BuzzerBeater Forums

BB Italia > [NT S60] Mondiale Calamai

[NT S60] Mondiale Calamai (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
318184.158 in reply to 318184.149
Date: 3/15/2023 10:15:06 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
perchè non mi piace essere preso per il culo

Se non sei tra i 3/4 dello staff precedente che sono stati contattati forse rientri nel punto 4. tra i non graditi o possibile ipotetico prestanome ... è una mia deduzione e posso sbagliare ... ciò che posso dire con estrema franchezza, fossi in antani e visto il vostro rapporto estremamente conflittuale, col kaiser ti avrei affidato la NT ...

4. antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

From: johnfox

To: Tamo
This Post:
00
318184.159 in reply to 318184.158
Date: 3/15/2023 10:29:03 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
4.1

antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure * troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

*estremamente competenti che potrebbero gestite la NT in maniera ottima e senza conflitti di interesse

From: Tamo

This Post:
00
318184.160 in reply to 318184.159
Date: 3/15/2023 11:48:43 AM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
4.1

antani, lecitamente, non ha avuto intenzione di affidare le redini a figure * troppo vicine al bannato forse perchè non gradite o semplicemente perchè avrebbe delegittimato il regolamento passando la NT a ipotetici prestanome.

*estremamente competenti che potrebbero gestite la NT in maniera ottima e senza conflitti di interesse

Non metto minimamente in dubbio che siano competenti, seppur il ruolino recitasse 2 sconfitte su 3, al limite mi sarei evitato "estremamente".
Sono niubbo, comprendo che essere coach NT possa dare un vantaggio, ma sinceramente non riesco a quantificarlo. Mi pare antani i nazionali li acquisti e tenga diverse stagioni mantenendo una forma adeguata, allenando quello che va allenato, ecc. A vantaggio suo ma pure della nazionale.
Penso li paghi quanto valgono, non a prezzo di favore. Potremmo dire che ha il vantaggio di conoscere quando andranno più o meno in vendita e potersi preparare, ma vorrei sperare siano offerti pure alle altre squadre della serie A, visto che è preferibile rimangano nel circuito nazionale.
Passando al merchaNAZIONALE, prendo ad esempio il famoso Chiappi; è stato demonizzato come mercha illegittimo eppure è stato convocato pure da Calamai. Forse nel dubbio si convoca uno suo, ma è davvero per questo che vince i campionati ?!?!?
Sarei curioso delle opinioni vostre, maggiormente a chi oscilla tra la II e la serie A. La sensazione che recepite quale è ?
A noi di III IV dovrebbe fregare caxxo, per di più i profili NT possono essere mantenuti solo in serie A e da qualche pazzo in II, stop.

CONFLITTO DI INTERESSI - Ti do la mia visione della faccenda, sbaglierò : Calamai ha tankato millemila stagioni, lecitamente, per vincere il campionato di serie A con un roster fuori budget. La stagione successiva non c'è riuscito e le strade che aveva davanti erano due : galleggiare in serie A oppure retrocedere e fare cassa qualche stagione ancora trastullandosi con la NT e sventolando la bandiera con lo slogan del NO CONFLITTI DI INTERESSI, che è una palla colossale. Ma poteva fare di più per il bene della nazionale, se proprio non voleva nazionali, comprare futuri nazionali da allenare. Non ho visto questo.

Last edited by Tamo at 3/15/2023 11:50:41 AM

This Post:
00
318184.161 in reply to 318184.160
Date: 3/15/2023 1:27:16 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Finalmente un commento interessante

Il tema non riguarda strettamente antani, quanto dei regolamenti che, già a livello di staff, stavamo ragionando di proporre di cambiare.. a partire proprio dal rendere incompatibile il ruolo di coach della NT con l'essere nella serie maggiore (forse anche in II) nello stesso paese.

I vantaggi sono non solo economici, ma anche strategici.
1. Come coach della nazionale hai accesso alle skills di tutti i top del tuo paese.. se poi la maggior parte te li ritrovi contro in campionato, non è un vantaggio indebito che hai nei confronti dei tuoi avversari? Questo poi in realtà vale anche per lo staff.. quindi la faccenda è complicata.. però si potrebbe cominciare da qualche parte..

2. La possibilità di convocare i propri giocatori (ovviamente parliamo di casi borderline come Chiappi o lo stesso Governini) è un vantaggio mica da ridere.. se scendono in campo con la NT danno un bel boost al merch, che vuol dire, in base allo stipendio, 30/40k in più.. ti pare poco? Vuol dire mantenersi mostri da 200/220k con 160/180k a settimana.. hai detto niente..

3. Oltre al fatto, come giustamente dici, di essere informato di quando un NT andrà sul mercato e quindi farti trovare pronto per prenderlo.

Faccio una domanda che fa un po' eco alla tua di qualche ora fa e riprende quella di Frullo.. perchè antani a rischio di esporsi a critiche feroci per convocazioni, per risultati, per la scelta stessa.. s'è ripreso la nazionale?
Io davvero una risposta non me la so dare..
Potrebbe essere per orgoglio? BB c'est moi!! bah..
Frustrazione? mi auguro di no, che abbia di meglio da fare nella vita..
Interesse personale? Se non si chiama i sebastiani..
Amor di patria? mi sciolgo in calde lagrime.. l'Italia ha chiamato ed io rispondo obbedisco! (a scanso di equivoci, pul suonare fascista ma è Garibaldii.. non mi denunciate)

Io davvero non l'ho capita.. sono d'accordo al 100% con Frullo, perchè esporsi a questo fuoco di fila.. e ribadendo fino allo sfinimento, perdendo un'occasione per pacificare il paese .. ne sarebbe uscito da statista.. vero Re d'Italia che ha riunito tutto il regno grazie al suo gesto di umiltà e lungimiranza.

Bah.. andiamo avanti a scannarci e basta commenti sensati.

Message deleted
This Post:
22
318184.164 in reply to 318184.161
Date: 3/15/2023 2:52:34 PM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ma scusa... qual è il tuo problema?
E non ti sto chiedendo se e quali problemi ti affliggono ma bensì vorrei capire il motivo di questi 10 post che hai scritto nelle ultime 24 ore
Volevi che a prendere il posto di Calamai fosse un membro del suo staff? Può starci, e infatti è stato fatto (vedi post di bramba), però non capisco il senso di spammare questo forum lamentandoti della scelta di antani di subentrare, se lo trovi ingiusto ti suggerisco e consiglio di inviare una mail ( - Discutere delle decisioni dello staff (BB, GM o Mod). Per qualsiasi lamentela scrivi a [email protected]. ). Se poi reputi che il sistema di BB sia ingiusto, mi dispiace davvero, però prendila come una lezione di vita, because life isn't fair
Se poi posso fare una piccola parentesi:
Io non trovo chiamate perse.. adesso controllo meglio. Tecnicamente facevo parte dello staff della nt precedente.

Correggimi se sbaglio ma fino a l'altro ieri questo era ciò che portavi alla NT, di Calamai, con antani invece anche meno (son parole tue eh)
io mi limito a far battute x tenere alto il morale e a prendere appunti..

Detto ciò.. secondo me avere staff coach etc "ai piani alti" e' solo che un vantaggio visto che son loro a poter mantenere più facilmente gli stipendi di giocatori da NT, ma su questo possiamo discutere per giorno. Che poi è così dappertutto perché siamo solo noi a demonizzarla sta cosa? Per il gusto di far polemica?
Vorrei inoltre chiederti cosa pensi di JoeMaverick?
Manager belga attuale numero 2 al mondo che fino l'altro giorno aveva 7 NT belgi, ora fortunatamente ne ha solo 6, e il tutto mentre gestisce la NT belga... Chiediamo se può cambiare nome a Satana? Voldemort? Lex Luthor? Joker? Non so, hai preferenze?

Last edited by SpongeboNG [ITA NT Coach] at 3/15/2023 2:57:07 PM

From: Tamo
This Post:
00
318184.165 in reply to 318184.164
Date: 3/15/2023 3:47:28 PM
PioBove
II.2
Overall Posts Rated:
213213
Second Team:
PioBoveII
Ho scritto male, maremma maiala, troppe interruzioni lavorative mentre fancazzavo sul forum. Però siete arrivati, con pareri opposti al dubbio che ho in mente.
PRESUPPOSTO : serve un coach esperto e pure aggiornato visto le ultime evoluzioni del gioco ( se funzionano o meno non ne ho idea). Molti di questi sono players di serie A e II; altrettanto vero che esistono molti utenti storici con competenza in serie minori. Forse non sono più così flippati con BB e non vorrebbero tenere le redini della nazionale, ma questa è una supposizione.

A parità di capacità ...

... Un antani qualsiasi che gioca in serie A, cosa porta alla NT ?
Si può permettere di acquistare e allenare nazionali, fino ad avere stagioni sabbatiche x il club al fine di allenare fuori ruolo nazionali, tiene forme top ... Concorrendo il serie A e in BBB sicuramente è più presente, si scontra in partite top in cui può provare tattiche più vicine a partite NT ...

Un antani qualsiasi che gioca in serie A, cosa guadagna dalla NT?
E qui avete dato due visioni differenti, da capire come pesa la bilancia tra ciò che porta e ciò che prende ... In aggiunta, ed è lecito, a chi non interessa la NT e gioca in serie A potrebbe cmq essere infastidito dal vantaggio di conoscere skill degli ita ... Qui si potrebbe obiettare che ci sono duemila programmini che salvano le skill quando i giocatori sono in vendita e approssimativamente ti indicano, in base all'aumento dello stipendio, gli scatti che potrebbero aver fatto in seguito ...

... Ed un utente di III competente cosa porta alla NT ? Nella pratica poco, non può tenere prospetti NT figuriamoci nazionali, quindi non può allenarli ecc ecc ... Chiaramente non ci guadagna un caxxo ...

Arrivo al finale :

La comunità ITA oltre ad essere seconda x utenti attivi, ha un buon numero di utenti interessati a tenere e sviluppare giocatori NT ?!?! Se così fosse l'utopica attuale speranza di una assenza di conflitto di interessi potrebbe essere realizzata senza penalizzare la nazionale, in caso contrario è meglio affidarsi ad un coach che gira in serie A sorvolando sui vantaggi che potrebbe avere nel club ...

Non ho citato Calamai e mi scuso x averlo nominato nei post precendenti, purtroppo non ha più possibilità di farsi sentire sul forum o con messaggi privati e per questo non lo avrei dovuto menzionare ....

From: ste14

This Post:
11
318184.166 in reply to 318184.137
Date: 3/15/2023 4:05:38 PM
Mens-Sana
IV.49
Overall Posts Rated:
176176
Second Team:
Balordi
Ti ho parlato di grammatica e mi hai risposto con il Trono di spade…
Credo che uno tra noi non abbia capito qualcosa.

This Post:
22
318184.167 in reply to 318184.87
Date: 3/15/2023 4:46:47 PM
Overall Posts Rated:
277277
Se volevo uno che spariva dalla circolazione a metà mandato avrei votato Rebecca.

cosa mi hai riportato alla mente!!
citazione per pochissimi e vecchissimi

This Post:
00
318184.168 in reply to 318184.164
Date: 3/15/2023 4:57:39 PM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Com’è difficile fare un ragionamento..

Se a più di uno è scappato l’incipit “il tema non riguarda strettamente antani”.. mi spiace (x voi).

Sto cercando di andare oltre, ma se scrivo antani.. qui si prematura, lui in primis (bravo che hai cancellato.. ti eri fatto prendere).

Non importa chi sia io, cosa faccia nella vita e perché abbia scritto 10 post (anzi, questo sì.. l’ho fatto per educazione, se mi si domanda, rispondo.. cosa non scontata a quel che vedo).

Ma ho evidentemente perso tempo, visto che nessuno (a parte il bove che ringrazio per i post sensati che meriterebbero altro seguito.. ma qui siamo fermi ai guelfi e ghibellini) si prende la briga di leggere, capire e ragionare su cosa sia giusto rispondere.

Forza Italia!! Che siamo tantissimi..

(Ora non rispondete, altrimenti mi tocca rispondere ancora.. x educazione)

Last edited by il_barba (Italy U21 Scout) at 3/15/2023 4:58:29 PM

Advertisement