BuzzerBeater Forums

Aiuto – Italiano > [help] Consigli Allenamento

[help] Consigli Allenamento (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
282047.16 in reply to 282047.15
Date: 9/23/2016 5:15:17 AM
Overall Posts Rated:
11
Con giocatori di età compresa fra 18 e 20 anni e allenatore livello 6 quali sono indicativamente i tempi di scatto di js e is allenando 1vs1 ali???

This Post:
00
282047.18 in reply to 282047.17
Date: 10/5/2016 6:03:03 AM
Overall Posts Rated:
00
Ciao ho ricevuto ieri la squadra.
Mi chiedevo se questo giocatore (il migliore prospetto che ho) lo posso allenare (comprando un altro centro ovviamente) oppure lo vendo e ne prendo uno migliore (oltre a quell'altro che dovrei cmq prendere).

Stipendio settimanale: $ 3 200
Ruolo: inutile

DMI: 12800
Altezza: 7'0" / 213 cm

Potenziale: all star
Forma: rispettabile

Tiro in sosp.: atroce Distanza di tiro: mediocre
Dif. perimetrale: inadeguato Palleggio: pietoso
Penetrazione: atroce Passaggio: atroce
Tiro da sotto: sufficiente Difesa in area: rispettabile
Rimbalzo: rispettabile Stoppata: inadeguato
Resistenza: sufficiente Tiri liberi: mediocre

Esperienza: atroce PAT: 38 (14 + 24)

This Post:
00
282047.20 in reply to 282047.19
Date: 10/5/2016 6:33:15 AM
Overall Posts Rated:
00
Grazie mille del consiglio. Ti chiedo ancora una cosa su questo: quindi mi consiglio questo tuo sistema? io avevo pensato di allenare lui ed un altro da prendere ora sul mercato (anche superstar) ed allenarne due con monoruolo e fare Difesa perimetrale, tiro da sotto e poi rimbalzi....però in effetti allenarne solo 2 non so se è redditizio: premesso che voglio massimizzare l'allenamento in funzione economica

This Post:
00
282047.22 in reply to 282047.21
Date: 10/5/2016 12:32:01 PM
Overall Posts Rated:
00
Grazie mille per la tua risposta.
Approfitto della tua esperienza e grande disponibilità per chiederti un'altra cosa più generale.
Mi chiedevo se in BB si può fare e si fa Skill trading. A dire il vero è una pratica che si usa in Hattrick (nn so se la conosci), gioco che conosco un pò ma che poi ho in realtà giocato pochissimo (mi sembra che il basket si presti molto meglio a come sono impostati questi giochi).
La domanda sullo "Skill trading" (comprare un giocatore prossimo allo scatto farlo scattare con 1/2 allenamenti e rivenderlo massimizzando il guadagno), sul quale chiedo se eventualmente sono presenti studi/guide (anche in inglese), è finalizzata anche a capire come meglio crescere economicamente per poi salire. E' sufficiente allenare e vendere o si può in qualche modo spingere sul mercato in questo modo. O ci sono altri sistemi per aumentare gli introiti?

This Post:
00
282047.24 in reply to 282047.23
Date: 10/5/2016 12:42:41 PM
Overall Posts Rated:
00
Grazie per la risposta ed anche per i tool.
Suppongo poi che la tua risposta è un qualcosa di abbastanza rilevante: se sei in A ed hai sempre sviluppato la tua economia in modo "lineare" è un dato importante. In Hattrick solo con allenamento standard e incassi di Stadio nn si supera la V serie (ma ai tempi d'oro arrivava alla XI)......si compravano giocatori a prezzi bassi in una skill prossima allo scatto (c'erano vari studi per individuare le soglie) e poi si allenava e si rivendeva appena scattato. Grazie mille poi continuerò ad informarmi sull'argomento economia.

This Post:
00
282047.25 in reply to 282047.24
Date: 10/7/2016 6:34:10 AM
Sea Urchins
Serie A
Overall Posts Rated:
6464
Ciao, gioco anch'io ad hattrick e posso fare un parallelo.

Lo skill trading qui è più difficile da fare non solo per le tasse (qui sono pesanti come diceva gianloco) ma anche perchè qui non c'è una skill principale per ruolo più qualche secondaria ma ci sono molte più skill che interagiscono fra loro: per esempio un lungo ha bisogno di almeno 3 skill principali più altrettante secondarie; per un nano le principali sono anche di più.
Difficile anche calcolare il livello della skill principale, ma qui gli allenamenti sono già rapidi di base: in giovane età scattano ogni 2-3 settimane nella skill quindi la possibilità di vedere uno scatto dopo un solo allenamento è alta.

Ti consiglio un approccio più a lungo termine.
Sviluppa 1-2 giovanissimi con potenziale anche allenandoli fuori il ruolo consigliato. A questi ruota intorno o alterna altri allenandi (max un terzo se alleni monoruolo, altri 4 se alleni biruolo) magari da rivendere dopo 5-6 scatti.

NB: allena monoruolo dove possibile. Pressione o passaggio o le difese fatte biruolo sono lente. Uno contro uno è per forza biruolo.

This Post:
00
282047.26 in reply to 282047.25
Date: 10/7/2016 6:41:07 AM
Overall Posts Rated:
00
Grazie della bella risposta che condivido, mi stavo facendo questa stessa idea in questi giorni.
Un'altra domanda sempre su questo tema ovviamente.
Per massimizzare i profitti converrebbe allenare uno stesso allenamento (monoruolo) e poi una volta raggiunto una determinata soglia quindi in 2 skill provare a vendere (quindi intorno ai 20 anni); oppure "costruire" il giocatore completo quindi 3 primarie e qualche secondaria e vendere solo a quel punto? (quindi qualche anno più tardi)?

Advertisement