senza stravolgimenti
- un tema interessante è quello dell'esperienza.. se sei in serie A, giochi BBM tier 1, oppure BBB e giochi partite di altissimo livello, che servono anche al manager come allenamento.. questo è interessante e non ci sono grossi rimedi (se non con esperienza pregressa)

Secondo me l'unico di questi punti che un GM può considerare per valutare un cambiamento è il secondo. Ovvero, quello che ha un impatto sull'implementazione delle regole.

Gli altri invece temo che siano lasciati alla sensibilità degli elettori/candidati di ciascun paese, dato che sono difficilmente governabili, oppure sono questioni piuttosto soggettive (ci sono manager in IV o III ottimi, che non stanno lì per scarse capacità ma magari perchè stanno rifondando oppure non gli va oppure boh, cavoli loro).

Sul punto due invece la fai secondo me troppo facile. Che significa che si decade in automatico? A favore di chi? Ci possono essere elezioni in cui non ci sono altri candidati, oppure in cui tutti i candidati sono non idonei al momento del decadimento, etc. etc.

Ripeto: mi pare un problema talmente marginale, con delle possibili soluzioni talmente fumose che difficilmente può essere portato all'attenzione di un GM con una certa credibilità.

Tornando al buon Alonso e all'Israele:
- non è esatto che Alonso non sia mai stato in A
- nelle ultime tre stagioni ha giocato i playoff in II tutt'e tre le volte (oltr a diverse volte prima), quindi non è che è uno che non ha aspirazioni di A oppure ne è così lontano
- il predecessore di Alonso è stato CT della nazionale Israeliana per 18 stagioni consecutive, durante le quali con il club ha vinto scudetti, coppe, e ha fatto anche una finale di BBB. Sicuro che l'Israele sia un esempio così virtuoso da analizzare per validare la vostra tesi?

This Post:
00
318184.184 in reply to 318184.182
Date: 3/16/2023 5:10:02 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
La soluzione sarebbe semplice : CT stranieri x tutti !!! :)

Scherzi a parte, tra CT e staff parliamo di 4-5-6 account (???) che vedono tutto, tenerli lontano dalla serie A è complicato e comunque ci priveremmo di buoni manager che potrebbero tirar su x bene un nazionale.
Domanda : fuori dal giro staff nazionale, in serie A o II abbiamo un buon numero di persone interessate ad allenare in funzione NT ?!?!
Altrimenti estromettere da A o II, uniche leghe in cui si possono mantenere mostri da 150/200k stipendio, gente vogliosa capace di allenare NT sarebbe come darsi una bella martellata sui coglioni.

Poi, l'ho già scritto ma non ho avuto alcun riscontro, i players più assidui non hanno tool - programmini - pagine excel o altro dove salvano le skills dei giocatori forti quando passano dal mercato e sono visibili ? E non riescono, più o meno, a capire in base all'aumento dello stipendio quali scatti potrebbero aver fatto in seguito ?!?!?
Se cosi fosse, il vantaggio di vedere skills di tutti gli ITA da parte dello staff nazionale sarebbe meno rilevante.

In generale, posso sbagliare, rispetto al numero di utenti attivi non siamo una comunità cosi interessata alla nazionale, ci facciamo più o meno i cazzacci nostri, sono pochi quelli a cui interessa.

Advertisement