BuzzerBeater Forums

BB Italia > National Team Debate Thread

National Team Debate Thread (thread closed)

Set priority
Show messages by
This Post:
00
321886.154 in reply to 321886.153
Date: 12/1/2023 10:20:45 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Concorderai che ci sta anche che se due interni lo vogliono fare e giusto che possano farlo entrambi…

Concordo certo, tutti possono candidarsi liberamente, c'è un tastino apposito.

Last edited by antani at 12/1/2023 10:21:04 AM

This Post:
11
321886.155 in reply to 321886.149
Date: 12/1/2023 10:25:13 AM
verbano wildogs
II.3
Overall Posts Rated:
385385
Second Team:
Sbarbati
Diciamo che questa guerra tra me e anta (mi riferisco solo ad antani in qualità di coach in carica, non perché non considero Carleyton un rivale eh) sarebbe potuta essere tranquillamente una transizione, come è successo in passato con altri coach (e qui sopra antani ci ha fatto un riassunto della storia recente)
Ma, e qui varia in base ai punti di vista: uno non riesce a staccarsi dal giochino, e l'altro non vuole aspettare il suo turno per il giochino.
Che poi immagino sia quello che stiate pensando tutti voi, chi una versione chi l'altra..

Opinione personale.

Questa cosa è esattamente ciò che mi ripugna e per cui vedrei di buon occhio una vittoria di Carleyton, uscire da questa oligarchia (che per certi versi è già evoluta in una monarchia, in cui adesso alcuni oligarchi, come te, cominciano a scalpitare), che anche tu ammetti, che non è il male assoluto, ma una (normale, è avvenuto spesso nella storia) degenerazione della democrazia quando non si verificano situazioni di alternanza che ricordino a tutti che non è la NT di antani, sponge ad altri 10/15.. ma la NT di chiunque voglia partecipare, conoscere e col tempo lasciarsi coinvolgere con un ruolo sempre più attivo.

Spero che queste mie parole non vengano nuovamente strumentalizzate.

Credo che l'alternanza (che non vuol dire cambiare tutto ogni volta.. oggi non servirebbe), aprire le finestre e far entrare aria fresca, aiuti a migliorare ulteriormente e soprattutto possa aiutare a risolvere il problema dei pochi manager disposti ad allenare.

This Post:
00
321886.156 in reply to 321886.154
Date: 12/1/2023 10:34:03 AM
Furbetteam
IV.31
Overall Posts Rated:
3939
Qua si parla di persone che sanno a cosa stanno andando incontro.. non di neoiscirtti

Last edited by Carleyton at 12/1/2023 10:35:29 AM

This Post:
11
321886.157 in reply to 321886.150
Date: 12/1/2023 10:42:19 AM
Croissant
Serie A
Overall Posts Rated:
451451
Second Team:
the Rick-counters of the Rick Kind
Ma ancora con sta storia dei golpisti?

C'è un momento per vincere le partite e un momento per decidere chi dovrà vincerle queste partite.

E io ho espresso la mia voglia di far il coach (già nota) appena la parte del vincere le partite si è conclusa. Mi dispiace che questa mia candidatura sia una sorpresa per te.
Mi sento pronto a provarci, un numero sempre maggiore di persone mi ha spinto a farlo e ho deciso di farlo. Tutto qui.
Non ho avuto la tua benedizione, amen, fino a prova contraria non mi pare mi serva per candidarmi

Anche perchè tornando alla prima frase.. per avere un colpo di stato dev'esserci per lo meno un tentativo di estirpare il potere . A qualcuno per piazzare li qualcun'altro.. quindi o consideri la Nazionale come tua o mi sembrano termini un filo esagerari, sopratutto perché non mi pare tu abbia apprezzato particolarmente quando qualcuno si riferiva a te con altri termini politici che non serve ripetere no?

Tu sei contrario alla mia candidatura e non mi reputi pronto, ok fine
Non puoi fare così ogni volta che qualcuno non la pensa come te
E non tutti sono attacchi personali

Last edited by SpongeboNG [ITA NT Coach] at 12/1/2023 10:43:44 AM

From: johnfox

This Post:
00
321886.158 in reply to 321886.157
Date: 12/1/2023 11:35:11 AM
Brianza Panthers
III.8
Overall Posts Rated:
211211
Second Team:
Brianza Panthers II
in caso di vittoria di Carl, quale potrebbe essere il tuo ruolo nella NT?

From: antani

This Post:
00
321886.159 in reply to 321886.158
Date: 12/1/2023 11:57:15 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Penso che a questa domanda possa rispondere meglio Carleyton.

This Post:
44
321886.160 in reply to 321886.159
Date: 12/1/2023 4:42:44 PM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy
Il confronto è sempre interessante.
Il ripicchismo sistematico meno. Anzi credo possa solo polarizzare e aumentare la disaffezione della comunità.

Era proprio un segnale di cambiamento importante il motivo per cui avevo espresso - e la ribadisco qua - una preferenza per la candidatura di Spongebob che voterò.

Ovviamente tutte le candidature sono legittime: Antani è sicuramente un manager di grandissima qualità ed esperienza; Carleyton ha allenato NT minori all'estero (anche se quando è stato nei canali riservati U21 non ha interagito praticamente mai, probabilmente è meno stimolante).

Però questo modo di affrontarsi è deteriore. Davvero scoraggiante.

Non invidio il povero GM.

This Post:
00
321886.162 in reply to 321886.160
Date: 12/2/2023 5:05:24 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
Il confronto è sempre interessante.
Il ripicchismo sistematico meno. Anzi credo possa solo polarizzare e aumentare la disaffezione della comunità.

Era proprio un segnale di cambiamento importante il motivo per cui avevo espresso - e la ribadisco qua - una preferenza per la candidatura di Spongebob che voterò.

Ovviamente tutte le candidature sono legittime: Antani è sicuramente un manager di grandissima qualità ed esperienza; Carleyton ha allenato NT minori all'estero (anche se quando è stato nei canali riservati U21 non ha interagito praticamente mai, probabilmente è meno stimolante).

Però questo modo di affrontarsi è deteriore. Davvero scoraggiante.

Non invidio il povero GM.

Perdonami solo un dubbio. Anche per capire il valore che dai alla coerenza.

Solo una settimana fa, mentre si cercava di capire chi presentare come candidato "interno", suggerivi a sponge di attendere queste 2 stagioni e presentarsi alle prossime, evitando così il doppio candidato (under21) coi rischi che comporta.
Non ho letto una tua preferenza per sponge come invece dichiari in questo post.

Ora che succede? sei stato "convinto" magicamente dai due che ti aiutano con lo scouting per l'under21, che sponge sia pronto e avere due candidati "interni" non sia questo grande problema?

Peccato che uno dei due sostenitori di questa tesi, abbia già dimostrato ampiamente quanto si sbagliasse appena un anno fa.
Mettere il proprio ego davanti a tutto e tutti, arrivando fino ai racconti distorti sul forum, questo è davvero scoraggiante a mio avviso.

This Post:
00
321886.163 in reply to 321886.155
Date: 12/2/2023 5:22:29 AM
Dunning-Kruger effect
II.1
Overall Posts Rated:
379379
Second Team:
come fosse prematurata
degenerazione della democrazia quando non si verificano situazioni di alternanza che ricordino a tutti che non è la NT di antani, sponge ad altri 10/15.. ma la NT di chiunque voglia partecipare, conoscere e col tempo lasciarsi coinvolgere con un ruolo sempre più attivo.

Spero che queste mie parole non vengano nuovamente strumentalizzate.

Che è esattamente ciò che è stato tutte le volte che sono stato eletto democraticamente dagli italiani.
Anche se alcuni faticano ancora ad accettarlo.

Le porte sono state sempre spalancate per tutti, dimostrazione lo sono i piani condivisi con chiunque li chiedesse (anche coi principali "oppositori" pubblici), e anche la condivisione dei giocatori potenzialmente NT coi 50 manager che hanno chiesto di esserne informati (sempre oppositori compresi).

Se poi arriva ad esser gestita da chi ne ha allenato uno o più elementi chiave, che è arrivato in serie A per mantenerli e da quel momento cerca di invogliare altri manager a far lo stesso, penso sia un normale processo democratico con un pizzico di meritocrazia.

Last edited by antani at 12/2/2023 6:20:45 AM

This Post:
33
321886.164 in reply to 321886.162
Date: 12/2/2023 8:29:54 AM
Palermitana Canestri
II.2
Overall Posts Rated:
835835
Second Team:
Palermitana Academy

Forse non hai letto tutti i miei messaggi, impegnato a litigare con chi la pensa diversamente da te.
La mia preferenza per un cambio alla guida l’ho espressa più volte. Privatamente e pubblicamente.

Poi - in un secondo tempo - avevo auspicato una staffetta tra te e Spongebob come compromesso per evitare questa crociata inutile. Non avete trovato un’intesa e dunque ribadisco quanto ho detto all’inizio.

Advertisement