BuzzerBeater Forums

BB Italia > [ELE] Discussione

[ELE] Discussione

Set priority
Show messages by
This Post:
00
2818.17 in reply to 2818.16
Date: 10/24/2007 4:02:06 PM
Overall Posts Rated:
11011101
io concordo con il GM..
aggiungo che..come già detto..la rosa attualmente sembra abbastanza stabile..il gruppo di papabili è di circa 20 giocatori..non di 40..
c'è già un gruppo che è avanti agli altri..

This Post:
00
2818.18 in reply to 2818.2
Date: 10/24/2007 4:07:34 PM
Overall Posts Rated:
5252
Domanda numero 1) Da parte mia non ho parlato di esperienza, forse anche influenzato dal fatto che in HT quella de i nazionali sale a velocità supersoniche; qui ci sarà da valutare questa velocità, anche se in linea di massima credo che i giovani si lasceranno dietro un divario tale da non giustificare, salvo casi eccezionali, una preferenza per vecchi con più esperienza (anche perchè, allo stato attuale delle cose, non è affatto detto che un giocatore più vecchio abbia più esperienza)

2)Riguardo al quintetto: hai scelto come guardie i due migliori tiratori per garantirti, presumo, tiri dalla distanza senza rinunciare ai tre lunghi, ma Giulietti è chiaramente sacrificato come ala piccola se si gioca con attacco equilibrato; su ala grande e centro nulla da dire.
Diciamo che i miei quintetti sarebbero:

con attacco sotto canestro o post basso:
Malfitano (Lizza)
Lipparini (Taranto)
Giulietti (Massaccesi)
Repetti (Mazzurana)
Ardolo (Vedovato)

con attacco in movimento o Run&Gun:
Lizza (Malfitano)
Lipparini (Campaniello)
Andreani (Massaccesi)
Repetti (Giulietti)
Ardolo (Mazzurana)

3)Sicuramente la prima opzione è la zona 2-3, con quintetto base simile a quello sopra postato per avere tre lunghi e quindi giocando, probabilmente, attacco sotto canestro o post basso. L'opzione del pressing è un po' più azzardata, anche perchè è una tattica abbastanza "sconosciuta", e sarebbe da prendere in considerazione solo in caso di una difesa sotto canestro molto forte per gli avversari, che vanificherebbe la soluzione di prima in fase offensiva.

4)Un neo-draftato probabilmente potrebbe vedere la nazionale, per il momento, solo se fosse un'ala piccola, in futuro ovviamente verranno allenati campioncini che faranno concorrenza a quelli che attualmente sarebbero considerati inamovibili, ma penso che riguardo alla cosiddetta integrazione molto dipenda da quanto e come i giovani vengono allenati: solo questo può determinare una loro scalata alla maglia azzurra.

This Post:
00
2818.19 in reply to 2818.15
Date: 10/24/2007 4:16:04 PM
Overall Posts Rated:
11
Se le convocazionei fossero libere farei molto affidamento sulla forma e sulle valutazioni dell'avversario.

é vero che non andranno mai sotto sufficiente, ma tra un rispettabile e un valido, parlando di skill molto simili (siamo in nazionale) una certa differenza ci può essere.

Per il resto ovvio che niente verrà stravolto e che non si fanno 20 cnvocazioni diverse a partita.

L'ho detto oltre al gruppo di intoccabili ci potrebbe essere un gruppo di giocatori convocati una tantum proprio in base alle esigenze.

Ovvio se fosse possibile.

This Post:
00
2818.20 in reply to 2818.18
Date: 10/24/2007 4:17:59 PM
Overall Posts Rated:
00
il "problema"neo draftati secondo me si pone solo nei termini in cui gli allenatori di questi giovani non si manifestino disponibili ad allenarli con intelligenza e perizia.Ovviamente in sede di scelta i giocatori attualmente allenati e nel giro della nazionale sono più avanti come valori,ma in un futuro non troppo prossimo,direi due stagioni,saranno almeno raggiunti e qualcuno se ben monitorato potrà competere nel raggiungere un posto tra i convocabili...
Interessante è poi vedere quanto influirà l'esperienza delle partite nazionali....

This Post:
00
2818.21 in reply to 2818.2
Date: 10/24/2007 4:20:22 PM
Overall Posts Rated:
6060
Ci sono anche io!...scusate il ritardo :)

Per me questa storia dell'esperienza è una grossa cag*ta, perchè ci sono giocatori 18enni che hanno più esperienza di alcuni 25enni(vedi malfitano)...quindi mi pare non ci siano dubbi su i possibili convocati...se non per qualche possibile ap che ho sott'occhio.

Il quintetto lo conosco a memoria(Lizza, Lipparini, Giulietti, Repetti, Ardolo)....seguo i probabili nazionali da moltissimo tempo quindi li conosco molto bene :)
Nella partita con l'israele non c'era una vera e propria AP ma Giulietti(una AG)riposizionata in quel ruolo dove può far comunque bene!....in quel ruol purtroppo non siamo molto coperti anche perchè "forse" abbiam perso un giocatore che poteva dire il suo come TERROSI :(....però stanno crescendo bene sia massaccesi che andreani in quel ruolo anche se ho altri nomi disponibili :D
Il mio quintetto ideale sarebbe: Malfitano/Lizza-Lipparini-Massaccesi-Repetti-Ardolo.
Come vedete il mio dubbio è sul ruolo di play...praticamente sono alla pari solo che Malfitano difende meglio mentre Lizza ha miglior tiro...tutto si deciderà con gli eventuali scatti. Per il ruolo di AP invece per ora preferirei Massaccesi però questo deve essere cresciuto necessariamente come ala per guadagnarsi il posto :)
PS:In panca andrebbero Lizza/Malfitano-Campaniello-Andreani-Giulietti-Mazzurana

IMHO per difendere bene contro una squadra che ha un forte attacco sotto canestro bisogna usare una 2-3 con 3 lunghi(1 in posizione di ap) e prendere anche quanti più rimbalzi sia possibile....quindi andrei a schierare un: Malfitano-Lipparini-Repetti-Giulietti-Ardolo

Tra poco risponderò alle altre domande :)

Edited by coach_landi (24/10/2007 16.26.45 CET)

Last edited by coach_landi at 10/24/2007 4:26:45 PM

This Post:
00
2818.23 in reply to 2818.22
Date: 10/24/2007 4:51:13 PM
Overall Posts Rated:
2020
Domanda: cosa intendete per "giocatori che avete sott'occhio"? Avete fatto un'indagine a tappeto fra le varie serie alla ricerca di giovani dallo stipendio alto dei quali avete chiesto informazioni ai loro proprietari?

Qualcuno di voi si è fatto un database con possibili i giocatori da nazionale?

This Post:
00
2818.24 in reply to 2818.22
Date: 10/24/2007 4:56:56 PM
Overall Posts Rated:
6060
Essendoci come già detto un gruppo già avanti rispetto agli altri.....l'unico posto che resterebbe aperto è quella dell'ap anche se ho già dei nomi per quel ruolo.
Si dovrebbe aprire poi un thread per lo scouting dove non sarebbe possibile spammare...poi contatteremo in privato tutti i proprietari dei nazionalini che ci terranno aggiornati sugli scatti e ci avvertiranno se dovessero esserci problemi economici e quindi vendere,così permettendoci prima di trovare un acquirente che abbia disponibilità economica alta e che sia di fiducia

This Post:
00
2818.26 in reply to 2818.23
Date: 10/24/2007 5:04:58 PM
Overall Posts Rated:
11
Il database l'ho fatto basandomi sul tread scouting e valutazione giocatori.

Ovvio non è completo e ovvio sraà la prima priorità se verrò eletto. Ho intezione di aprire un topic per lo scouting e anche un forum privato sempre per gestire meglio i rapporti collaboratori/mister/e nomi giocatori. Giusto per non intasare più di tanto la conference.

Ho preso nota di molti draftati anche dal post draft. Non so quanto torneranno utili nel primo mandato ma aver sotto controllo dei nomi aiuta comunque anche per il futuro.

Di certo ce ne sono altri e di certo servirà la mano di un team di scouting per arrivare a quei giocatori di quei allenatori che magari non partecipano al forum oppure che magari ancora non si rendono conto di cosa hannp tra le mani.

Il sistema di classifiche dei vari gironi comunque aiuta molto. Il primo approccio allo scouting potrebbero essere proprio le statistiche oltre allo stipendio ovvio.

This Post:
00
2818.27 in reply to 2818.26
Date: 10/24/2007 5:22:03 PM
Overall Posts Rated:
00
si monitora il thread scouting e personalmente una volta eletto lavorerei molto meglio su tutto quanto c'è a disposizione...coinvolgerei la comunità attiva e quella passiva si cercherebbe di coinvolgerla con thread appositi sulle partite e sulle convocazioni,con pareri anche personali dei proprietari...ovviamente il lavoro da fare è tanto ma alcune basi potrebbero già esserci...non essendo ancora definita nessuna competizione mondiale il tempo per lavorare credo che ci sarà...quello che assicuro è una costante partecipazione e dialogo...

Advertisement