Semmai si potrebbe limitare ad uno scatto a stagione per i giovani...Se alleni lunghi hai per forza delle mancanze nelle skills dei nani e vale anche il contrario, se alleni un pò tutti i ruoli lo prendi in saccoccia anche se ponendo uno scatto a stagione un 18enne ti arriverà a livello scarso partendo da atroce, non è che diventa un mostro di bravura :)
Perchè effettivamente è impensabile che un quadruplo eccezzzzionale rimanga per tutta la vita atroce in palleggio. In un gioco votato interamente al dio multiskill un po' di osmosi (anche randomica) ci sta come il cacio sui maccheroni.
io non mi trovo molto d'accordo...cioè se non vuoi gli atroci li alleni, almeno io la penso cosi e fidatevi ne ho parecchi di atroci in squadra!Mentre invece una cosuccia più interessante sarebbe a parer mio la possibilità di un allenamento differenziato.EsempioAlleno i lunghi in rimbalzo ma nel frattempo ho la possibilità di allenare un singolo giocatore in un'altra cosa per esempio il play riserva in passaggio. Ovviamente l'allenamento singolo darebbe meno allenamento...oppure potrebbe dare gli stessi decimali ma facendo calare più in fretta la resistenza e la forma...cmq in sostanza ci sarebbero dei bonus\malus.Questo potrebbe essere interessante per esempio per chi allena i lunghi ma ha un pupillo che fa il play.Oppure un giocatore torna dopo un infortunio lunghissimo e mentre alleni gli altri in difesa in area lui lo prendi e gli fai fare un po di resistenza.Non so mi sembra utile come cosa, però magari mi sbaglio