BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
44
321886.160 in reply to 321886.159
Date: 12/1/2023 4:42:44 PM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Il confronto è sempre interessante.
Il ripicchismo sistematico meno. Anzi credo possa solo polarizzare e aumentare la disaffezione della comunità.

Era proprio un segnale di cambiamento importante il motivo per cui avevo espresso - e la ribadisco qua - una preferenza per la candidatura di Spongebob che voterò.

Ovviamente tutte le candidature sono legittime: Antani è sicuramente un manager di grandissima qualità ed esperienza; Carleyton ha allenato NT minori all'estero (anche se quando è stato nei canali riservati U21 non ha interagito praticamente mai, probabilmente è meno stimolante).

Però questo modo di affrontarsi è deteriore. Davvero scoraggiante.

Non invidio il povero GM.

This Post:
00
321886.162 in reply to 321886.160
Date: 12/2/2023 5:05:24 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Il confronto è sempre interessante.
Il ripicchismo sistematico meno. Anzi credo possa solo polarizzare e aumentare la disaffezione della comunità.

Era proprio un segnale di cambiamento importante il motivo per cui avevo espresso - e la ribadisco qua - una preferenza per la candidatura di Spongebob che voterò.

Ovviamente tutte le candidature sono legittime: Antani è sicuramente un manager di grandissima qualità ed esperienza; Carleyton ha allenato NT minori all'estero (anche se quando è stato nei canali riservati U21 non ha interagito praticamente mai, probabilmente è meno stimolante).

Però questo modo di affrontarsi è deteriore. Davvero scoraggiante.

Non invidio il povero GM.

Perdonami solo un dubbio. Anche per capire il valore che dai alla coerenza.

Solo una settimana fa, mentre si cercava di capire chi presentare come candidato "interno", suggerivi a sponge di attendere queste 2 stagioni e presentarsi alle prossime, evitando così il doppio candidato (under21) coi rischi che comporta.
Non ho letto una tua preferenza per sponge come invece dichiari in questo post.

Ora che succede? sei stato "convinto" magicamente dai due che ti aiutano con lo scouting per l'under21, che sponge sia pronto e avere due candidati "interni" non sia questo grande problema?

Peccato che uno dei due sostenitori di questa tesi, abbia già dimostrato ampiamente quanto si sbagliasse appena un anno fa.
Mettere il proprio ego davanti a tutto e tutti, arrivando fino ai racconti distorti sul forum, questo è davvero scoraggiante a mio avviso.

This Post:
00
321886.163 in reply to 321886.155
Date: 12/2/2023 5:22:29 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
degenerazione della democrazia quando non si verificano situazioni di alternanza che ricordino a tutti che non è la NT di antani, sponge ad altri 10/15.. ma la NT di chiunque voglia partecipare, conoscere e col tempo lasciarsi coinvolgere con un ruolo sempre più attivo.

Spero che queste mie parole non vengano nuovamente strumentalizzate.

Che è esattamente ciò che è stato tutte le volte che sono stato eletto democraticamente dagli italiani.
Anche se alcuni faticano ancora ad accettarlo.

Le porte sono state sempre spalancate per tutti, dimostrazione lo sono i piani condivisi con chiunque li chiedesse (anche coi principali "oppositori" pubblici), e anche la condivisione dei giocatori potenzialmente NT coi 50 manager che hanno chiesto di esserne informati (sempre oppositori compresi).

Se poi arriva ad esser gestita da chi ne ha allenato uno o più elementi chiave, che è arrivato in serie A per mantenerli e da quel momento cerca di invogliare altri manager a far lo stesso, penso sia un normale processo democratico con un pizzico di meritocrazia.

Last edited by antani at 12/2/2023 6:20:45 AM

This Post:
33
321886.164 in reply to 321886.162
Date: 12/2/2023 8:29:54 AM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy

Forse non hai letto tutti i miei messaggi, impegnato a litigare con chi la pensa diversamente da te.
La mia preferenza per un cambio alla guida l’ho espressa più volte. Privatamente e pubblicamente.

Poi - in un secondo tempo - avevo auspicato una staffetta tra te e Spongebob come compromesso per evitare questa crociata inutile. Non avete trovato un’intesa e dunque ribadisco quanto ho detto all’inizio.

This Post:
11
321886.165 in reply to 321886.163
Date: 12/3/2023 4:28:38 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Domanda.
Cosa bisogna fare per entrare nel team della nazionale?
Mi interesserebbe. Non so con che ruolo/ contributo, ma anche solo per capire ed impare mi piacerebbe.. anche per sentire più mia la NT ed un giorno, quando avrò un’economia ed una serie adatta, avere motivazioni maggiori per dare un contributo.
(Oggi credo che la motivazione, o quantomeno una delle motivazioni, x cui si legge che ci sono pochi manager disponibili ad allevare/ allenare in ottica NT, è una mancanza di coinvolgimento. Vuoi spendere1000k x un leggenda 18enne, per allenarlo con 6+6 e strutture top? Perché dovrei farlo? X la gloria di antani e pochi altri? X il bene della NT? Ok.. ma se decido di martirizzarmi il club, vorrei almeno essere partecipe delle decisioni che indirizzano la rotta della NT.. e non solo ricevere istruzioni “fai questo, fai quello”.. )

Rispondo ad un post di antani perché è il coach in carica e perché era l’ultimo messaggio, ma vale per tutti e 3.

This Post:
33
321886.166 in reply to 321886.165
Date: 12/4/2023 1:56:45 AM
D.V.A.S.
Serie A
Overall Posts Rated:
689689
Second Team:
Milano Calibro 9
Ti faccio un mini riassunto del mondo da galoppino NT

Ti vengono assegnati alcuni prospetti non particolarmente interessanti e un piano di allenamento a lungo termine
Tu mandi un mucchio di BB mail
Su 10 ti rispondono in 3
Ti mandano le skill in georgiano
Fanno quello che gli pare, ciò che gli torna comodo per il club oppure semplicemente non hanno allenatori di livello sufficientemente alto
Mandi un mucchio di BB mail
Aggiorni un database
Il giocatore invecchia, i pop diventano radi
Viene messo in vendita, lo compra un greco di III
Non risponde più

Bill, trying to become Azerbaijan coach since S51, made it once
This Post:
00
321886.167 in reply to 321886.166
Date: 12/4/2023 2:35:03 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Ciao Bill, ti ringrazio per questa condivisione.

Il senso della mia domanda è differente, magari poi non c'è (un senso).

Se io, o chiunque altro fosse fuori dal cerchio magico dei 15 che abbiamo scoperto decidere le sorti della NT (nella situazione attuale, o nel caso di più o meno continuità con sponge, diverso il caso di Carl, ma anche qui vorrei sapere se c'è già un cerchio magico e cosa poter fare per eventualmente farne parte) volesse entrare in questa cerchia.. visto che è la NT di tutti e le porte, come ho letto in questi giorni sono sempre aperte, cosa dovrebbe fare?

Personalmente non ho tempo per fare granché di operativo, ma mi piace leggere, capire e se del caso condividere le idee che questo mi genera.. per poi magari appassionarmi e scendere in campo per dare un contributo attivo.

This Post:
11
321886.168 in reply to 321886.165
Date: 12/4/2023 2:58:03 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Per entrare penso basti chiedere, per partire poi con compiti base intanto che fai esperienza, di sicuro non sarai il vice coach NT.

In realtà nelle ultime stagioni a me pare di aver compreso sia aumentato il numero di manager che allenano in funzione NT.

Le motivazioni sono da ricercare prima di tutto nello stile di gioco che vuoi adottare, esempio assurdo ma calzante hai presente quei giochi online in cui puoi fare il farmer od il guerrafondaio. Anche perché serie A o forse forse in II puoi allenare sperando pure di vincere, altrimenti la maggior parte dei manager NT galleggiano IV serie divertendosi ad allenare e forse accumulando risorse per poi provare la scalata. Od ancora hanno seconda squadra ed una allena e l'altra gioca più attivamente.

This Post:
00
321886.169 in reply to 321886.165
Date: 12/4/2023 3:51:27 AM
Harambe Team
Serie A
Overall Posts Rated:
199199
Second Team:
Me and the Boys
Suppongo ti risponderanno i coach, al di là del fatto che nessuno obbliga a fare niente però credo che chi magari porta qualcosa di concreto oltre le chiacchiere sia ascoltato più volentieri, partire dicendo che allenare potenziali prospetti col 6+6 (cioè una cosa fattibilissima da chiunque abbia messo da parte qualche milioncino, e uno dei due percorsi che si è dimostrato più efficaci per giocare ad alti livelli col proprio team a prescindere dalle NT, l'altro è tankare 20 stagioni e spararsi tutte le cartucce in breve termine) sia un martirio non mi sembra né un bel messaggio per i tanti che stanno per fortuna intraprendendo questo percorso, né rispettoso per i scout che invece di fare processi morali si stanno sbattendo per facilitare le cose e coordinare tutto, e imho nemmeno veritiero.

This Post:
11
321886.170 in reply to 321886.169
Date: 12/4/2023 4:01:19 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Io però sono un po' stufo di fare domande e ricevere commenti da chiunque passi (ed attenzione, ho letto le risposte e sono tutte interessanti e ragionevoli e meriterebbero un dibattito, ma non è la sede per farlo - e mi tratterrò dal farlo con sforzo sovraumano, nonostante ancora una volta vengano dati giudizi morali a fronte di domande lecite), fuorché dai diretti interessati.

E' il thread delle domande ai candidati, mi pare.

Dyd, per la prossima volta, vediamo se possibile regolare questa cosa altrimenti diventa ingestibile ed illeggibile.

Advertisement