Ma torniamo in topic ... Lasciamo stare il BBBurindi con -15 utenti ... Tu che sei BBscafato, in nazioni numerose pensi vi siano utenti a cui poter affidare la nazionale 1. che giochino in serie minori, 2. Che siano capaci quanto quelli di serie A così da non poter avvantaggiare la corsa al titolo di campione di serie A ?!?!?! 3. Non potendo allenare nazionali ne averli in roster, al contrario dei 2/3 nazionali che spesso generalmente hanno i coach NT nel mondo, renderebbero più giusto i campionati in cui giocano senza depotenziare massivamente la propria nazionale ?!?!
In soldoni, x te ci sarebbe la possibilità di affidare la nazionale ad utenti che non hanno a che fare con la serie A senza penalizzare la nazionale ?!?!
Secondo me il problema è proprio a monte.
A prescindere dal volere o meno penalizzare le nazionali, avvantaggiare un utente piuttosto che l'altro, etc., è proprio il meccanismo che sta dietro a questa proposta che non funziona.
Faccio un esempio (e mentre scrivo mi domando "ma stiamo veramente parlando di questo?!?"):
Assumiamo che la regola è che chi sta in seria A non può essere CT.
Io, che sto in II serie, mi candido alle elezioni, e vinco. Mi faccio la prima stagione di mandato, e nel corso di quella stagione, vinco i playoff della II serie, e dovrei essere quindi promosso. Ma ho ancora una stagione di mandato, quindi cosa succede? Non posso essere promosso (falsificando quindi tutto il campionato, perchè se so già che non posso essere promosso, cosa competo a fare?), oppure devo rimettere il mandato (mandando a farsi benedire la NT) ad un eventuale candidato che è idoneo?
Al netto del fatto che sono 60 stagioni che le nazionali funzionano così in tutte le nazioni del mondo e nessuno si è mai posto il problema (fino a che a Calamai non è riuscito di starsene buono per due stagioni e i suoi seguaci invece di prendersela con lui perchè ha sputtanato l'occasione che inseguiva da 10 stagioni circa se la prendono con chiunque altro), quindi una eventuale proposta ai GM verrebbe immediatamente annotata sul loro taccuino invisibile, appunto al netto di questo rimane il fatto che è una proposta che (ovviamente a mio modesto parere) non ha proprio senso.