Conte,Zambrotta,Camoranesi,Montero,Torricelli,Peruzzi,Di livio,Ravanelli,Del piero,Davids,Zidane,Vieri,ibra.
Conte: arrivato alla Juve a quasi 22 anni con 77 presenze in A e 12 in B in 6 stagione (esordio a 16 anni in A)
Zambrotta: esordio nel 94, 48+6 reti in B e C con il Como in 3 stagioni, 2 a Bari con 59+6, Nazionale U21, poi Juve a 22 anni
Camoranesi: tra il 1996 e il 2000 150 presenze in Sudamerica, 2 stagioni a Verona (51+7), a 26 anni alla Juve per 4M
Montero: non lo trovo in wikipedia, ma mi pare fosse già nazionale uruguagio
Torricelli: arriva alla Juve dal nulla, già 22enne, vedi Ravanelli...
Peruzzi: 15 presenze a Roma, era considerato la stella del futuro, scandalo lipopill, Moggi va a Torino, e lui pure a 21 anni. Ancora mi girano. Non l'ha lanciato la Juve.
Di Livio: alla Juve a 27 anni
Ravanelli: alla Juve a 24 anni dopo 7 stagioni tra B e C1. Merito alla Juve di averlo "scoperto", nel senso di averlo ritenuto buono per il calcio che conta, anche se di quegli anni penso sia meglio tacere considerate le sentenze di Cassazione. Un buon colpo, non un "giovane".
Del Piero: quello lo dicevo io!!! è l'unico! alla Juve a 19 anni dopo aver fatto tutta la trafila nelle giovanili azzurre però, investimento ma abbastanza a colpo sicuro.
Davids: alla Juve a 25 anni dopo Ajax e Milan e 4 stagioni in nazionale olandese
Zidane: alla Juve a 24 anni, già da due nazionale francese
Vieri: alla Juve a 23 anni, 7 presenze nel Torino (!), 69+25 in 3 stagioni in B, 19+7 con Atalanta in A, da 4 stagioni in U21
Ibra: alla Juve a 23 anni, 40+16 nel Malmo, 74+35 in 3 stagioni all'Ajax, da 4 stagioni in nazionale svedese
Mi confermi che la Juve ha lanciato solo Del Piero.
scovati in serie minori o giovani e portati al top
portati al top, si. Giovani: 23 anni e già nazionali non sono "scoperte e lanci", ma maturazioni (merito, comunque, a parte qualcuno)