Domanda.
Cosa bisogna fare per entrare nel team della nazionale?
Comprendere che non ci sono né martiri né sfruttatori.
Comprendere che chi allena lo fa in primis per un suo progetto, che può culminare con la vendita in plusvalenza o la promozione in serie A//competitività per n stagioni.
I vantaggi dell'allenarsi un proprio 18 enne fino ai 200k sono tanti e tangibili, se poi è draftato ancora meglio visti gli ulteriori boost da merchandising, te li riassumo:
- allenandi che già da giovanissimi dominano nelle serie di partenza.
- sconti di stipendio enormi con l'avanzare della stagione (le skill salgono velocemente, lo stipendio 1 volta a stagione
- esenzione salariale massima partendo dai 18 fino ai 29-30, che resta fin quando li si tiene in team. Questo è un dettaglio che forse interessa solo chi punta a vincere b3/bbm, ma non da poco conto, forse il più importante se si vuole fare un roster da 1.6kk+ come l'ultimo vincitore del b3
- mercha extra se sono forti abbastanza da rientrare tra i primi 12 d'Italia (divisi per ruolo ovviamente)
Senza contare che c'è chi si diverte a vedere tanti scatti il venerdì
Ultimamente non si sente più tanto spesso che mancano allenatori disposti a partire. Come detto più volte in queste ultime 8 stagioni son stati fatti notevoli passi avanti in questo senso, e siamo comunque sempre alla ricerca di nuove leve che abbiano voglia di cimentarsi nell' "impresa". Ovviamente serve una base economica di partenza, altrimenti è difficile sia partire con allenatori, strutture e allenandi top, che operare sul mercato per esser promossi quando lo stipendio degli allenandi lo richiederà.
Se pensi che partire dai 18 sia troppo noioso per te, sempre con una discreta base economica puoi comprare uno degli NT, o aspiranti tali, che postiamo regolarmente nel canale discord #mercato_NT, nel quale siete stati aggiunti su vostra richiesta.
Last edited by antani at 12/4/2023 7:02:59 AM